Vai al contenuto

Massimizzazione Danno in un round


olliver81

Messaggio consigliato

Qual'è il massimo danno che è possibile realizzare in un round?

Incantesimi/Mazzate/Combo/Talenti... è tutto consentito! :-D

(proverei con livelli dell'incantesimo che non vadano oltre il nono)

Edit: dal basso della mia ignoranza provo a iniziare io...

Raggio rovente - raddoppiato - rapidizzato: danni 24d6 (livello incantesimo 8)

+

Raggio rovente - raddoppiato - massimizzato: danni 24d6 + 72 (livello incantesimo 8)

per un totale di 240 danni considerando un tiro medio (3,5) del d6.

Forse si può fare di meglio con due incantesimi di ottavo livello considerando che devo anche effettuare un tiro per colpire a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mmm allora con i miei amici siamo tutti appassionatissimi di personaggi fisici, e così un giorno decidemmo di provare a fare una campagna epica di soli guerrieri/ladri/barbari/paladini/ etc. (insomma niente incantatori) di 25° livello.ù

divenne il tormentone di tutte le estati, e, anno dopo anno, sempre meno campagna e sempre più "banco di prova".che ridere =)

io giocavo Garm, lupo antropomorfo con un livello da barbaro, due da combattente a cavallo, qualche livello da guerriero e poi berseker furioso...ora la build non me la ricordo molto bene.

cmq il personaggio era costruito attorno al fatto che durante il secondo round di combattimento, sfruttando i beneifici dell'attacco poderoso migliorato del berserk e del talento combattimento brutale, avrei guadagnato 6 danni per ogni punto di attacco base che decido di togliere dal tiro per colpire, e anche attorno all'abilità del combattente a cavallo che di levarsi CA per mettere tiro per colpire.

quindi levavo CA per mettere danni.

avevo un falchion in torio mutilante e con 5 attacchi (forse 4 addirittura) riuscii a fare quei danni lì...

può essere che nella costruzione del personaggio avessi sbagliato qualcosa, non conoscevo il gioco bene come ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raggio rovente - raddoppiato - rapidizzato: danni 24d6 (livello incantesimo 8) + Raggio rovente - raddoppiato - massimizzato: danni 24d6 + 72 (livello incantesimo 8)
Raggio Rovente è un incantesimo di 2°, Incantesimi Rapidi e Raddoppiati aumentano lo slot di +4, e Incantesimi Massimizzati di +3.

Gli incantesimi che hai scritto occuperebbero rispettivamente uno Slot di 10° e 9°... :rolleyes:

può essere che nella costruzione del personaggio avessi sbagliato qualcosa,
Credo di si. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio molti più danni con due Sphere of Ultimate Destruction [magari la prima massimizzata e la seconda rapida, ovviamente tramite verghe metamagiche].

Ipotizzando un Livello dell'Incantatore pari a 20 faremo 40d6 [media 140] con la prima e 240 con la seconda. Per 20 round. Ovviamente salvo TS che riduce i danni a 17.5 e 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sempre che abbia il modo di usare entrambe le verghe e che la creatura in quei 20 round resti ferma o entro 9m dalla sfera (da quello che hai scritto la prima è rapida e la seconda massimizzata, non il contrario ;-)), proprio come lui ha ipotizzato di colpire (senza critici) con tutti i Raggi...

Sinceramente non vedo lo scopo di questi topic , non sono nemmeno di ottimizzazione teorica... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si. ;-)

guarda probabilmente l'unica cosa sbagliata era che non avevo preso cavalcatore leggendario...per il resto sono abbastanza sicuro del personaggio che avevo fatto, ad ogni modo ho ancora la scheda, andrò a dargli una controllata...

mi ricordo che dovevo avere circa un modificatore di danno pari a 270 quando usavo tutto attacco poderoso (e quindi sempre ;) ) ; facevo sei attacchi di cui tre al bonus massimo con critico 14-20.

ad ogni modo probabilmente ora lo rifarei più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

io una volta ne feci circa 6700 a mazzate in un round
dovevo avere circa un modificatore di danno pari a 270 quando usavo tutto attacco poderoso; facevo sei attacchi di cui tre al bonus massimo con critico 14-20.
ora che mi ci fai pensare, quei danni li li facevo proprio in carica...
Già, anche perchè devi constatare che avere un modificatore di danno pari a 270 circa non è nemmeno lontanamente sufficiente per raggiungere con sei attacchi 6.700 danni (nemmeno fossero tutti critici) senza il raddoppio della carica in sella. ;-)

Come funzione l'Ubercharger
La costruzione completa dovrebbe essere ancora disponibile sulle boards della Wizard nella sezione di TO, oppure postata da utenti come Wazabo qui sul forum. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, anche perchè devi constatare che avere un modificatore di danno pari a 270 circa non è nemmeno lontanamente sufficiente per raggiungere con sei attacchi 6.700 danni (nemmeno fossero tutti critici) senza il raddoppio della carica in sella. ;-)

attento però, il falchion era mutilante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Hai ragione, ma allora per raggiungere quella cifra avresti dovuto tirare e confermare per davvero una minaccia di critico su tutti e sei gli attacchi. ;-)

  • 2d4 = 5 danni medi;


  • 5 + 270 = 275 danni ad attacco portato con successo;


  • 275 x 4= 1.100 danni ad attacco critico portato con successo;


  • 275 x 6 = 1.650 danni ad attacco completo terminato con successo;


  • 275 x 4 x 6 = 6.600 danni ad attacco completo terminato con successo con ogni attacco critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...