Vai al contenuto

Mornaur

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    149
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Mornaur

  1. Cerco un archetipo per mago umano incantatrix che sia massimo +2 che aiuti a caratterizzare il pg, e dia un buon bonus a intelligenza. Allo stesso modo cerci un archetipo per chierico con metà magia divina, che però non sia il santo. Qualcuno sa indicarmi dove guardare per piacere ?
  2. Ok ne ho parlato abbastanza con la diretta interessata. Allora anche lei è abbastanza incline a voler provare qualcosa di semplice piuttosto che il druido che è super articolato all'inizio. Quindi l'opzione picchiatore diventa valida. La progressione della campagna non è velocissima quindi seppur mago e chierico sono forti partendo dal 5° livello non dovrebbero prendere il sopravvento istantaneamente. Inoltre al gruppo mancherebbe del tutto un pg da mischia. Quindi mettendomi anche li con calma a spiegarle il Tome of Battle possibile build di un goliath con 2 difetti e lep non presente ?
  3. Probabilmente hai ragione, quindi secondo voi un eventuale goliath guerriero o comunque un qualcosa che sia un combattente melee che però non vada a finire nel tob è possibile ? pensando che sia performante quanto un futuro incantatrix un chierico con metà magia divina e un altro pg non ancora definito.
  4. Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto non ho mai realizzato un druido in vita mia e per domenica devo prepararne uno di livello 5 per una giocatrice del nostro gruppo che è in assoluto alla prima esperienza di D&D. Non si hanno limite di manuali e sono concesse razze con lep +2 unica cosa il talento voto di povertà è stato vietato, e si hanno due difetti di Arcani rivelati da poter usare per ottenere talenti bonus. QUesto personaggio vorrebbe essere druido puro fino al 20. Il party attualmente è composto da un mago del dominio, un trap finder di classe non conosciuta ancora, un chierico e il druido. Avendo potenzialmete 3 talenti a livello 1, 1 al 3 e uno al 5, mi chiedo con 18 sia in costituzione e in saggezza, 14 in int, 13 in carisma, 10 in forza e 11 in destrezza. Cosa potrebbe fare ? Considerando che comunque sicuramente va più sul combattimento in forma selvatica, e sul self buff piuttosto che sull'evocazione o sulle spell in generale. avete build da consiglairmi ? razze ? ogni aiuto è gradito.
  5. Oppure usi queste regole SE il master te le concede.
  6. Sei obbligato a prendere un talento, come quando sali di livello sei obbligato a usare tutti gli skill point. Volendo puoi deceidere di non prendere nessun talento ma in futuro non puoi usare nuovamente quello slot talento l'hai solamente perso.
  7. dark :c era ironica e ovviamente scritta per scherzare eh... e l'ho anche scritto subito dopo : va bene essere polemici ._. ma quando è chiaramente scherzoso un post non vedo perchè star a quotare senza neanceh leggerlo tutto.
  8. che poi parlandoci chiaro le classi broken del gioco sono : druido, mago e chierico. Poi arriva tutto il resto. Ma queste tre con ottimizzazione e pazienza e con tutti i buchi che ha il sistema di D&D distruggono tranquillamente il gioco.
  9. Il LEP della razza va preso intero non puoi rinunciare ai dadi vita razziali in nessun modo. Onestamente non l'ho trovato scritto da nessuna parte più chiaro di così. Ma non si può pretendere di giocare un mostro prendendo solo alcune delle cose che offre.
  10. come fai a prendere 7 talenti a livello 1 ?
  11. Non mi sembra ci siano possibilità di interpretazione errata fai una prova di utilizzare oggetti magici CD 20 se ti riesce l'oggetto funziona normalmente. Se non ti riesce perdi una carica e poi ritentare. Se fai 1 devi aspettare 24 ore prima di poter tentare ancora e perdi una carica.
  12. allora potresti guardare qui : http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=3545.0;wap2
  13. Dal manuale dei mostri pagina 309 :
  14. Inoltre l'elfo può anche prendere la CdP del difensore di Silverymoon
  15. http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872770/new_build:_The_Cheater_of_Mystra fai questa e vai con dio amico ! sei un caster assurdo !
  16. Eh... Io ho scritto la stessa identica cosa :c che bisogno c'era di puntualizzare ?
  17. Lo stregone è più semplice e da meno preoccupazioni. Il mago con il giusto interesse e la giusta preparazione è decisamente superiore.
  18. L'archivista non ha accesso alla metamagia divina il chierico si. Io personalmente farei chierico unicamente per questo dettaglio. Vero che anche l'archivista può accedere a scacciare o intimorire non morti ma diventa più laboriosa la build e direi anche inutilmente. Vuoi fare un god ? un blaster o un controller ?
  19. Ma guarda che se fai il god è molto meglio !!!! Ok a parte questa snutellata che perdonami era quasi di dovere =P blaster nel senso assoluto del termine ? nel senso solo e inucamente danni massicci oppure sono concessi anche danni alle caratteristiche ?
  20. Mornaur

    Mago (6)

    Cosa vuoi che faccia il tuo personaggio ? Comunque mistificatore arcano potrebbe essere un'idea, come CdP. Inoltre se già hai l'idea di fare il mago dei pugnali incantati pensa all'idea di usare il ladro magico piuttosto che il ladro normale.
  21. Umh.. Ma che ruolo vorresti fargli ricoprire ? Se ci dici quello si può pensare a una build senza :c può venire fuori di tutto poi dovresti anche indicare quanto ottimizzato deve essere il pg
  22. Se devo giocare da master con il terrore che i miei giocatori mollino solo perchè si comportano in maniera immatura e idiota, io personalmente faccio a meno di giocare. Non è un obbligo giocare e deve essere divertente non stressante soprattutto deve essere divertente per tutto master e giocatori.
  23. Se perdi un giocatore di questo genere, il gioco ci guadagna e i tuoi nervi pure.
×
×
  • Crea nuovo...