Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

iKaR

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da iKaR

  1. iKaR ha risposto a Morwen a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Secondo me è vero il contrario. Le errate sono le correzioni al regolamento. Le FAQ sono il regolamento dopo l'interpretazione, e quindi è un passaggio successivo e quindi per forza più efficace. Inoltre ricordo che l'ultima versione dell'errata del PH2 è del 16/10/2007, l'ultima edizione della FAQ è del 30/06/2008. Il fatto che la FAQ non sia stata modificata dopo l'entrata in vigore dell'errata significa che la FAQ mantiene la sua autorevolezza. Infatti ricordo che diverse FAQ sono state aggiornate dopo la pubblicazione del Rules Compendium, che ha affinato alcune regole poco chiare e ne ha esplicitate altre che erano ritenute implicite e creavano quindi dubbi. In definitiva IMHO ciò che conta è il testo della FAQ che non permette la cumulabilità dei talenti ai fini dello sconto offerto da arcane thesis. Sbagliato, Arcane Thesis si applica su un singolo spell, non su un singolo talento di metamagia. E a seconda della versione riduce tutti i MMF di uno (errata), oppure solo un MMF di uno (FAQ), quando vengono applicati a quello spell. Quello di cui parli tu è Practical Metamagic [RotD], quello che richiede di essere dragonblood...
  2. Lo so... infatti è perfetto per cdp come il derviscio o classi come il rodomonte
  3. Un breastplate in mithril non ha penalità di armatura alla prova... Il breastplate di suo ha 4 di penalità. Il fatto di essere in mithral te la riduce di 3. Un'armatura in mithral è automaticamente anche perfetta, il che te lo riduce dell'ultimo punto...
  4. Da quando?
  5. Non sono sicuro di quello che sto per affermare ma IMHO se diventi un gorilla tramite trasformazione esso può parlare. Non può farlo con la wild shape solo perchè essa esplicitamente nega questa possibilità, altrimenti per parlare basta che l'essere abbia la bocca o abbia la capacità di parlare "da scheda".
  6. Confermo l'applicabilità.
  7. Il tuo master non conosce le regole [ovviamente dipende dalla forma che prendi, se prendi una forma che abbia la capacità di parlare e degli arti con cui fare le componenti materiali e che mantenga le componenti somatiche (cioè con una forma non troppo dissimile dall'umanoide) può anche lanciare gli incantesimi...]
  8. Mi sembra che non ti permetta di tenere armi... Se non ricordo male ti dà 2 attacchi d'artiglio...
  9. IMHO è molto meglio... PS: la saggezza alla CA la da già lo swordsage... Le due "saggezze alla CA" di swordsage e monaco da FAQ non si cumulano.
  10. Infatti credo non li faccia... Quantomeno non per ora
  11. iKaR ha risposto a Wazabo a un discussione Guide
    I master meno rigidi accettano la capacità dell'oracolo divino che di fatto è eludere con un altro nome... E con oracolo divino almeno alzi l'LI del drd... PS: dimentichi che il lirista ha anche BAB pieno, per quanto possa rilevare per un caster...
  12. iKaR ha risposto a misk a un discussione D&D 3e regole
    Diciamo che riportano lo stregone quasi alla pari col mago Però devi essere un brutto coboldo!
  13. Ma tu come le ottieni le altre 2 braccia?
  14. E non esiste ingrandire mostri
  15. iKaR ha risposto a misk a un discussione D&D 3e regole
    Se non mi ricordo male da ruolare
  16. iKaR ha risposto a Morwen a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Se non ricordo male questa combo non funziona perché lo pseudodrago "serve" l'incantatore solo finché è entro una TOT taglia...
  17. Domanda: che te ne fai del combattere con 2 armi se sei esploratore? Salvo l'utilizzo di particolari magie/oggetti/capacità non potrai mai muoverti 3m e fare attacco completo.. Quindi a che ti servono?! Come alternativa all'attacco rapido?
  18. Spezzare è un azione di attacco speciale. Quindi sì. [con la postilla nella seconda manovra indicata da Marguati]
  19. Se non mi sbaglio sì...
  20. Blocca persone ti rende paralizzato: http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm#paralyzed La versione che ti ho linkato io è quella de Il Perfetto Combattente. Se giocate alla versione 3.5 di D&D quella che conta è la versione che ho indicato io. Quel talento in 3.0 è in "Oriental Adventures", ne "Il pugno e la spada" non c'è... Ne "Il pugno e la spada" c'è però un altro talento con nome simile che è quello da te descritto... Sinceramente mi sembra scritto proprio male, in quanto a prima lettura permette di fare "doppi attacchi", mentre a una lettura più stringente permette di fare solo quei 2 attacchi... edit: trovata FAQ: Quindi fa solo 2 attacchi.. Il che rende il talento assolutamente inutile
  21. iKaR ha risposto a Flegias a un discussione D&D 3e regole
    Sì beh, di 3° a parte dispel magic non c'è praticamente altro che valga la pena di castare rapido comunque...
  22. iKaR ha risposto a Xavier a un discussione D&D 3e personaggi e mostri
    ...errore... [non si può cancellare un post?!]
  23. Ci sono anche Giant Size [da Wu-Gen] e Expansion [psionico]... Anche se Giant Size è di livello troppo alto per fare un oggetto magico dal costo non eccessivamente proibitivo.
  24. http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Roundabout_Kick,CW Se i due pugni sono entrambi critici si. Altrimenti no. PS: ricorda che, salvo talenti appositi, non puoi fare più di un pugno stordente a round PPS: ricorda che il colpo senz'armi non è necessariamente un pugno
  25. iKaR ha risposto a Flegias a un discussione D&D 3e regole
    Non è vero... Per un gish è ottimo...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.