Vai al contenuto

1000 e più braccia


luciop1989

Messaggio consigliato

Con un druido,è possibile arrivare ad avere più di 4 braccia?come?

Se attacco con armi naturali mi sembra di aver capito che prenderanno -5 in quanto secondarie,ma se voglio usare una terza e quarta,e se possibile fino a sesta od ottava,mano per impugnare un'arma,come funzionano i TxC?(potreste anche indicarmi dove trovo queste regole?)

I talenti combattere con2 armi,migliorato e superiore,permettono di estendere i benefici a tutte mani "secondarie" o valgono per una sola secondaria?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'unico mdo che mi viene in mente per avere 6 braccia è quello di intraprendere la razza dello tri-kreen(manuale completo delle arti psioniche) e castarti benedizione del girallion (spell compendium, anche se non sono sicuro del nome).

Potresti usare la variante su arcani rivelati che ti permette di ridurre il modificatore di livello.

Per i talenti consiglio combattere con più armi, migliorato e superiore (sul manuale dei mostri).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mdo che mi viene in mente per avere 6 braccia è quello di intraprendere la razza dello tri-kreen(manuale completo delle arti psioniche) e castarti benedizione del girallion (spell compendium, anche se non sono sicuro del nome).

Potresti usare la variante su arcani rivelati che ti permette di ridurre il modificatore di livello.

Per i talenti consiglio combattere con più armi, migliorato e superiore (sul manuale dei mostri).

Thx.

direi che va bene 4 allora:)

Per i talenti: combattere con più armi dice: tre o più braccia (non 3 o più braccia a volte se ti trasformi in qualcosa che le ha)

Ancora,sul manuale dei mostri c'è combattere con più armi,non migliorato e superiore.dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora,sul manuale dei mostri c'è combattere con più armi,non migliorato e superiore.dove sono?

Bella domanda, mi sono accorto che non esisteva combattere con più armi migliorato e superiore dopo che sono andato a riguardarmi il manuale dei mostri...possibile che me li sia inventati?:confused:

Guardando la descrizione di combattere con due armi migliorato mi sono accorto che il talento diceva:

...In aggiunta al normale attacco extra che il personaggio ottiene con la mano secodaria, il personaggio ottiene un secondo attacco con la mano secondaria...

Bisogna capire se tutte le mani secondarie ottengono un attacco bonus o solo una.

Nel primo caso dovresti prendere combattere con più armi, combattere con due armi migliorato, combattere con due armi superiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,e va bene la versione della 3.0 per questi talenti?cioè,non sono cambiati?

Edit: se è lo stesso della 3.0 non si può prendere,richiede 3o più braccia.

Ruolisticamente forse ha anche senso,non impari a combattere con 12 braccia se per la maggior parte del tempo vai in giro solo con 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,e va bene la versione della 3.0 per questi talenti?cioè,non sono cambiati?

Edit: se è lo stesso della 3.0 non si può prendere,richiede 3o più braccia.

Ruolisticamente forse ha anche senso,non impari a combattere con 12 braccia se per la maggior parte del tempo vai in giro solo con 2..

Sono praticamente gli stessi: trovi tutto nel SRD e nel manualetto di conversione scaricabile dal sito Wizard.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono praticamente gli stessi: trovi tutto nel SRD e nel manualetto di conversione scaricabile dal sito Wizard.

Scusate se posto ancora in un post vecchio..

Ho cercato sull'srd,ma non riesco a trovare dove spieghi la meccanica.

Se uso i talenti di comb con due armi,considero tutte le mie mani come "la mano secondaria" ?

edit:

ho scritto più armi,intendevo due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, i talenti combattere con PIU' armi, e versioni migliorate, ti consentono di arrivare a 12 attacchi in un round

combattere con DUE armi, e superiori, ti consentono attacchi solo con una mano secondaria

P.S.

occhio ai prerequisiti, che nel caso di combattere con più armi sono (oltre alla destrezza) di avere SEMPRE almeno 3 braccia, e non solo quando attivi un incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

no, i talenti combattere con PIU' armi, e versioni migliorate, ti consentono di arrivare a 12 attacchi in un round

combattere con DUE armi, e superiori, ti consentono attacchi solo con una mano secondaria

P.S.

occhio ai prerequisiti, che nel caso di combattere con più armi sono (oltre alla destrezza) di avere SEMPRE almeno 3 braccia, e non solo quando attivi un incantesimo

quindi combattere con 2 armi,migliorato e superiore mi consentono 3+3+1+1 attacco se ho quattro braccia?

e gli attacchi che faccio con le mani secondarie (terza e quarta per intenderci,quelle da un attacco) prendono una penalità di -2?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo di si... è un po' spinosa la questione

se hai tutti e 3 i talenti "combattere con 2 armi" hai 3 attacchi con le prime 2 mani con malus, rispetto al bab di -2/-7/-12

con la 3° e la 4° mano invece dovresti avere solo 1 attacco ciascuna (come senza talenti) con una penalità, rispetto al bab di -4

Link al commento
Condividi su altri siti

No non permettono attacchi aggiuntivi gli arti ottenuti con benedizione del girallon , ma permettono di tenere scudi, armi a due mani, oppure oggetti che necessiterebbero di più di 2 braccia... anche se l'uso più intelligente è sicuramente usarlo in "combo" con l'incantesimo di primo che si trova sempre su specie selvagge (scelta di incantesimi), il qual ti permette di mantenere carico un incantesimo a contatto per ogni arto che possiedi... liberandoli poi tutti nel round desiderato con attacchi di contatto...

Ricordo inoltre che sul pugno e la spada mi sembra che venga citata una regola secondo la quale nelle prove di lotta si ottiene un +4 per ogni paio di braccia oltre il primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

You give the subject an additional

pair of arms. Each of its arms—new

and old—ends in a clawed hand with

fingers and an opposable thumb.

Secondo me puoi portare un' arma con ogni arto, solo, non ne capisco il senso, rischi di fare più male con un' arma sola a due mani e poderoso. E non devi sprecare una strage di talenti....

[Edit] Ragiono troppo da Gerofante arcano, ma vale anche per un druido puro quando arriva a lanciare Trasformazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...