Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Llewelyn

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Llewelyn

  1. Credo sia questo quello che dovrebbe accadere.. a rigor di logica, almeno!
  2. Llewelyn ha risposto a dhamon a un discussione D&D 3e regole
    La risposta è sì?
  3. Che intendi per buy back? e di quale LEP parli? ps: perchè alla Ninfa hai dato 13 lvl? o meglio... come razza può avere 13 lvl??
  4. Sicuro! Le capacità magiche in questo caso sono funzionano esattamente come gli incantesimi.. per il beholder, credo possa volare ma non ne sono completamente sicuro!
  5. Llewelyn ha risposto a dhamon a un discussione D&D 3e regole
    Non credo che equivarrebbe ad un passo.. poi, andando a logica, la velocità di strisciare non è la stessa di quella in piedi!
  6. Raga, siete stati molto gentili! Potreste indicarmi anche su quali manuali trovo queste CdP?
  7. Llewelyn ha risposto a dhamon a un discussione D&D 3e regole
    E allora come si fa per non incorrere negli attacchi di opportunità?
  8. Llewelyn ha risposto a dhamon a un discussione D&D 3e regole
    Poniamo il caso che un Worg aumentato di taglia riesca a sbilanciare il suo avversario dopo averlo colpito con un morso con un' azione gratuita. Nel round successivo, il personaggio prono tenta di rialzarsi concedendo un attacco di opportunità [domanda: neanche una buona prova di acrobazia può negare questo AdO? ] al Worg che a sua volta lo colpisce con un altro morso. La domanda è: con questo attacco di opportunità andato a segno, posso iniziare una nuova prova di sbilanciare? A rigor di logica sì, ma così si andrebbe a creare un loop se l'avversario non è in grado di fronteggiare la forza della bestia.. Che modi ha il PG per evitare di alzarsi senza attacco di opportunità?
  9. Beh, alla fine incantesimi come regressione mentale o tocco di idiozia agiscono nello stesso modo.. non vedo perchè nel caso di un veleno che ti annebbia la mente tu non debba perdere incantesimi...
  10. Llewelyn ha risposto a Tebryn a un discussione D&D 3e regole
    Beh, credo che un compagno possa considerarsi tale se conosce i tuoi punti deboli... di certo un salvatore occasionale potrebbe farti del male invece che guarirti!
  11. Chiedo il vostro aiuto in merito ad una serie di classi (di prestigio e non) che vorrei che alcuni miei PNG abbiano nella campagna. Spiego meglio la situazione: in pratica ho deciso di gestire un'avventura nelle Marche D'Argento dove l'equilibrio politico e sociale del Nuovo Stato è deciso dalle due facciate di una stessa medaglia: dal potere del Consiglio presidiato da Alustriel e altri, e da quello di un altro Consiglio alternativo segreto, nato per mantenere una certa stabilità tra le varie fazioni che tentano la disperata conquista delle Marche. Un' Alleanza, in pratica. Mi sono basato sui Seven Deadly Sin (i Sette Peccati Capitali) per determinare le classi, l'aspetto e il portamento di questi PNG ma mi perdo tra le maree di opzioni disponibili... e quindi vorrei alcuni consigli per le classi che ognuno di loro potrebbe avere! Se poi volete anche aggiungerci qualche oggetto particolare e attinente alla loro natura, che ben venga! Non fate caso se alcuni di questi nomi risultassero familiari alle vostre orecchie: alla fine mi interessa dare un maggiore spessore al PNG e quindi mi prendo il lusso di modificare la classe che il manuale ha assegnato loro! - Arda di Lolth [Drow]: Superbia [Viola - specchi]; LV 19 - Isthavatar, l'Immondo [Yuan-ti]: Invidia [verde - serpenti]; LV 21 - Tulrun il grigio [Tiefling]: Accidia [bluastro - piume]; LV 22 - Obould MolteFrecce [Orco]: Ira [rosso porpora - tuoni e fulmin]; LV 16 Per Obould la scelta mi pare ovvia: Berserker Furioso! - Driade [nome da decidere]: Lussuria [rosso - fuoco]; LV 17 - Umano [nome da decidere]: Ingordigia [rosa - uva e bacche]; LV 15 - Arklem Greeth [Lich]: Avarizia [giallo - diamanti, gemme e oro]; LV 23 Grazie in anticipo!
  12. Potresti indicarmi dove lo trovo?
  13. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Chiarissimo! Sicuro? a me pare di aver capito che non puoi fare nulla per tutto il resto del round, ma non che la cavalcatura fugga! Mi spiace, ma non le trovo...
  14. non dovresti togliere ai tiri per colpire il malus dato dall'attacco poderoso?
  15. ..credo tu abbia ragione...
  16. Se non hai Colpo Senz'armi Migliorato, un combattente senz'armi viene considerato disarmato e i suoi danni sono danni non letali! Oltremodo darebbe anche un attacco di opportunità, ma visto che stiamo parlando di un colto alla sprovvista... EDIT: Ho appena letto il furtivo del ladro... senz'armi sono danni non letali!
  17. I danni da furtivo sono danni non letali... secondo me recuperi solo i punti ferita derivanti dal danno dell'incantesimo!
  18. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Per malus intendevo quelli dati per la penalità dell'armatura! Ad ogni modo, la risposta è no: senza contare il malus dovuto al cavalcare senza sella! Oddio, non vorrei che la traduzione fosse nuovamente sbagliata, ma da quello che ho capito io non è come dici te! combattere con un cavallo da guerra: se il personaggio dirige la propria cavalcatura in combattimento, egli può utilizzare il proprio attacco (o attacchi) normalmente. controllare una cavalcatura in battaglia: come azione di movimento il personaggio può tentare di controllare un cavalcatura non addestrata a combattere mentre è in combattimento. Se la prova fallisce, il PG non può fare nient'altro in quel round. Non è necessario effettuare una prova per cavalli o pony da guerra. Nel primo caso, imho, si riferisce al personaggio che controlla la cavalcatura e quindi ai suoi attacchi e non alla cavalcatura stessa. Nel secondo, se si utilizza una cavalcatura non addestrata bisogna "sprecare" un'azione di movimento per portarla in battaglia, pena la perdita del round. Dal manuale dei mostri leggo che l'ippogrifo va addestrato per 6 settimane con una prova di Addestrare Animali CD 25 (!!) prima di essere utilizzabile al combattimento... O o ..sorry?!? Se fallisce.. altrimenti può usare entrambe le mani! Ma nel mio caso non centra in quanto per castare serve una mano sola che non deve stringere nient'altro! O mi sbaglio? Ora è da vedere.. per come la interpreto io, un personaggio che voglia attaccare in sella alla sua cavalcatura (sia essa addestrata o meno al combattimento) deve effettuare una prova di combattere con un cavallo da guerra.. il punto è: se il tuo cavallo non è da guerra??! Ma queste DC sono a tua discrezione o le trovo su un manuale?
  19. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Dubbio completamente fugato. Ancora una volta le versioni in italiano risultano mal tradotte! Grazie mille! Ancora un dubbio su questa abilità. Un incantatore con 7 pt in cavalcare (comprensivi quindi di tutti i bonus e i malus) evoca un ippogrifo (quindi senza sella) e parte all'attacco in volo verso un'altra creatura volante deve effettuare una prova di attaccare in sella con CD 20; questo anche nel caso in cui l'attacco fosse un incantesimo, giusto? Gli incantesimi richiedono almeno una mano libera per poter castare e quindi non c'è bisogna della prova di cavalcare con le ginocchia. Ora, nel caso la prova fallisse (cosa molto probabile viste le condizioni), cosa succederebbe? L'incantatore perde l'incantesimo? Perde l'equilibrio? Smonta dalla groppa? Altra cosa: ha anche bisogno di un tiro sulla concentrazione?
  20. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Per "particolare", non si intende "specifico" ??
  21. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Raga gioco in 3.5... come già detto non ho il manuale sotto mano, ma ieri mentre leggevo mi è sembrato fosse così la questione.. ora mi avete messo seri dubbi! Non è che qualcuno può riportarla in modo da fugare subito il mio dubbio? A quanto ricordo è scritto proprio nelle prime righe...
  22. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Ora sono al lavoro e non ho il manuale sotto mano.. provvederò non appena torno a casa... sperando di non essermelo inventato!
  23. Llewelyn ha risposto a Llewelyn a un discussione D&D 3e regole
    Sicuro? Sul manuale dice su un determinato tipo di creatura...
  24. Llewelyn ha pubblicato una discussione in D&D 3e regole
    Eccomi nuovamente con un "quesito" su una "questione" un po' dubbia: l'abilità cavalcare. Questa abilità, come per artigianato o professione, si intende per un determinato tipo di creatura: un cavallo, un lucertoloide, etc... Ora, se un PG dotato dell'abilità cavalcare [cavallo] va in groppa ad un drago, come ci si comporta? E' totalmente incapace di stargli sul groppone? Gli si danno malus? E ancora: che limite ha la definizione di "cavallo"? Cioè, un ippogrifo o un pegaso rientrano nella categoria anche se spiccano il volo??
  25. Beh, un chierico di Tempus [CN] sarebbe l'ideale..ha il dominio Forza! A dire il vero però non capisco come un guerriero possa avere Strenght 10! non tanto per i danni, quanto per il TxC! Biclassando a chierico perdi ulteriori punti al BaB... Per lo meno non farti sfuggire arma accurata!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.