Vai al contenuto

TheOragiochi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su TheOragiochi

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 01/02/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

280 visualizzazioni del profilo
  1. TheOragiochi

    Personaggio Alleato planare, prova carisma

    Posso risponderti alla prima domanda Allora, come persona consiglio di usare questa magia, consiglio di ruolare molto prima con rituali etc... perché? 1)Stai evocando qualcosa e non come un evoca mostri normale! 2)Le regole ci sono ma danno molta libertà di interazione 3)I vari incantesimi usabili non sono solo circolo di protezione, ma sono molteplici a parte i nerf a carisma da lanciare al tipo che evochi! Considerati questi fattori consiglio di parlarne in Off con il master in maniera spassionata per capire cosa possa esserti utile, per esempio polveri, gemme, antichi tomi o rituali, un momento preciso della giornata/settimana/anno etc! Potrei consigliarti di proporre questa cosa al master ed all'utilizzo anche di infusi o erbe incantate(ovviamente processo che prende tempo e da parlarne con il master) per una pre preparazione! In poche parole per la preparazione di proteggerti dal Dijin che ha desiderio(perché so che stai andando in quel senso, ma sta attento di fare il desiderio giusto formulato in maniera corretta, altrimenti ti capita che il tuo follower di Autorità è il tuo figlio del futuro! Si ho visto questa cosa!) non si liberi facilmente e ti guardi con lo sguardo: "Mò adesso diventi la mia 4° Moglie" Avere una pergamena di ancora dimensionale sicuramente aiuta btw! Spero di essere stato utile XD
  2. TheOragiochi

    Meccaniche Oggetti magici

    Allora le regole sono semplici e sono queste: La CD dell'oggetto è di 5+Livello incantatore dell'oggetto( La sua "LI") Per ogni pre-requisito che non si soddisfa si aumenta di +5 la difficoltà dell'oggetto(quindi potresti fare pergamene specifiche senza sapere la magia, ovviamente chiedi al master prima di farlo, ma secondo le regole lo puoi fare! Cosa che non puoi eliminare è avere il talento apposito!) Devi fare o una prova di sapienza magica o una prova di artigianato(specifica da oggetto ad oggeto). Devi decidere all'inizio cosa usare. Non mi ricordo quante volte(dovrebbe essere un tiro unico però se è in una sessione di tranquillità). Le ore di lavoro per crearlo equivalgono al rapporto "Intera giornata/Costo dell'oggetto di 1.000 Mo" Puoi diminuire il tempo di creazione aumentando di +5 la CD dell'oggetto in questione Solo se fai un tiro inferiore alla CD di creazione di 5 o più, ti salta fuori un oggetto maledetto, altrimenti hai solo sprecato tutti gli oggetti Creare un'oggetto magico costa la metà di comprarlo solitamente Puoi prendere 10-15-20 durante la creazione. Quindi se hai un +10 in sapienza magica puoi creare oggetti di LI 15 prendendo solo 10 senza problemi. Spero sinceramente di averti aiutato!
  3. Non intendevo dire che il prezzo era generato a caso, ma che era considerato un prezzo di "mercato" bene o male accettato dai più! L'idea di come fonte di pagamento mi interessa, ma ci si dimentica di una cosa... per quanto assurdo il cibo e l'acqua "decadono" con il tempo(infatti ne tengo conto nell'ambientazione, le razioni da viaggio sono state leggermente ritoccate), quindi volevo mantenere una valuta vera e propria. Sicuramente lo userò come pagamento per le missioni dei livelli iniziali, ma poi sarebbe difficile mantenere questo metodo se i giocatori cominciano ad accumulare "tanta acqua e tanto cibo", oddio, potrebberò sempre aprire uno "negozio" in cui fanno questo... ma alla fine necessito un valore vero e proprio perché cosi non ci incasiniamo troppo. Infine portare un barile di acqua è ben più visibile di un piccolo forziere, che si può nascondere in uno zaino( e se i pg sono pure impauriti dai ladri, riempirlo di lana per non farlo tintinnare) Baratto e negoziazione ci saranno sicuramente, ma mi serve un valore base per usarlo come fondamento, sia per me che per i giocatori ovviamente! Il tuo commento e i tuoi consigli ovviamente li tengo in mente, infatti ci saranno fluttuazioni di "mercato", ma le vorrei mantenere come "eventi" speciali, cosi per dare del pepe alla scena. Quindi vorrei riformularti la domanda: Costo base di cibo/acqua che decade, costo base di cibo/acqua che decade lentamente. Hai delle idee? Le razioni "base" del gioco vengono vendute a pezzi "singoli" e non a pacchi(5 monete di rame a razione da viaggio). Quindi il tuo commento sarebbe stato utile, ma alla fine hai detto di radoppiare il prezzo se ci pensi! P.s. Ti ringrazio lo stesso, mi hai fatto pensare alle razioni che possono decadere!
  4. Ecco una domanda che vi faccio e che rimmarrà molto generica! Quali sono i vostri manuali preferiti e quelli che secondo voi si devono evitare? E anche, ambientazioni che si possono trovare per Pathfinder che vi sono molto piaciute? Divertitevi pure a discutere nei commenti ed a dare la vostra opinione! XD
  5. TheOragiochi

    Meccaniche Musiche

    Avevo sentito parlare di questo sito che mi sembrava molto valido, sfortunatamente è offline da un pò https://www.radiorivendell.com Ora una sfilza di cose da Elders ScrollsIV: Oblivion Per gli scontri epici consiglio March of the Marauder, Death Knell Posto tenebroso? Deep Waters, Tension, Wind from the Depths(se la metti in profondità e fai notare ai pg che ci sono correnti di aria forti come in superfice... gli farai paura XD) Per incontro solenne: Reign of the Septims La fuga? Fall of the Hammer All's Well è una bella musica per un momento veramente tranquillo. Della serie i PG hanno appena fatto una mini-quest pesante o che si devono riposare per un medio-lungo periodo.... questa canzone va benissimo! Per la taverna, musica irlandese o scozzese... anche se ti consiglio di farla partire dopo che parte una scazzottata o quando i PG entrano nella taverna E C'E GIA UNA SCAZZOTTATA!!! Happy to help!
  6. Salve, come da titolo stavo pensando di iniziare una campagna in futuro a tema desertico, in cui c'è una grande carenza mancanza di cibo e acqua(c'è ne abbastanza per la "popolazione")! Questa cosa è aggravata dalla perdita completa(motivi di storia e background) delle magie di creazione di acqua e cibo(quelle di controllo climatico invece esistono ma non possono fare piovere!). Tutte le magie di freddo invece "scompaiono" facendo solo "danno" ma non lasciando tracce di umidità dopo il loro utilizzo! La mia domanda è quindi semplice, una razione per una persona e anche l'acqua al "giorno", quanto dovrei farla pagare? I giocatori inizieranno circa al livello 3-4, solo manuale giocatore e base all'interno dell'unica città in gioco(il resto sono accampamenti di beduini). Vi ringrazio per la vostra disponibilità a tutti quelli che commentano, se avete delle domande per farmi un consiglio più completo tenterò di essere il più alacre il possibile a rispondervi! Buona serata
  7. TheOragiochi

    Meccaniche Doppio dominio mentale? Counter?

    Grazie mille! Aiuterà un sacco un mio amico che ha il barbaro!
  8. TheOragiochi

    Meccaniche Doppio dominio mentale? Counter?

    Salve, volevo sapere una cosa sulle meccaniche di D&D 5 edizione. Ma se il mio barbaro è già controllato mentalmente(per esempio dal mago a) e se un'altro mago(mago b ) prova a lanciare un dominio sul barbaro... cosa succede? Il dominio rimane al mago A(perché il barbaro è già influenzato mentalmente) o passa al mago B ? Grazie!
  9. TheOragiochi

    Altro GdR Ars Magica 5° edizione in Italiano? Dove lo trovo?

    Grazie mille!
  10. Salve! Volevo chiedervi se sapevate dove era possibile acquistare Ars magica 5 edizione in Italiano o se erano disponibili delle nuove versioni? grazie!
  11. TheOragiochi

    Meccaniche Un giovane master chiede una mano sui GS

    Salve Drangonslariani! Qui è un giovine Master che richiede il vostro aiuto! Sto avendo alcuni problemi su come creare battaglie interessanti contro cui i miei giocatori possono andare. Per ora imboscate ed altro sono abbastanza semplici da fare, però mi trovo relativamente nei problemi a creare battaglie face-to-face contro cui i miei giocatori si ritrovano. Attualmente un mio gruppo(4 giocatori) si ritrovano ad essere di livello 5, quindi nelle regole dicono che il loro LMG è di 5. Per il livello 5 "posso" usare 1.600 XP [equivalente di 4 lemuri(diavoli gs 1)]. Ho notato però che i giocatori subiscono relativamente pochi danni(ok, anche i lemuri fanno schifo con i danni) e riescono bene o male a liberarsi dai problemi in maniera abbastanza semplice. Quindi mi chiedo, devo aumentare il gs che "spendo" di più? Aumentare il numero di creature? Non è che voglio uccidere il party, ma voglio dargli la possibilità di dovere pensare durante i combattimenti! Sinceri ringraziamenti da questo giovine Master!
  12. TheOragiochi

    Gruppo [Opinione] Che classe aggiungereste a questo gruppo?

    Ti consiglio andare allora sulla classe Stirpefuriosa/iracondo di Stirpe( detta Bloodrager) con stirpe arcana, è praticamente il barbaro che si autobuffa in maniera terrificante ogni volta che va in Ira( della serie sei in Ira con sfocatura e velocità) ed è pure anti-mago. In più con gli incantesimi(pochi) potresti pensare di prendere abilità di controllo.
  13. TheOragiochi

    Gruppo [Opinione] Che classe aggiungereste a questo gruppo?

    Andrei sullo scaldo, perchè cosi manda in Ira, sia il sacerdote guerriero che le creature evocate dall'evocatore, ma un bardo classico va benissimo! Credo infatti che vi serva la "faccia" del gruppo o qualcuno che sia bravo in abilità colloquiali. Attento che: -Lo scaldo è più un picchione e buffer d'attacco -Il bardo è più un buffer-generico Leggendo le tue risposte direi Scaldo
  14. TheOragiochi

    Stili di Gioco Quell'Inquisitore (legale neutrale) di Iomadae....

    Situazione risolta! La badessa è stata mooolto utile! Grazie a tutti!
  15. Allora io ho un serio problema con un Inquisitore di Iomadae a cui sto masterando una campagna... Voleva uccidere il PG del Ladro a prescindere e poi ha "scroccato dei soldi al predatore sotto minaccia) Spiegazione breve: Il ladro tenta di rubare all'Inquisitore una volta, l'inquisitore lo becca e gli dice che se non vuole che lui lo crocchi male dovrà donargli dei soldi che poi lui donerà alla chiesa di Iomadae. Dopo un combattimento di goblin etc... il ladro ci riprova, l'inquisitore lo becca e gli fa un tiro intimidire bello alto. Dopo qualche decina di secondi il ladro(idiota) tenta di rubare ad un PG che si era appena introdotto. Il chierico non lo vede, l'Inquisitore si! L'Inquisitore e il chierico si guardano e vogliono uccidere il ladro. Io li fermo ricordandogli COSA DIAMINE SONO! Ok sei un cacchio di Inquisitore, ma UCCIDERE PERCHE UNO è UN CLEPTOMANE LO TROVO ESAGERATO(gli dico ovviamente che possono prenderlo a pugni, il ladro riesce a scappare). Poi dopo la concitazione, il chierico parla di una piccola scaramuccia con il predatore all'interno di una cattedrale DI IOMADAE(che era li di fianco) successa qualche secondo prima, la situazione degenera... alla fine il cacchio di predatore si riesce a togliere dai casini dando dei soldi sia al chierico che all'Inquisitore con la stessa minaccia(fuori però dalla cattedrale) Quindi io sono leggermente disperato come master, ma vorrei chiedervi dei consigli per punirli... ecco delle mie idee 1)Qualche paladino ha visto la scena e richiamano l'inquisitore per un "incontro" con la badessa. 2)Se l'Inquisitore prova ad usare i suoi poteri appena escono dalla città, scopre che li ha persi perchè non ha donato i soldi alla chiesa di Iomadae(ovviamente se non se ne ricorda) Consigli? P.s. So già cosa fare con il chierico
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.