Vai al contenuto

ivelios75

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ivelios75

  1. Ci ha lasciato molto, e per questo ne saremo eternamente lieti, riposa in pace.
  2. Articolo veramente utile e che ispira a variare, userò il tutto nella mia imminente campagna.
  3. Qual è il nome della miglior avventura di D&D 5.0 che abbiate mai fatto? Volevo sapere qualche nome per poi proporre la stessa campagna ai miei giocatori :D.
  4. Vorrei dilettarmi in una bella campagna prefatta come DM di 4 giocatori al 3 livello,vorrei puntare ad un gioco di interpretazione e di ragionamento invece di stimolare il classico "CARICO",non molto lunga (dalle 10 alle 15 sessioni da 3 ore di gioco l'una) Conoscete una campagna che soddisfi questi requisiti? Che sia officiale della Wizard o creata da qualcuno che conoscete o da voi è indifferente Grazie in anticipo :D.
  5. ivelios75

    Calciare un arma

    Quindi ricapitolando, si può: 1)usare La manovra 2)far cadere l'arma dell'avversario in mischia 3)prendere l'arma dell'avversario senza attacco di opportunità 4)attaccare l'avversario per fargli danni Mi è sfuggito qualcosa?
  6. Mi piace quella sottile linea tra il caotico che fa del bene ed il caotico che non se ne importa niente di nessuno e si fa pagare per tutto :D.
  7. Anche a me successe roba del genere, risolsi creando una trama da tutti gli eventi che avevo creato random prima, morti col boss finale ricominciò una nuova avvenuta dove loro, nuovi personaggi erano degli avventurieri che avvertendo la preoccupazione dei vari stati alla caduta degli eroi precedentemente ingaggiati (vecchi pg dei giocatori) cominciarono l'avventura proprio all'inizio della fine della precedente. Un'altra idea sarebbe quella anche di ricominciare la campagna quando il boss ha già conquistato gran parte del territorio ed i pg nuovi facessero parte della ribellione o ancora meglio, infiltrati dentro le schiere nemiche (o Addirittura fare parte proprio di esse) ecc... L'unica cosa però che ho imparato con l'esperienza e che per non diventare dispersive e mandate avanti con inerzia, le campagne Già dall'inizio dovrebbe ro avere una trama e una durata generale (in sessioni magari).
  8. Grazie mille a tutti,veramente gentili ed esaustivi... il manuale "Xanathar's Guide to Everything" cosa è precisamente?
  9. Mi avete convinto! Vorrei porvi qualche altra domanda : 1)Nella NEXT ci sono classi visibilmente più forti o deboli delle altre? Ho visto che il Ranger è proprio debole... 2) che materiale mi consigliate per espandere il gioco oltre ai manuali base?
  10. Premessa:vorrei attraverso i vostri punti di vista soggettivi sapere cosa scegliereste e perché. Sto organizzando un gruppo di 5 persone totali (compreso me come DM) con già un'ottima esperienza su D&D 3.5 da ormai un decennio. La campagna che stavo organizzando dovrebbe durare intorno le 15 sessioni. Ho sempre odiato a D&D le build da powerplay e le varie classi e razze sbilanciate, compresi i combattimenti eccessivamente lunghi e il background dei personaggi completamente inutili rispetto quello che giocano. Ma ho sempre adorato la specifica caratterizzazione di abilità, talenti, equipaggiamento, stile, di ogni personaggio che ti permetteva di elaborare il gioco, ho adorato che per ogni piccola difficoltà ci fosse sempre una regola che ti spiegasse come fare e come comportarti ( o almeno la gran parte delle volte) senza andare a creare le Home rules. Sono altamente indeciso quindi, se andare su Pathfinder Unchained molto simile a D&D 3.X, dove ho letto che hanno migliorato molte cose sul bilanciamento ma lasciate alcune pecche di D&D stesso (come il powerplay o i combattimenti eccessivamente lunghi) . O D&D NEXT, una bella ventata di aria fresca, combattimenti più veloci per dare più spazio all'interpretazione anche se la personalizzazione è ridotta all'osso e idea del background intrigante. Premetto che non ho mai giocato né a D&D NEXT né a Pathfinder, volevo una vostra soggettiva opinione (quindi non preoccupatevi a far emergere palesi problemi di un'edizione o di un'altra) data dalla vostra esperienza :D. P. S: Vorrei creare una campagna principalmente sul ruolo e dare spazio ad ogni pg di poter affermarsi con la propria individualità.
  11. Salve a tutti sono sempre stato un grande giocatore di d&d 3.5,volevo chiedervi le differenze sostanziali tra queste due edizioni (la 5 e la 3.5),più varietà di classi e razze? Più bilanciato e variegato in combattimenti e build?Nuove sfaccettature nel ruolare? Grazie in anticipo
  12. Grazie mille a tutti, ho un dilemma, perche i ribelli avrebbero dovuto farli tutto quel lavoro mentale quando invece potevano solo convincerli? Se erano usciti "male" non li potevano semplicemente uccidere?
  13. Ottimo grazie a tutti,veramente ottime idee! Mi sono solo bloccato su come incominciare ( insomma la prima missione che devono fare i protagonisti e i primissimi indizi che avranno).
  14. Veramente bella! esempi di ricordi incongruenti?
  15. 1)beh sicuramente lo "scopo" della campagna 2)beh mondiale, ma anche personale 3)darei un bel 70% interazioni social e 30% scontri 4)Si un po di mistero ci deve essere e quindi si dovranno dare un po da fare per scoprirlo, ma nulla di impegnativo 5) sopravvivenza/complotti&intrighi 6) si abbastanza ma la linea generale deve essere quella. idea: I pg si svegliano in un lettino da laboratorio in una struttura che a quanto pare stia andando in fiamme, affianco ai pg una poltiglia umana ormai senza vita. Insomma questo è il dunque: i PG sono stati creati attraverso esperimenti da laboratorio con l'aiuto della magia ( la poltiglia era un sperimento non completato/andato a male),sono stati creati dalla cosidetta "ribellione di KHART" un insieme di ribelli di ogni razza ( umani,elfi,orchi,goblin,gnomi). Prima della creazione dei pg grazie a un antico rituale i ribelli scoprirono che l'Impero delle Flanes avrebbe controllato in un non lontano futuro l'intera Flanes. cattivi e buoni.. beh.. nessuno. Impero della Flaness: formati quasi esclusivamente da umani ha lo scopo di instituire la pace nelle Flanes , però ritengono le altre razze inferiori( non che le uccidano) ,il loro scopo è prendere il controllo di tutte le altre razze usandoli per lo più per avere materie prime per l'impero,rendendo queste etnie quasi ai livelli dello schiavismo ( non proprio schiavi ma quasi). Ribelli di Khart: Insieme di ribelli di tutte le razze che hanno predetto l'intera conquista delle Flanes da parte dell'impero INEVITABILE , con dei potenti rituali sono riusciti a creare i PG,gli unici che possano creare con le loro azioni un altra via temporale.* All'inizio della campagna L'impero scoprì la base ribelle e la bruciò con dentro tutti i documenti e vecchi manoscritti. I pg avranno un tempo limitato per finire la missione prima di sciogliersi definitavamente.(I ribelli sono quasi tutti caotici e alcuni anche malvagi,difatti se l'impero cadesse tratterebbero tutti i sopravissuti umani come venivano trattati loro,se non peggio) *linea temporale: Nella campagna tutto il cosmo sa che il destino è gia scritto e alcuni avvenimenti importanti non possono essere cambiati per nessun modo,più avanti i pg troveranno un libro con le predizione del rituale fatto dei ribelli che cambierà il contenuto man mano che i pg progrediranno nelle loro azioni.
  16. Allora io proporrei una campagna dal 1 livello al 10, non hanno molte preferenze ma preferirei evitare zombie o altro,non sono tipi nemmeno molto da descrizione ( ci deve stare la descrizione dell' ambiente ma non accurata o si annoiano),beh,per l'ambientazione ho usato sempre flanes ma alla fine dovunque stiano mettevo sempre mostri che trovavo nel manuale :D. Avevo pensato: Tutte le Flanes sono state avvolte da nubi rosse e il sole passa a mala pena,il cibo scarseggia ( no sole no piante no cibo),ecc... Non so non vorrei un avventura con la classica evento->azione( esempio:scagliata la maledizione,i pg devono risolvere;compare un portale per l'inferno i pg devono risolvere;) cosi sembrano dei tutto fare.
  17. Salve a tutti, a breve ricomincerò una campagna con 6 giocatori,vorrei evitare la classica campagna , trova i 7 artefatti,uccidi i 7 boss con tanto di dungeon e vinci tutto, vorrei qualcosa di più profondo,misterioso,o che non si sappia da che parte stare (presunto cattivo/buono). Anni fa feci una campagna che durò 2 anni con casini sui viaggi nel tempo con regole dettate da me ( e uscite bene). Mi affido a voi per la mia illuminazione. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...