Vai al contenuto

webnetita

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su webnetita

  • Compleanno 15/05/1978

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di webnetita

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Buongiorno, vorrei un chiarimento sulle creature evocate con talento Aumentare Evocazione e Rod of Giant Summoning. Ho una applicazione android con cui speravo di aver risolto i miei calcoli durante le sessioni ma temo che non faccia calcoli corretti. Il primo talento consente di evocare creature con +4 a Forza e a Costituzione La verga invece evoca le creature ingigantite (increase by one category; AC increase natural armor by +3; Attacks increase dice rolled by 1 step; Ability Scores +4 size bonus to Str and Con, –2 Dex). Prendo ad esempio l'Anchilosauro, evocabile con incantesimo Evoca Mostri V. Senza talenti né verghe avremmo: FOR 27 DES 10 COS 17 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (14 naturale -2 size) HP 75 (10d8+30) ATTACCO +14 (3d6+12) Con talen. aumentare evocazione: FOR 31 DES 10 COS 21 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (14 naturale -2 size) HP 95 (10d8+50) ATTACCO +16 (3d6+15) Con talento e verga giant summ.: FOR 35 DES 8 COS 25 INT 2 SAG 13 CAR 8 - AC 22 (17 naturale -4 size -1 DES) HP 115 (10d8+70) ATTACCO +16 (4d6+18) Il tiro per colpire nel terzo caso è rimasto sempre +16 in quanto è diminuito da -2 a -4 per il modificatore di taglia e aumentato di +2 per l'incremento di +4 alla FOR. Mi confermate che i calcoli suddetti sono corretti? (e che quindi la mia app che ho comprato dallo store completamente inutile? 😄 )
  2. webnetita

    Guida al Mago 5e

    Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi. Sbaglio o non esiste una competenza negli scudi? Non mi pare di averla trovata e, se così fosse, ne dedurrei che il mago può utilizzare uno scudo senza alcuna penalità. Potete confermare? Vi ringrazio in anticipo
  3. webnetita

    Guida al Mago 5e

    Avrei un quesito. Per quale motivo viene indicata come scelta migliore prendere il talento Resilient COS a un incremento di due punti a COS direttamente? E' vero che Resilient ti da comunque un incremento di +1 e competenza nei tiri salvezza.... ma l'incremento di 2 può anche fornirti più PF e, nel caso che l punteggio iniziale fosse stato pari, comunque un +1 a tutti i tiri salvezza...
  4. webnetita

    Guida al Druido

    Esistono incantesimi di illusione sul manuale base per il druido?
  5. webnetita

    Guida al Druido

    Salve, il mio druido ha acquisito nell'ultima sessione di gioco un dinosauro marchiasangue come compagno animale. Ora il problema è che nella maggior parte delle città non riesco ad entrare perché la creatura non viene ben vista. ☺ Come potrei tentare di gestire la cosa? Vi è mai capitato di dover far fronte a problematiche di questi tipo?
  6. Salve, se ho la cintura che fornisce +4 alla For e mi lanciano Forza del Toro, i due bonus si sommano? Grazie
  7. webnetita

    Evoca Non Morti

    E' possibile far fare alle creature evocate azioni particolari? (piuttosto che il semplice attaccare)
  8. Se non fosse così permanenza sarebbe l'incantesimo più potente del gioco. Praticamente dopo qualche livello avremmo maghi buffati all'infinito!
  9. Quanto costerebbero degli occhiali dell'individuazione del magico? (con effetto persistente)
  10. Un incantesimo Tentacoli di Edvard è influenzato da cerchio magico contro il male?
  11. Illusionista è una classe?
×
×
  • Crea nuovo...