Jump to content

Uberix

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Uberix

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 04/15/1986

Profile Information

  • Location
    Boscoreale (Na)
  • GdR preferiti
    D&D, PathFinder

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come da titolo c'e qualche pittore disposto a dipingere le miniature del gioco da tavolo "La Guerra dell'Anello"? Se si che mi risponda o mi mandi un pm! A presto!
  2. Peccato che per creare un arma o un oggetto prima co deci castare l'incantesimo sopra e subito dopo devi renderlo permanente con guarda un pó Permanenza !!!
  3. Perche con un oggetto magico invece no, puoi benissimo creare un oggetto che abbia sempre attivo un potere? Per il discorso che fai tu allora le armi create ex novo dovrebbero essere dissolte perche ragazzi il procedimento è lo stesso identico e preciso!!!
  4. Ma che boiata....io spendo exp come nella creazione di un oggetto o un arma magica (tecnicamente parlando il procedimento è uguale solo che per gli oggetti e le armici vuole in piu il talento) solo che l'arma magica o l'oggetto vengono soppressi e invece l'incantesimo sul PG viene dissolto? Ma dai!!!!
  5. Salve ho un dubbio sulla suddetta questione. Il mio mago ha degli incantesimi che ho reso permanenti con appunto l'incantesimo permanenza! Il mio master sostiene che se un altro incantatore dovesse lanciarmi contro dissolvi magie e ottenere un successo con il tiro per la dissoluzione mirata allora i miei incantesimi permanenti verrebbero dissolti! Per me è una boiata immane, sull'incantesimo permanenza c'e scritto che dissolvi magie funziona in modo normale ma credo che nel caso di incantesimi permanenti questi ultimi debbano essere trattati come delle armi magiche soggette a dissolvi magie, o
  6. Ottima recensione, volevo solo chiedere un chiarimento, anzi due, primo che vuoi dire con "i villains agiscono una volta per giocatore mentre i mostri una volta per fase"? Secondo, ho trovato il manuale di gioco di "Wrat of Ashardalon" in pdf tradotto in italiano, è possibile usarlo anche per "Legend", le regole di gioco descritte nei due manuali sono uguali?oppure sono due manuali di gioco differenti? Grazie mille
  7. Salve a tutti, avrei un quesito da sottoporvi. Oggi durante la giocata un oppo ha castato quest'incantesimo che si trova su Guida del Giocatore a Faerun, funziona come spruzzo prismatico ma i raggi vengono lanciati da un occhio fluttuante. Quando l'occhio lancia un raggio si tira un d8 per stabilire che tipo di raggio è partito dall'occhio stesso, quindi abbiamo 7 raggi più il valore 8 che se viene fuori, nel caso di occhio prismatico, fa ritirare il dado. La mia domanda è questa, esaurito uno dei 7 raggi nei round successivi se con il d8 si ottiene un valore che corrisponde a uno dei raggi gi
  8. Ma se una creatura è adiacente al muro in formazione ha diritto solo a TS sui riflessi per impedire la formazione del muro stesso e non al tiro contro la RI! E' esplicitamente scritto nell'incantesimo, quindi per concludere la RI si conta solo nel momento in cui si tenta di attraversare il muro!
  9. L'altro giorno durante la seduta ho avuto una piccola discussione con il mio DM riguardo quest'incantesimo. Lui sosteneva che bisognasse tirare per la resistenza agli incantesimi al momento del lancio dell'incantesimo, mentre io dicevo che non era così ma che suddetta resistenza si contava nel momento in cui un mostro, dotato di resistenza, attraversava il muro e quindi subiva danno. La mia tesi era avvalorata dal fatto che altri tipi di muro, come il muro di ferro o il muro di pietra, che alla voce resistenza agli incantesimi hanno scitto "No", proprio perché quando li si attraversa non si su
  10. Salve a tutti ragazzi Ho un piccolo quesito da portare alla vostra attenzione, riguarda l'incantesimo Velocità, non ho ben capito se una volta castato quest'incantesimo l'incantatore dopo aver agito normalmente, ottiene un'azione extra e quindi può lanciare un secondo incantesimo oppure no. Mi chiarite questo dubbio, o mi spiegate per bene come funge quest'incantesimo? Grazie mille.
  11. Si ma li trovo solo le FAQ dell'e-tools! Dov'è il link per il download?
  12. MOLTO ben fatto! Grazie mille!!!
  13. Ti ho mandato pm con la mia mail ! Tnx Uberix
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.