Vai al contenuto

Iria

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    817
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Iria

  1. Ovviamente ho avuto dei problemi e ho cercato di avvertire chi ho potuto appena possibile. In qualunque caso buon divertimento a tutti. Ciao, ci conosciamo? Posso chiederti il motivo di questo tuo intervento?
  2. Ciao @poss2710, mi piacerebbe partecipare, ho sentito solo parole belle su questa avventura. Dell'ambientazione di curse of Strahd conosco poco e gioco con questa edizione da metà circa dell'anno scorso, ma sono ben disposta a provvedere per colmare le mie lacune 🙂 Sarei intenzionata a interpretare un personaggio che rientra nei tuoi parametri ma non disdegnerei eventualmente qualche piccolo segreto che si tiene per se stessa.
  3. Personalmente non so come comportarmi. Ok che il gruppo deve formarsi, ma le argomentazioni e i presupposti sono praticamente inesistenti. Forse era proprio questo uno dei motivi per cui mi sarei trovata più a mio agio iniziando con il party già conosciuto. Sicuramente ora Hexuba verrà con voi, ma proprio non so cosa dire allo stato attuale.....
  4. Iria

    Capitolo 3: Tenebre

    Deva Guardo Huojin dall'alto del pozzo e non paio intenzionata ad aiutarlo. Sono ancora con lo sguardo stralunato e mi addentro nel canale percependo sempre più le emanazioni del fantasma che sto inseguendo. Un processo che l'osservatore occasionale potrebbe confinare solo nella mia testa, ma che in realtà lo coinvolge e si espande in due dimensioni differenti e sovrapposte. Con le mani accarezzo le pareti facendomi guidare da tutti quanti i sensi finché non incontro l'epicentro dell'attività paranormale: i resti irriconoscibili di un corpo minuto giacciono intrappolati in un vecchio sistema a protezione del condotto. Sembra trattarsi di una specie di trappola per talpe, di quelle che si usano nei campi per le piante basse, ma più grande e disegnato appositamente contro l'uomo. E' passato così tanto tempo che è difficile capire dove inizia il meccanismo e dove finiscono i resti. Solo una piccola bambola di pezza, ammuffita e zuppa, suggerisce che si tratta proprio del corpo della bambina. << Eccoti >> Raccolgo quel piccolo cimelio, oramai unico mezzo per concedere riposo allo spirito inquieto. << E' ora di andare adesso >> Adesso che tengo in mano il piccolo giocattolo la testa mi gira e torno totalmente alla realtà. I colori diventano normali e mi accorgo di essere immersa nell'oscurità. Solo il flebile bagliore della verga rovente di Houjin, qualche metro più sotto, mi esorta a sporgermi per vedere il volto del compagno ( @Yinglong ). << Tutto bene? >> Pur avendo una corda con me, attendo di capire cosa sia successo. Mi fido poco di quell'uomo.
  5. No intendevo per i danni. Su i fantasmi ci penso un attimo e ti dico.
  6. Iria

    Servizio

    Scuse accettate, ma ti pregherei di non farlo più in futuro. E' molto sessista.
  7. Iria

    Servizio

    La donna ha un nome 🙂
  8. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai Attendo un cenno dal capitano De Bois. Ora come ora brancoliamo letteralmente nel buio ma è fondamentale scansare qualsiasi tipo di eventualità. Eppure qualcosa c'è.... Altrimenti non si spiga come mai io, Orione e il lupo di Gorbad abbiamo avuto la stessa reazione nello stesso momento. Acconsento alla richiesta del capitano dei grifoni fermandomi dopo appena una decina di passi.
  9. Gabriel Io non verrò. Vi aspetterò qui. Forse.... Da quando mi sono svegliato, o forse ancora prima di addormentarmi ieri sera, un tarlo mi gratta nella testa. Penso continuamente alla mia bella e non riesco a fare a meno di vedere il lato peggiore di tutta questa storia. Presa coscienza che ci troviamo in un luogo dove le regole della realtà vengono meno, così fa anche la mia lealtà verso la mia missione segreta. Intendo chiedere a quelle tre zingare di incontrare la loro decana e eventualmente prestare servizio qui in questa locanda. Insomma appendo la spada al chiodo se ancora non fosse chiaro il concetto.... E vi prego ho già preso la mia decisione, non cercate di farmi cambiare idea. Sprechereste solo fiato. Un sorriso si schiude e le braccia si aprono, in segno di amichevole saluto, speranzoso che tutti possano capire il motivo di questa mia separazione.
  10. Sto rimandando nel postare in attesa di capire che effetto ha sortito il sortilegio di Yinglong.
  11. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai L'atmosfera gioviale mi evoca il ricordo di vecchie sagre di paese che ho sempre amato ma per abnegazione me ne sono privata da parecchi anni. Le cose cambiano quando percepisco che qualcosa ci spia oltre la propaggine del bosco. Lì per lì cerco di capire se si tratta di un qualche animale o un entità più pericola. Rapidamente altri si accorgono dell'anomalia e a darmi il campanello di allarme è proprio il lupo addestrato di uno degli esploratori tornati non troppo tempo fa. Il fatto che si quieta suggerisce che sia uno scampato pericolo, ma è doveroso un sopralluogo. Il luogotenente Seydel, sempre sul pezzo, fa quella cosa che solo i condottieri del suo ordine sono in grado di fare. Confido in un responso che generi un risultato, ma nel mentre continuo a scrutare l'oscurità. Senza che proferisco parola, attorno al mio capo inizia a orbitare una pietra luminosa in grado di proiettare un bagliore paragonabile ad una lanterna. Capitano De Bois, allerti gli uomini. Capitano Arie, stia a guardia delle nuove reclute. Abbiamo l'importante missione di proteggere le principesse, nessuna precauzione è da considerarsi eccessiva.
  12. Hexuba Sembrate molto sicuri di voi stessi a gettarvi in una cerca simile senza un reale tornaconto.... Mi intrometto in un momento di silenzio tra i due. Gli occhi bianco perla senza pupille scrutano il loro volti cogliendo anche i più piccoli particolari. Sarei interessata a capire di più.... Soprattutto visto che si sono citati gli Dei Gloriosi. Effettivamente a guardarmi sembro una vestale di qualche esotico culto.
  13. Personalmente non ho nulla contro Alonewolf, ma dal mio punto di vista sarebbe meglio continuare.
  14. Iria

    Capitolo 3: Tenebre

    Deva Al contatto con gli spiriti i miei occhi vengono avvolti da una foschia che trasforma la realtà in qualcosa di surreale, malinconico e decadente. Lo sforzo che devo impiegare per evitare di cadere vittima di questa illusione è ogni volta sempre più grande ma ancora riesco a controllarlo. In quella mi accorgo di qualcuno ( @Yinglong ) ignorando completamente che si tratta proprio della persona verso cui gli spiriti mi hanno suggerito di diffidare. << Ho bisogno di aiuto con la grata >> Avara di spiegazioni, indico il passaggio celato. Il mio tono di voce è quella di una persona in bilico tra il suicidio e il raggiungimento del nirvana. Una caratteristica che si spiega da sola quando ho a che fare con delle apparizioni. Per quanto le campane rintocchino, non percepisco il fermento dei monaci, tanto meno paio interessata alla faccenda.
  15. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai @De bois e Kay Arrivata la cena, consumo il pasto lentamente. Arie, Astel e Samya sono perennemente controllate a vista ed è tutto il giorno che rimango impostata, ma non è ancora arrivato il momento di riposarsi. So che De Bois ha saggiamente fatto fare una ricognizione ad ampio spettro e ancora nessuno ha avuto notizia del loro ritorno. Per Roderic è facile intuire la mia preoccupazione al riguardo.
  16. Ci deve essere un incomprensione. Con Gabriel non ho altro da aggiungere, tanto che l'ho fatto addormentare su di una sedia.
  17. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai Ancora non distolgo lo sguardo dalle due. Arie non siete nella posizione di discutere. L'attendente non esimia dal proprio grado militare e, anche se siamo in tempo di pace, converrete che una branda vale l'altra. Alle due reclute non verrà fatto alcuno sconto. Dormiranno sotto la stessa tenda mia e del luogotenente in funzione delle nostre necessità, dal tramonto all'alba.
  18. Iria

    Servizio

    A livello gerarchico il capitano de boi è sopra alyssa? Edit: preciso che con tenda degli ufficiali intendevo quella mia e del luogotenente 😄 Credevo si capisse visto che stavo facendo riferimento ad un post di oggi pomeriggio....
  19. Iria

    Servizio

    I dieci cavalieri che ci accompagnano sono della guardia reale, corretto? Mi sono persa su come è composto il convoglio. Si tratta solo di uomini della compagnia mercenaria (oltre noi ovviamente)?
  20. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai Decoro e disciplina da parte dei vostri uomini. Rispondo in tono neutrale al capitano De Bois. Non metto in dubbio le qualità in battaglia dei grifoni ma dal momento in cui hanno fatto la loro comparsa di fronte al re molti dei loro hanno dimostrato di avere poca propensione all'ordine. Ancora ho in mente Kay che, in barba ad ogni etichetta, ha avuto il tempo di fabbricarsi una paglia e fumare in servizio ad appena pochi passi dal portone della sala del trono. Le due reclute dormiranno in tenda ufficiali, come già sottolineato dal luogotenente Seydel, in qualità di attendenti. Dei dieci cavalieri al nostro seguito, nessuno di loro è di sufficiente basso rango per tale ruolo. Non smetto di staccare gli occhi di dosso dalle due ragazze, reprimendo ogni tipo di sentimento verso Samya, per la quale nutro un profondo legame di amicizia.
  21. Hexuba Un racconto davvero singolare quello che ascolto stasera. Girano notizie allarmanti di una guerra invisibile e sconosciuta a pochi giorni di viaggio da qua e adesso questo. Non c'è più spazio per lo scetticismo in questa situazione. E' da troppo tempo che tento di sopire le mie visioni e ignorarle per non notare che il vento sta cambiando e il futuro diventa sempre più torbido. L'intervento di un elfo particolarmente pallido distoglie l'attenzione al sopravvissuto. Sul mio volto si delinea una smorfia di insofferenza. Lascialo finire..... Il tono della voce che uso è incredibilmente calmo e amichevole. Sembra un controsenso rispetto al mio aspetto tutt'altro che umano. Due lunghe corna ricurve spiccano sulla fronte, confondendosi con una cascata di capelli color del grano e del rame fugano ogni dubbio sulla mia discendenza demoniaca. Descrizione
  22. Iria

    GAME!

    Alyssa - samurai Ci ritroviamo nella familiare radura del bosco. A meno di vantare nobili natali, ogni soldato è stato qui almeno una volta, ma questa tradizione sembra esser appena stata infranta. Smonto da cavallo proprio accanto alle due principesse. Con perizia controllo che le loro dotazioni siano in ordine e indossate nel modo giusto, in particolare osservo il nodo della cintura fatto con criterio e senza disonorare il sacramentum militiae. Prendete pali e picchetti. Quest'oggi imparerete come montare una tenda. Potrete riposare solo quando avrete finito. Sono le uniche parole che dico, facendo in modo che a sentirmi siano anche le altre cariche del campo.
  23. Io sono un attimo in difficoltà nel scegliere la classe. Sicuramente servirebbe un chierico o un mago, ma vorrei rendere il pg tematicamente attendibile al luogo in cui giocheremo, quindi sicuramente legata ad Asmodeus. Voi cosa consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...