Vai al contenuto

Evan Allan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    69
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Evan Allan ha vinto il 20 Settembre 2014

I contenuti di Evan Allan hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Evan Allan

  • Compleanno 11/10/1985

Obiettivi di Evan Allan

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

17

Punti Esperienza

  1. Evan Allan

    Passive checks

    L'esempio è quello di un uso classico della regola sulla percezione passiva: 10+2(sag)+2(proficiency)=14 Solo in caso di vantaggio/svantaggio bisogna aggiungere/sottrarre 5 Edit: ninjato xD
  2. Evan Allan

    Ready Action

    Essere ultimi ha i suoi svantaggi. La soluzione è che parte degli alleati ritardino la propria azione in modo da cambiare l'ordine di iniziativa così che l'ex ultimo pg potrà usare un azione preparata. Non so in 4e ma in 3.5 in effetti potevi ritardare l'azione fino al round successivo (e in questa sembra non si possa), ma così facendo perdevi un azione. Ci sono pro e contro in entrambi i casi.
  3. Evan Allan

    Ready Action

    Capisco cosa intendi e lo trovo sensato ma si tratta di un'astrazione necessaria per rendere i combattimenti gestibili. Se i 6 secondi fossero da dividere per il numero di partecipanti, immaginando uno scontro tra 4 PG e 6 goblin (praticamente uno sconto tipico per personaggi di lv 1), ognuno avrebbe 0,6 secondi per agire. Praticamente hanno il tempo di prendere fiato ma non di fare qualcosa. xD. Se invece si trattasse del tempo restante da quelli che hanno agito prima basterebbe che il primo in ordine di iniziativa faccia sempre azioni di round completo e giocherebbe solo lui
  4. Per adesso è tutto in inglese. Sono usciti i manuali del giocatore e dei mostri e a dicembre dovrebbe arrivare quello del master. Probabilmente tra un annetto si saprà se verranno tradotti in italiano.
  5. Evan Allan

    Ready Action

    Non solo, anche che secondo me è difficile nascondersi dietro qualcosa che non sta fermo. Il round è un lasso di tempo che dura 6 secondi ma in cui tutti agiscono contemporaneamente, in ordine perchè altrimenti sarebbe il caos al tavolo, ma contemporaneamente. Ritardare un azione o essere ultimo in ordine di iniziativa significa solo fare la propria mossa dopo qualcun altro, non avere meno tempo per farla.
  6. è quello che ho pensato anch'io ma ormai il dubbio c'era. Ti ringrazio
  7. Manuale completo delle arti psioniche, p211 al paragrafo "combattimento"
  8. Il combattente psichico può avere uno psicocristallo? Il talento affinità allo psicocristallo ha come requisito la capacità di manifestare poteri di primo livello, e il combattente psichico lo soddisfa, ma la scheda dello psicocristallo a proposito dei DV dice: "I suoi Dadi vita sono pari ai Dadi Vita del padrone (contando solo i livelli da psion o innato), i suoi punti ferita sono pari alla metà di quelli del padrone, e i suoi bonus ai tiri salvezza sono gli stessi del padrone." Come dovrei interpretare questa cosa?
  9. Evan Allan

    Ready Action

    Riguardo al nascondersi, semplicemente non può: il manuale dice "You can’t hide from a creature that can see you". Riguardo agli altri esempi, magari verrò smentito ma credo che non si possa usare la reaction in questo modo perchè dovrebbe riguardare delle cause scatenanti che si innescano dopo il tuo turno, non prima. Cioè, Imoen prepara un'azione al suo turno, non a quello di Minsk altrimenti sarebbe come se Imoen avesse vinto l'iniziativa. Sarebbe diverso se questo succedesse fuori dal combattimento quindi quando ancora non c'è un ordine di iniziativa. Comunque non sono sicurissimo quindi sentitevi liberi di smentirmi
  10. Dove ti pare, se il dm sei tu, altrimenti chiedilo al tuo dm. Riguardo alla storia che questa abilità si usi poco o molto, anche lì dipende dal dm. Nemmeno l'attacco furtivo si usa molto se ti trovi a Ravenloft.
  11. Amen fratello! Aggiungo: Può dipendere anche da quello che si cerca. Una porta segreta si potrebbe notare con una prova di perception, un meccanismo in cui devi tirare la leva giusta per non far scattare la trappola potrebbe essere una prova di investigation.
  12. Su che manuale posso trovare una descrizione quanto più dettagliata possibile della città di Baldur's Gate (e magari una mappa)? Ho guardato sul manuale di ambientazione Forgotten Reamls ma c'è poca roba.
  13. Non direi visto che tu stesso due pagine fa scrivevi: Come dicevo, vuoi solo che ti venga data ragione. E visto che lo scopo della discussione adesso è la gestione di quello che per alcuni è un bug, non vedendo io nessun bug, mi asterrò dal continuare a commentare. Mi asterrò anche dal commentare thondar che cercherà di smentire thondar.
  14. La verità è che il discorso è finito da un pezzo. Per alcuni, tipo me, il demilich va benissimo così; per altri, tipo thondar, è fatto male. Il problema adesso è solo che quelli del "è fatto male" (non tutti) vogliono che quelli del "va bene così" cambino idea o riconoscano per oggettiva una visione che invece è soggettiva (leggi: che gli diano ragione). E sono sicuro che al prossimo post ci sarà qualcuno che dirà che invece la sua visione è oggettiva. A quel qualcuno: non farti scrupoli, deludimi.
×
×
  • Crea nuovo...