
- Topic di servizio
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Le urla di Karandrak mi svegliano di soprassalto; mi basta un'occhiata per capirte che siamo nei guai fino al collo. 'Le Ossa Nere... cosa ci fanno quì?' Il pensiero dura solo un'attimo, poi scatto in piedi e mi piazzo tra il nemico più vicino e Frug, impugnando la lancia e preparandomi a vendere cara la vita. Azioni Azione di movimento: mi rialzo Passo da 1,5 m: da V13 a V14... teoricamente non si può fare movimento e passo insieme, ma non sò se rialzarsi conta come "movimento"... se non posso, rimango in V14. Azione standard: mi metto in "Difesa Totale" (+4 di Schivata alla CA per 1 round; non posso fare AdO)
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) La mia attenzione è divisa tra le carte dell vistana e i sussurri dei soldati. "Apprezzo il tuo entusiasmo, fratellino, ma forse è meglio indugiare un'attimo, prima di passare all'azione... ho l'impressione che la divinazione che Lady Ezmeralda stà cercando di fare, possa essere collegata a quanto stà accadendo là fuori... maggiori informazioni otteniamo sul pericolo che dobbiamo affrontare, migliori sono le nostre possibilità di riuscita!"
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftScusate, ma mi è capitato tra capo e collo un'emergenza lavorativa, imprevista e improvvisa: domani e dopodomani starò fuori casa tutto il giorno, e tornerò molto tardi, per cui dubito che riuscirò a postare qualcosa... ci vediamo domenica (sperando che sono ancora vivo... 😓)!
-
Topic di Servizio
Scusate, ma mi è capitato tra capo e collo un'emergenza lavorativa, imprevista e improvvisa: domani e dopodomani starò fuori casa tutto il giorno, e tornerò molto tardi, per cui dubito che riuscirò a postare qualcosa... ci vediamo domenica (sperando che sono ancora vivo... 😓)!
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "In effetti volevamo parlare anche noi con Eltor, riguardo a certe pergamente del magistro Kellor..." mi interrompo, incerta su quanto possiamo dire alle guardie. Guardo Van e Damocle, in cerca di consiglio.
-
MattoMatteo ha iniziato a seguire I- Vita da Orchi
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Chiudo gli occhi e mi sfrego le mani, cercando di fare mente locale sull'area attorno a noi e ricordare la posizione dei vari luoghi. "I n-nani sono a nord-ovest... a ovest c'è la p-palude dei lucertoloidi... a sud il villaggio delle Ossa Nere... e il villaggio delle M-Mani Insanguinate è a nord-est... queste sono le d-direzioni che non dobbiamo prendere, perchè sono p-pericolose. A sud-ovest c-c'è un lago, ma si trova proprio a metà tra i lucertoloidi e le Ossa Nere... rischieremmo da entrambi i lati. Non sò cosa ci sia andando v-verso nord, ma se ci andiamo in questo momento rischiamo di incappare in gruppi di Mani Insanguinate. L'unico percorso s-sicuro per adesso è a est/sud-est... ci sono foreste, stagni e ruscelli, per cui troveremo c-cibo e riparo... e arriveremmo al Cerchio di Pietre, dove quelli di noi dotati di p-poteri magici potrebbero cercare di c-comunicare con gli dei, per sapere dove andare..." provo a suggerire, guardando Frug, Ghorza e Karadrak.
- Topic di servizio
-
Annunciata Lorwyn: First Light, una nuova espansione digitale ispirata a Magic: The Gathering
Concordo... più passa il tempo, meno mi piace la svolta che stanno dando a D&D!
-
Topic di servizio
Descrizione: 1,65 m per 90 kg (altezza e peso medi per una mezzorca), corporatura massiccia ma atletica. Carnagione verde oliva, con parecchi tatuaggi rossi e neri sul corpo. Occhi gialli; capelli rossi, rasati ai lati, lunghi sopra e dietro (una specie di mohawk, ma appiattito all'indietro, non dritto). Indosso abiti tribali, in pelliccia d'orso (stivali al ginocchio; pantaloni al ginocchio, con cintura di cuoio d'alce e fibbia di bronzo; gilet senza braccia; bracciali che coprono tutto l'avambraccio; mantello con cappuccio), sotto cui indosso perizoma e fascia reggipetto in stoffa. Carattere: Timida e schiva, preferisco la compagnia degli animali a quella degli altri membri della tribù, perchè gli animali non mi giudicano; uno dei pochi con cui mi trovo a mio agio è Frug, perchè è gentile e mi ascolta. Non amo la vista del sangue, quindi in combattimento preferisco attaccare a distanza piuttosto che in mischia. BG: Molto legata a mia madre (umana) perchè, a differenza di mio padre e mio fratello maggiore, non mi prendeva in giro per il mio carattere e la balbuzie, anzi mi trattava bene. Fin da piccola adoro vagare per i boschi e osservare gli animali, finchè non ne imparo tutti i segreti. Quando ho 10 anni mia madre muore di malattia, e mio padre si trova rapidamente una nuova compagna (orca); poco dopo i miei genitori cercano di darmi in sposa a qualcuno, per non avermi più tra i piedi, perchè la mia matriglia mi odia; ma, dietro consiglio di Frug, il Saggio della tribù mi permette di non sposarmi, se continuo ad aiutare la tribù in altro modo; metto quindi a frutto le mie conoscenze dei boschi, diventando un'ottima cacciatrice. Poco prima della campagna contro le Mani Insanguinate, la mia matrigna ha partorito un maschio, per la gioia di mio padre. @Melqart posso suggerire di aggiungere le descrizioni/immagini e i bg (magari sotto spoiler per far occupare loro meno spazio) alle schede?
-
Hexcrawl in Pathfinder 2e
Decisamente meglio, soprattutto la seconda opzione... magari il mago si stava preparando ad andare in questo "altro posto" (ecco perchè la trappola/runa/cerchio magico era già pronto), per esplorarlo e tornare (ecco il perchè del mezzo per tornare), ma è stato ucciso prima di partire (e, a tale proposito, la sua morte è in qualche modo collegata alla missione originale dei pg? Cioè, è stato un caso che il mago sia stato ucciso, o lo hanno fatto per imperdire che aiutasse i pg?).
-
I- Vita da Orchi
Angrboda (mezzorca ranger) Vedere Frug così disperato mi terrorizza; fortunatamente un'altro orco riesce a scuoterlo abbastanza da fargli avanzare alcune proposte. "Io c-conosco abbastanza bene questi boschi, quindi p-possiamo trovare acqua, cibo e rifugio..." dico a Frug, preferendo parlare con lui che con gli altri. "Ma i boschi s-si trovano tra il nostro villaggio e quello delle M-mani Insanguinate... dobbiamo f-fare attenzione a evitarli, mentre t-tornano indietro..." Getto uno sguardo verso Ghorza; mi spaventa, perchè è veramente feroce, ma concordo con alcune delle cose che ha detto; quindi mi rivolgo nuovamente a Frug. "Io s-sono d'accordo con Ghoza... meglio rischiare con gli umani, piuttosto che con i n-nani, i lucertoloidi, o le altre tribù di orchi! Siano troppi pochi e troppo g-giovani... se anche trovassimo altri orchi esuli, non sappiamo come ci t-tratterebbero! Invece il rivale di Guram'man è del nostro villaggio... scommetto che sarebbe f-felice di averci con se, e cercare di vendicarsi delle Mani Insanguinate..."
- Topic di servizio
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) Memorizzo, seppur distratto dalle carte e dalla mappa, le parole dell'elfa... celate tra di esse, ci potrebbero essere spunti per completare le teorie del mio defunto maestro sull'origine e i misteri di Ravenloft. I miei ragionamenti, però, vengono bruscamente interrotti dall'arrivo di due guardie... e la loro espressione preoccupata non significa niente di buono! "Lady Ezmeralda, signore e signori... temo che il tempo delle chiacchiere amene sia finito... ho l'impressione che i nuovi arrivati portino tristi notizie..." annuncio cupamente. 'Dei della luce e del bene, se mi sentite e avete potere in questo cupo reame di nebbie oscure... fate che Van Richten sia ancora vivo, ve ne supplico... l'organizzazione ha ancora disperatamente bisogno della sua saggezza!'
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Potremmo iniziare parlando con Eltor, poi facciamo rapporto... è così che si dice, vero? Dicevo, facciamo rapporto alle guardie, così ce le facciamo amiche, e magari ci danno il permesso di parlare con l'alchimista!" esclamo entusiasta.