
Tutti i contenuti pubblicati da social.distortion
-
Creazione oggetto intelligente e dai molti poteri
No, vabbé, che fare oggetti con incantesimi di 1° livello a durata continua o a cariche infinite sia una cosa completamente sballata è noto, dato che costano poco e hanno effetti davvero ottimi (true strike anyone?). Tuttavia nessuno te li lascerà mai fare se non alzando decisamente il prezzo, dato che puoi tirare fuori roba davvero paurosa. Inoltre applicare le risuzioni dei costi è una discreta animalata, dato che in teoria non sono pensate per farsi oggetti custom a prezzi inferiori (poi lasciamo perdere che sono io a fare la predica in materia). Per rispondere ai dubbi: fist of stone si applica solo agli attacchi e non ai danni (vedasi la versione aggiornata sullo spell compendium). Se il raggio è personale ed è l'oggetto a lanciare l'incantesimo, non può lanciarlo su di te, dato che non sei un bersaglio valido. Che io sappia poteri ed incantesimi possono convivere tranquillamente sullo stesso oggetto, o almeno non saprei dove viene detto che non possono.
-
Dubbi del Neofita (6)
In realtà cambiare il descrittore energetico di un incantesimo non cambia le "immunità" dell'incantesimo, solo il tipo di energia (dato che questo non è scritto da nessuna parte, nemmeno a pagina 123 del rules compendium). È il sottotipo elementale applicato ad una creatura che la rende immune ai danni elementali corrispondenti. Inoltre non vedo perché dovrebbe cambiare l'incantesimo rendendolo non solido. Di fatto tu non stai cambiando il muro di freddo in muro di fuoco, ma in un muro di freddo che fa danni da fuoco. In ogni caso è un topic di regole, quindi bisognerebbe cercare di rispondere con regole, quando coprono per bene la domanda in questione, non fornire interpretazioni personali e completamente soggettive, per quanto assurda possa sembrare la soluzione regolistica (che nello specifico, tra l'altro, assurda non è).
-
Dubbi del Neofita (6)
Ecco qui il paragrafo sulle armi a soffio. In generale quelle dei draghi infliggono 2d6+2d6 per ogni categoria di età oltre la prima, quindi non vanno in base ai DV (che poi i DV aumentino con le categorie di età è un'altra storia, tuttavia non c'è correlazione tra DV e danni dell'arma). Una buona soluzione potrebbe essere 1d6/2 livelli se è un'arma a soffio che infligge danni.
-
Druido - forma selvatica e compagno animale
Il fatto è che la forma selvatica è stata soggetto di errata e fa riferimento ad alternate form. Qui il riferimento, quindi niente talenti bonus razziali. Controlla sempre le eventuali errata
-
Inizio campagna : inizio con il PP
Come mai solo manuali in italiano? Problemi con l'inglese o presa di posizione? Ovviamente incantatore, se ci fermiamo solo su manuali italiani un mago/incantatrix dice la sua decisamente e volendo (ma è sprecato come non mai) può pure andare in mischia, se è ciò che ti interessa. Come detto da tamriel la combo da mischia semplice per fare valanghe di danni è barbaro/berserker furioso che punta tutto su attacco poderoso + attacco in salto + truppa d'assalto. Se puoi andare pure con roba inglese variante lion totem per fare un completo dopo la carica oppure oggetto di carica del leone psionica a volontà. Sennò un druido/planar shepard associato magari al piano del Dal Quor (10 turni in uno), oppure qualsiasi cosa comprenda il dweomerkeeper (tipo il cheater of Mystra, chierico che gira in un campo antimagia persistente e che riesce a lanciare incantesimi comunque, oltre a buffarsi ed andare in mischia). Poi ci sono tutti i trick con gli psionici (PP infiniti, azioni infinite e via dicendo). Insomma, quanto PP vuoi fare? Perché qui siamo lontani anni luce da un monaco col VoP (che in ogni caso PP non è di sicuro). E che ruolo ti interessa di più? EDIT: in realtà Oppure Vendola in carica fa un completo, quindi i danni del round di carica sono più del triplo (passa da 4 a 13 attacchi).
-
Druido - forma selvatica e compagno animale
Bisogna andare a vedere alternate form ed in alternate form non è scritto che ottieni i talenti razziali (che sono i talenti bonus razziali).
-
Potere Psion - Scambio Mentale Autentico
No, non ci sono vie di mezzo non chiare, ci sono solo le regole da leggere Andiamo a vedere mind switch Andiamo a vedere l'arma a soffio dei draghi in che categoria rientra L'arma a soffio è una capacità soprannaturale, quindi non la otteniamo se lanciamo mind switch su un drago, a meno che non esistano draghi che hanno l'arma a soffio come capacità straordinaria, caso in cui la otterremmo. Se è un drago a lanciare mind switch, invece, mantiene l'arma a soffio, dato che è una capacità soprannaturale. Leggendo le cose, spesso, si riescono a risolvere questi problemi.
-
Potere Psion - Scambio Mentale Autentico
Diciamo che non è semplice mindswitchare il tarrasque, ma si riesce con un po' di calma e risorse. Il problema principale sono i DV che devono essere ridotti fino al nostro LI per poter effettuare lo scambio. Il problema è ovviamente l'immunità del simpaticone ai risucchi di energia, quindi nell'ordine bisogna: dominarlo (più che altro per comodità), metamorfosi di un oggetto dicendogli di fallire il TS (o di rimanere fermo finché non tira 1 sulla tempra), risucchiargli i livelli (drago d'ombra preso tramite dragon cohort), lanciare mind switch, dispellare la metamorfosi e rimuovere i livelli negativi. Ora siamo sei simpatici tarrasque che manifestano psionico, enjoy! Per altre idee ti lascio questo link (in cui è anche spiegato il trucchetto che ti ho detto).
-
Potere Psion - Scambio Mentale Autentico
Tarrasque?
-
Potere Psion - Scambio Mentale Autentico
Se la domanda è cosa acquisti con mind switch, è tutto scritto nel potere. In generale prendi solo le capacità e gli attacchi straordinari della nuova forma e mantieni i tuoi PA, TS, incantesimi, poteri, talenti, capacità di classe. Di fatto sei tu uguale a prima ma con un nuovo involucro (quindi cambiano le caratteristiche fisiche e le capacità che sono innate in quel tipo di creatura).
-
Dubbi del Neofita (6)
Non so che dirvi, avete ragione, la vostra logica è davvero impeccabile.
-
Dubbi del Neofita (6)
Ovvio, non lo tieni sempre, la dimostrazione dice questo: il talento può o meno darti il bouns con l'arma a due mani, quindi vediamo i due casi. Se te lo dà allora torna tutto, se non te lo dà vuol dire che lo tieni anche quando attacchi. Dato che per ipotesi non lo tieni quando attacchi, il secondo caso è per forza sbagliato, quindi possiamo solo ricadere nel primo (che è l'unico rimanente). La premessa che ho citato non è errata e tu stai leggendo solo ciò che ti fa comodo. Mezza frase dopo dice Questa frase di fatto va a sovrapporsi a quella precedente, facendo rientrare il caso dell'arma a due mani in use a weapon in your off hand, cosa che quindi fa filare senza una piega il ragionamento di hypersmurf. Anche perché è chiaro che se aiuti con la mano secondaria a portare il colpo, stai di fatto impugnando un'arma con la mano secondaria (ovvero la stessa che impugni con la mano primaria). Detto ciò, tu sei libero di gestire la cosa come vuoi, ma le regole in questo caso sono molto chiare e non convergono nella direzione della tua ipotesi.
-
Dubbi del Neofita (6)
L'unico testo a cui si fa riferimento è quello inglese e hypersmurf con quel post dimostra che o il bonus lo si tiene sempre o te lo fa tenere il talento.
-
Dubbi del Neofita (6)
Sbagliato, lo offre anche con arma impugnata a due mani
-
Potere Psion - Scambio Mentale Autentico
Tu mantieni i tuoi punteggi di caratteristiche mentali, cambi solo quelli fisici, ma non nel modo da te indicato. Ti faccio un esempio. Supponi di essere un personaggio di qualsiasi razza (diciamo mezz'orco) in grado di lanciare true mind switch. Le tue caratteristiche sono (ad esempio): 12/14/16/20/8/12 Ora, vuoi cambiare corpo e diventare un ogre (che mettiamo abbia caratteristiche 26/14/20/8/6/10). Lanci mind switch true diventando così un ogre con caratteristiche 26/14/20/20/8/12. I modificatori non contano, tu mantieni i tuoi punteggi delle caratteristiche mentali e prendi quelli fisici della nuova forma, tutto lì.
-
Dubbi del Neofita (6)
Ovvio che li ottieni solo per i livelli di incantesimo che puoi lanciare.
-
SandStorm
Cioè, ci puoi pure mettere pianificazione o morte, nessuno lo vieta. Nel senso, alla fine logicamente un DM concederà un dominio che c'entra con il druido e col BG del personaggio, se fai un druido del deserto non vedo perché no. Così come se uno volesse fare un druido delle pestilenze non vedo perché impedirgli di prendere qualcosa di tematico. Alla fine uno si dovrebbe comportare a senso e finché si sta su cose equilibrate e che aiutano la caratterizzazione non vedo perché non si dovrebbe fare.
-
SandStorm
Quindi?
-
Dubbi del Neofita (6)
Veramente no. Non c'è scritto da nessuna parte cosa puoi fare con quelle azioni rapide, fornisce solo degli esempi di utilizzi, ma non è scritto da nessuna parte che puoi o cambiare stance e iniziare un boost o usare un boost se prima hai usato un counter oppure non puoi fare altro. Puoi anche iniziare 7 boost, cambiare 5 stance, tirare 8 incantesimi rapidi grazie a battle blessing, recuperare tutte le manovre spese grazie a divine recovery ed attivare 28 oggetti che hanno come attivazione un'azione swift. Quelli sono solo suggerimenti, nulla più.
-
Dubbi del Neofita (6)
Non infinite, dipende da quanti scacciare ha. Comunque si.
-
Dubbi del Neofita (6)
Ruby Knight Vindicator, classe di prestigio del ToB, ovvero la classe di prestigio con (probabilmente) il privilegio più forte del gioco (specie grazie ai boost del ToB). In ogni caso un punto interrogativo è più che sufficiente
-
Dubbi del Neofita (6)
1) No, massimissi l'effetto dell'incantesimo (che sono gli artigli) non i danni degli artigli. 2) No, non è limitata, motivo per cui il RKV fa spavento a livelli mostruosi.
-
Dubbi del Neofita (6)
A quanto pare è scritto malissimo e si dovrebbe poter fare, ma la versione originale contiene errori (quindi si spera che quella italiana tenga conto di un'errata che al momento non trovo).
-
Dubbi del Neofita (6)
Ho il manuale inglese: il fendente è il privilegio di che livello? In ogni caso no, perché i privilegi del bruto combattente richiedono di spendere azioni (round completo o standard, dipende dal privilegio), quindi no. Non è una manovra come sbilanciare o altro che puoi sostituire ad un attacco, quello richiede di spendere un'azione x per fare il tal attacco.
-
Dubbi del Neofita (6)
Ovviamente tu stai in ira 5 round, 1 round comprende i turni di tutti i giocatori! Quindi per 5 turni "tuoi" usufruirai dei benefici dell'ira.