Vai al contenuto

Classifica

  1. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.7k


  2. Arpayon

    Arpayon

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      545


  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  4. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.2k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/03/2015 in tutte le aree

  1. @ Sigfrido In realtà se non detection blocchi altri effetti oltre agli incantesimi detect, locat object e chiaroveggenza è questione largamente dibattuta ed entrambe le posizioni hanno i loro meriti. Il customer service aveva dichiarato che per loro non detection blocca anche cose come vedere invisibilità (se fallisce il check s'intende), ma c'è da fidarsi il giusto delle loro opinioni. @Solemoon Visto che ingradire persone funziona solo sugli umanoidi no, un esterno non può beneficiarne.
    1 punto
  2. Considerando che il sistema di allineamenti è quasi globalmente riconosciuto come intrinsecamente sbagliato, non penso che ragionare avendo quello in testa porti effettivamente qualche giovamento...
    1 punto
  3. Non è che se uno è malvagio se ne deve PER FORZA fregare di tutto e tutti. È uno stereotipo trito e insensato, anche un druido malvagio può provare affetto per il compagno animale. EDIT: Se anche un malvagio se ne fregasse di tutti ("tanto ormai è morto") quelli che diventano malvagi per vendetta cosa fanno? "Hanno ucciso mio padre, maledetti, la devono pagare... Un momento, che mi frega di mio padre? Sono malvagio, non mi importa più di nessuno. Andiamo a bruciare qualche chiesa."
    1 punto
  4. Hai uppato la mia guida il giorno del mio compleanno In ogni caso, non gioco da più di un anno, ma penso che il riassunto sia giusto (all hail the necroposting)
    1 punto
  5. Io aborro totalmente gli esserei e le classi psioniche in quanto le reputo totalmente estranee al mondo di D&D, lo vedo come l'incontro tra Mago Merlino e Obi wan Kenobi, una unione inaccettabile. Voi che ne pensate?
    1 punto
  6. come idea di base mi piace assai, però personalmente la versione 3.0 era più caratterizzante, con il discorso del combattimento psionico e della caratteristica chiave diversa.. adesso è solo un mago col mana e assai più pericoloso. un po' tropppo sbilanciati forse, visto che possono usare poteri di livello alto al posto di quelli di livello basso e che anche quelli di livello basso possono essere migliorati maggiormente, cosa che al mago non è concessa se non con la metamagia che vale fin là... adrebbero rivisti, ma non li condanno a priori... certo non sono fondamentali, con già mille tipi diversi di incantatore arcano... troppo forte secondo me la loro capacità di usare i poteri senza che vi sia alcuna manifestazione (con una prova di concentrazione)... il mio PG la usa sempre per fare marachelle senza che nessuno si accorga che è stato lui..
    1 punto
  7. Non ho mai concesso l'espansione psionica nel mio mondo di D&D, e fin tanto che farò il DM non la introdurrò nelle mie campagne. Non apprezzo l'uso dei Punti Potere, la differenza tra magico/psionico e le modifiche alle razze connesse attuate in alcuni manuali.
    1 punto
  8. Ebbene si, sarà capitato a tutti voi scommetto di avere in gruppo il classico giocatore pigro... quello che "naa faccio la classe X pura perché non c'ho sbatta di imparare a multiclassare per ottimizzarlo" (ma poi si lamenta che magari il pg è poco performante oppure ogni volta che è il suo turno ci vogliono 2 minuti anche per l'azione più ovvia accoppiata con la ricerca su manuale anche degli incantesimi più basilari...) Ebbene voi come trattate con queste persone? Avete dei suggerimenti per motivarle/aiutarle? Gli ho linkato mille guide, spiegato alcune cose, offerto spunti e detto "chiamami quando vuoi se ti serve aiuto!" ma più di così che posso fare?? Non so più che inventarmi... PS: mi scuso per l'assenza di "a capo" ho il tasto "Invio" rotto, appena loggo da un altro PC edito il post... scusate EDIT: messi gli "a capo" xD
    -1 punti
  9. Forse pensavi ai folletti di "Darby O'Gill e il re dei folletti"? Leprechaun, in questo sito leggo che i leprecauni sono alti tra i 20 e 70 cm, quindi la taglia minuta suggerita da Shevar mi pare plausibile. A questo punto si potrebbe creare un "leprecauno maggiore" o "re dei leprecauni" di taglia piccola, e con maggiori poteri.
    -1 punti
  10. Che cosa meravigliosa, sei un genio
    -1 punti
  11. Io ho trovato questa, invece O.O O.o Tre piedi sono circa 90cm, taglia piccola O.o
    -1 punti
  12. Purtroppo no, mai visto! Mi basavo su ricordi e impressioni non meglio identificati nè datati @Leprechaun Buona ciucca anche a te!
    -1 punti
  13. Qui potete mettere le vostre avventure io sto cercando un'avventura di livello 4-5 per 4 giocatori per dungeon and dragons 3.5:-)
    -1 punti
  14. Salve, gente! Per la festa di San Patrizio ho pensato a qualche homemade a tema, che ne pensate? Pentola dell'oro Secondo una leggenda, all'inizio dell'arcobaleno i leprecauni hanno posto una pentola piena d'oro. Chiunque riesca a trovarla potrà prendera ed utilizzarla per i successivi 30 giorni, dopo i quali la pentola perderà ogni proprietà magica. La pentola conterrà 1000 mo e, se sotto questo limite, si ricaricherà di 3d10 +4 mo al giorno. Queste monete, tuttavia, dureranno solo 1d4 ore fuori dalla pentola, poi svaniranno. Leprecauno Questa sottorazza degli gnomi possiede i seguenti tratti invece di quelli del Manuale del Giocatore Tratti: +2 a Carisma, +2 a Intelligenza, -2 a Forza e Costituzione. I Leprecauni sono più socievoli e intelligenti degli altri gnomi, ma meno robusti. Taglia Piccola: +1 TxC e CA Abilità: +2 a Raggirare e Diplomazia, Raggirare è sempre un'abilità di classe per i Leprecauni, -2 ad Intimidire, Intimidire è sempre un'abilità di classe incrociata per i Leprecauni. I Leprecauni sono abili ingannatori ma incapaci di spaventare. Un Leprecauno malvagio sostituisce Intimidire con Diplomazia per il malus e classe incrociata, al contrario i leprecauni malvagi trovano più semplice spaventare ed imbrogliare gli altri. Qualità Speciali: Scurovisione 36mt, +1 ai TS contro Illusioni e +1 a CD delle illusioni e ammaliamento ma -1 LI per ogni altra scuola. I Leprecauni sono abili manipolatori, ma trovano difficile manipolare la Trama in altri modi. Capacità Magiche: A volontà Prestidigitazione Classe Preferita: Beguiler Allineamento: Sempre Caotico Leprecauno Beguiler Al contrario degli altri livelli di sostituzione, il leprecauno beguiler modifica tutti i livelli della classe base in questo modo: DV: d4 Un Leprecauno Beguiler rinuncia all'apprendimento avanzato per raggiungere prima l'apice dell'illusionismo e ammaliamento: - Al livello 8 ottiene la capacità di ignorare schivare prodigioso o schiavare prodigioso migliorato dei bersagli con DV inferiori al suo - Al livello 10 ottiene la capacità di ignorare la resistenza agli incantesimi se il bersaglio ha il bonus DES negato - Al livello 14 ottiene la capacità di effettuare una prova d'incantatore contro i DV del bersaglio per superare effetti magici che proteggano da magie di illusione o ammaliamento (ad esempio cerchio magico contro il male o visione del vero) - Al livello 20 ottiene la capacità di effettuare la prova d'incantatore pr superare anche altri effetti (ad esempio tipo non morto o int-) se il bonus DES del bersaglio è negato. L'illusione deve comunque essere in grado di colpire il bersaglio (non funziona suono illusorio contro una creatura sorda, ad esempio) Quadrifoglio Un Leprecauno Beguiler può utilizzare un quadrifoglio come focus arcano (se non è già richiesto dall'incantesimo) per ottenere un bonus di fortuna di +1 alla CD di ogni incantesimo di illusione ed ammaliamento. Che dite?
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...