Qui di seguito le meccaniche di un PG control/camper/miniBuffer. Valuto suggerimenti e soprattutto considerazioni specie sulla acelta degli spell. For 9 Dex 12 Cos 14 (13+1 razziale) Int 16 (14 + 2 razziale) Sag 14 (13 + 1 talento osservatore del IV liv mago) Car 13 TS COS +5, CAR +4 (Stregone); vantaggio razziale ai TS su stat mentali contro incantesimi. Abilità: Arcana +6, Storia +6 (+9 razziale related to magic items, alchemical objects, or technological devices), +5 Intuizione, +6 Indagare. PASSIVE: Percezione 17, Indagare 21 (talento observer). Competenze: tinker's tool (razziale), attrezzatura alchemica (background); comune, gnomesco (razziale), draconico e ...infernale? (background). Cantrip: Mold earth, shape water, control flames, mage hand (Stregone), sacred flame (sottoclasse Stregone della Luna), minor illusion, prestidigitation, chill touch, gust, thunderclap (mago). Come detto, il PG scopre di avere da subito poteri, da prima di studiare, e sono poteri più da trasmutatore o da incantatore dei 4 elementi (mano magica è interpretata come una sorta di forza aerea). Entra quindi facilmente in Accademia, ma gli studi metodici lo portano sulla strada dell'invocazione e si dona alle incredibili possibilità di questa scuola. (aiuto: è la prima volta che gioco un conjurer! 😅). Incantesimi, sottolineati quelli (sempre) preparati; in corsivo i ritiali R. Poi il DM mi dirà quanti (e quali?) posso aggiungere al libro 😁 Spell 1: Unto e Nube di nebbia CONC (Str), Scudo (Str della luna); mage armor, identify R, alarm R, detect magic R CONC, comprehend language R, tenser's floating disk R, protection from good/evil CONC, ice knife (mago). Spell 2: Web CONC, Rope trick, Enlarge/reduce. Spell 3: Counterspell, Leomund's tiny hat R. In questo modo ha CA di base 14, per 8 ore, poi c'è 19 con uso di reazione. Seguirà illustrazione + definizione del carattere con legami, difetti ecc.