Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Alzabuk

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    248
    Messaggi
  2. Von

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    8.548
    Messaggi
  3. AndreaP

    Moderatore
    1
    Punti
    19.280
    Messaggi
  4. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    16.353
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/08/2025 in tutte le aree

  1. Dieter "Aspetta", controbattè Dieter, armeggiando con la bisaccia in modo un poco teatrale: "È gente che avevi già visto? Sai per chi lavorano? Era tutto regolare o ti sembrava qualcosa di diverso dal solito? Sai, non ci piace per niente essere presi per il c*lo e questa gente mi sembra che lo stia facendo, visto che ci hanno fatti venire qui per niente".
  2. @Casa Molto chiaro anche il tuo esempio, ove è ben evidente che il giocatore deve tirare fuori gli argomenti ma non necessariamente le parole, anche perché un giocatore poco estroverso rischia di essere altrimenti troppo penalizzato. Chiariamoci però, io incentivo e apprezzo l'interpretazione diretta dei personaggi. Trovo che non ci sia nulla come un giocatore che parla e argomenta appassionatamente per il proprio personaggio che riesca a far tuffare i partecipanti dentro le vicende giocate e che questo porti ad un miglioramento generale della qualità della storia. Questo però non deve portare vantaggi diretti per il giocatore. Bada bene, ho detto diretti, perché credo che si sia sempre lo spazio per vantaggi indiretti, se il gruppo è concorde nell'applicarli. In certe campagne abbiamo deciso di farne un aspetto premiante, in questo caso legato alla capacità del personaggio di trarre profitto dall'esperienza.
  3. #30 Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - tramonto [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Arman esitò un momento poi disse a Sturm "Faremo come vuoi tu umano. Ma è responsabilità tua!" Quindi si infilò nel passaggio uscendo dalla Sala di Giustizia Nord seguito da tutti gli altri Il gruppo imboccò un lungo tunnel con il pavimento lastricato che presentava profondi segno del tempo e della scarsa manutenzione: una pietra scolpita indicava che si trattava della Prima Strada. La marcia durò per molte ore con il gruppo che proseguiva in silenzio, ma fortunatamente nessun altro incontro con nemici occorse. Infine il percorso si aprì in un'ampia valle: campi di mais e grano ricoprivano il terreno e enormi funghi svettano come alberi mentre la valle era solcata da torrenti. Si potevano vedere piccoli buoi, pecore e capre ispide pascolare in recinti elaborati, mentre dei nani contadini si muovevano lungo sentieri su carri trainati da pony rachitici e vermi giganti. Ci volle qualche istante per rendersi conto che la temperatura era mite nonostante l'autunno inoltrato e non vi era vento: e guardando in alto che quello che pareva cielo rossastro al tramonto era in realtà una luce diffusa da cristalli che illuminavano il soffitto di questa che era in realtà un'enorme caverna. "Benvenuti nei West Warren" disse Arman ogoglioso
  4. A maggior ragione, il "come migliorare" è da intendenderai non nella direzione dei danni da fare, ma in quelli da incassare. L'Ira serve a dimezzare i danni mentre sei in mischia. Se colpisci, è un piacevole di più, ma non il fulcro strategico del PG. Opzioni in costruzione: Invece di Maglio+1 e Guanti del fuoco, qualcosa che migliori CA, pf o TS. Invece di berserker (un attacco come azione bonus), totem: al 3 livello Orso in ira dimezzi tutti i danni (tranne psichici) o ancora meglio Lupo così i tuoi ally avranno sempre vantaggio a colpire chi è in mischia con te; al 6lvl tigre (extra abilità), alce (viaggi lunghi in metà del tempo per tutto il party) o lupo (per seguire la "presa"). Progressione successiva: 8lvl barbaro per talento Resilienza DEX: aumentare DEX e TS relativi. Poi Biclassare guerriero come suggerito da Von per 1. stile di combattimento "difesa", 1b. second wind 2. azione impetuosa 3. Archetipo "Battle master" per le manovre parry, rally e riposte (imho). Così all'11 livello avrai un PG abbastanza tankoso ma soprattutto che renderà il party molto molto più efficace e credo divertente. Sono curioso di sapere come va :)
  5. Potresti pensare di proseguire come Guerriero in modo da accedere a Second Wind, in modo da avere qualche cura extra, e Action Surge per fare qualche super turno all'esigenza. Se poi fai almeno 3 livelli da guerriero potresti aggiungere anche ad esempio qualche manovra per avere qualche opzione extra in combattimento
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.