Piccola nota off-game: Con la pulizia della Corona Dorata e il vostro passaggio al quinto livello, dopo aver trovato la mappa pirata, si chiude questo capitolo dell'avventura. Se ci sono domande, dubbi o cose che volete chiedere sui vostri prossimi passi nel gioco, ne discutiamo tranquillamente! Sono state date un sacco di informazioni e sono capitate un sacco di cose in 5 livelli e quasi due anni di gioco, quindi ci sta che qualcosa sia chiaramente sfuggito!
Dall'altro lato, ripartiamo con i reami del sogno a cercare di ottenere delucidazioni sulla campagna "da un'altra angolazione", cercherò di mettere più parti riguardanti la sanità mentale e vedremo come riconnettere le due trame!
Io devo dirvi la verità, di tutte le campagne, è quella per me più soddisfacente e che sono più contento di far avanzare, quindi se avete consigli, note di colore, proposte pazze, ben vengano! Cercherò di inserirle nel gioco o comunque voglio lavorarci con voi!
Piccolo riassunto dei fatti salienti molto al volo:
Venite assoldati per la nave caduta dal cielo bla bla bla
La nave è effettivamente una roba aliena stramba, nasconde delle vasche di liquidi strani e un essere non-elfo (NdM un githyanki) che vi attacca, da cui esce un simpatico cervello a quattro zampe che ora non ricordo ah sì il divoratore di cervelli
Trovate dalla nave delle tracce di sahuagin che puntano al loro covo, la nave della Corona Dorata
Trovate una miniera in cui tutti vi dicono "lasciate perdere che è meglio"
Trovate delle bambole nel covo della megera (di proprietà di una fantomatica bimba mora, la nipote della megera?), che hanno le vostre somiglianze e paiono sapere ciò che fate. Le avete seppellite (tranne la bambola di Ashnor, consegnata alla megera Saltwood).
Il ragazzino che avete raccolto aveva una qualche creatura polipoide che gli stava crescendo dentro, lo avete salvato e ora ha poteri psionici dapprima latenti, ora "consapevoli".
La megera fa un contratto con Aelech per farsi dare qualsiasi cosa stia controllando i sahuagin, che si stanno muovendo in maniera molto più organizzata del solito e pare abbiano abbandonato le loro antiche divinità (sekolah, il dio squalo) per (evidentemente) una qualche creatura polipoide che stava scolpendo il sahuagin barone? Non lo sapete.
Quello che capite è che ciò che li controllava è quel fantastico scudo con l'occhio che ora vi state portando dietro.
Trovate inoltre una mappa pirata della Costa della Spada con le città principali segnate e Waterdeep cerchiata, con scritte in una lingua o un codice che non conoscete
Fate sogni strani, forse precognitivi? forse solo incubi? In effetti è un po' che non ve ne metto uno
Avete incontrato più volte creature non di questo piano, sicuro. Questo forse lo capite più offgame che ingame.
Siete ricchi.
La madre di Bern è potenzialmente pheega (lo dico, sai mai), ma non disponibile.
Ci sono alcuni potenziali posti non ancora visitati nell'isola, di cui non vi è mai interessato. Magari ve li butto dentro in base a dove andate.