Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    4
    Punti
    35.032
    Messaggi
  2. Xolum

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    3.504
    Messaggi
  3. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    11.025
    Messaggi
  4. RexCronos

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    4.599
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/09/2016 in Messaggi

  1. Potresti castare l'incantesimo Air Bubble di primo livello (te lo linkerei; ma sto con il cellulare) che permette di proteggere dai danni dell'acqua. Molto utile per respirare sott'acqua o, come in questo caso, per portare oggetti che ne sarebbero danneggiati. Dura Un minuto per livello, mi pare. l'idea generale @Hobbes era proprio far contenti tutti: Garuum sarebbe libera dai folletti una Volta per tutte; Dulcino riavrebbe suo zio anche prima di quello che gli ci sarebbe voluto con I funghi; e noi manterremmo Buoni rapporti con tutte le parti in causa e, per una Volta, non avremmo bisogno di sterminare chiunque incroci il nostro cammino. XD Tutto sta a convincere Dulcino a lasciarci fare e che Wyatt ci tiri fuori dalla melma per la seconda volta. Se via bene per tutti (non posso escludere che si preferisca lo sterminio XD), anche per me si puo andare avanti veloce.
  2. Esatto. Se non sbaglio è spiegata come variante poco prima di quella dello Speed Factor. L'unica differenza è che nella variante ufficiale si usa l'iniziativa passiva per tutti, PG e mostri, mentre io preferisco continuare a tirare per i mostri per evitare che pompando la Destrezza i PG siano sicuramente più veloci della maggior parte dei mostri.
  3. 1 punto
    Ultima online è uno dei piú antichi mmorpg. Nonostante sia stato rilasciato ormai quasi 20 anni fa, nel 1997, c'è gente che continua ancora a giocarci sia sui server ufficiali, a pagamento, sia sui numerosi server gratuiti non ufficiali, chiamati spesso "shard". Personalmente non ci ho mai giocato ma ricordo che tanti che giocavano con me ai giochi testuali ne parlavano spesso. Il nome "online" è dovuto al fatto che prima di esso furono fatti ben 9 capitoli di Ultima "offline", che sono oggi considerati classici del genere, nonché veri e propri pilastri della storia videoludica. Spero d'averti risposto in maniera soddisfacente, in caso Wikipedia sarà sicuramente piú esaustiva. :)
  4. Secondo me il modo migliore di usare questa variante è di non tirare l'iniziativa, in modo da compensare la complicazione che aggiungi semplificando da un'altra parte. Fa' tirare l'iniziativa solo all'inizio del combattimento come da regole standard, oppure meglio ancora usa il valore passivo. Vero, questo rende il tutto più prevedibile, ma mi sembra questo il motivo per usare questa variante no? Fare in modo che certe azioni vadano prima di altre perché sono più veloci. Se attacco con un pugnale sono più veloce che se attacco con l'arco, se lancio chill touch sono più veloce che se lancio fireball. Se questo è l'obiettivo della variante, mi sembra molto più incisivo dare +2 all'iniziativa su valore fissi, piuttosto che un +2 su un tiro di d20. Piccola parentesi, io personalmente come DM faccio usare l'iniziativa passiva ai PG, mentre tiro per l'iniziativa dei mostri, ma lo faccio in anticipo quando preparo la sessione. Non c'è quindi nessun dado da tirare all'inizio del combattimento, e i giocatori si ricordano più facilmente quando è il loro turno, visto che possono già sedersi al tavolo in ordine di iniziativa all'inizio della sessione. Usando queste regole, aggiungere la variante Speed Factor è decisamente più semplice e rapido. Anche perché tu come DM sai già che in certi casi il modificatore non importa e puoi ignorarlo (anche se i PG non lo sanno senza sperimentare).
  5. RAW potresti probabilmente aggrapparti ad un pò di specchi (e anche lì in maniera parecchio discutibile), ma RAI è chiaramente pensato solo per raddoppiare il recupero dato dal riposo giornaliero (e quindi basato sui DV della creatura).
  6. eh, è questo che temo, ovvero che i contro siano maggiori dei pro e si vada incontro a partite infinite, anche se la variante devo dire mi affascina un casino, penso tra l'altro renda perfettamente l'idea del round come simultaneo per tutte le parti in gioco, il sistema a turni da quasi l'impressione che la gente agisca mentre tutti stanno fermi, per questo vorrei provarla. Comunque penso che la proverò, tutt'al più se vedo che funziona male la levo e festa finita.
  7. In effetti, questo potrebbe essere un acquisto cartaceo da concedermi. Volente o nolente, Tolkien è pur sempre stato la mia chiave per il fantastico, il mio primo passo da fanciullo XD. E ottima cosa le classi non magiche, non vedo l'ora di usarle in Arda ma anche di riutilizzarle per altre ambientazioni anche molto distanti.
  8. Complimenti per il progetto, apprezzo molto le ambientazioni dark fantasy con basso tasso di magia e questa nuova edizione di Dungeons & Dragons mi sta facendo tornare indietro nel tempo e mi sta appassionando anche grazie a queste pubblicazioni, dense di lavoro e dedizione (conosco bene il peso della costruzione di una ambientazione, sob). Probabilmente leggerò il tutto, sarebbe bello riuscire ad averne di più, in Italia, di queste iniziative.
  9. 1 punto
    L'importante, comunque, è che la decisione sia del giocatore, e non tua.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.