Provo a modificare l'omonima classe sul manuale Irraggiungibile Est per renderla più appetibile e aggiornata alla versione 3.5. Fatemi sapere che ne pensate
Spoiler:
MAESTRO DELLE OMBRE
REQUISITI
Abilità: Acrobazia 6 gradi, Conoscenze (Arcane) 6 gradi, Muoversi Silenziosamente 12 gradi, Nascondersi 12 gradi, Sapienza Magica 6 gradi
Talenti: Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata
Incantesimi: Il personaggio deve essere in grado di lanciare incantesimi arcani di 1° livello e almeno un incantesimo con descrittore Teletrasporto.
Speciale: Attacco furtivo +2d6
CARATTERISTICHE
Dado vita: d6
Abilità di classe: Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare, Scalare, Scassinare Serrature, Utilizzare Corde, Utilizzare Oggetti Magici.
Punti abilità ogni livello: 6 + modificatore di Intelligenza
CAPACITÀ DI CLASSE
Incantesimi al giorno/incantesimi conosciuti: Ad ogni livello di maestro delle ombre, tranne il 3°, il personaggio acquisisce nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se appropriato) come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore arcano a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio. Non ottiene tuttavia nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (capacità migliorate del famiglio, talento bonus di metamagia e così via), se non un incremento effettivo del livello da incantatore, sebbene conservi la capacità di cambiare gli incantesimi conosciuti ad ogni livello pari equivalente di stregone.
Se il personaggio apparteneva a più di una classe di incantatore che conferiva accesso a incantesimi arcani di 1° livello prima di diventare cronomante, il giocatore può decidere a quale classe assegnare ciascun livello di cronomante allo scopo di determinare gli incantesimi al giorno e gli incantesimi conosciuti.
Salto d'ombra (Sop): Un maestro delle ombre può viaggiare attraverso le ombre come se stesse utilizzando un incantesimo porta dimensionale. La limitazione è che il trasporto magico deve avere inizio e fine in un'area almeno di penombra. Il maestro delle ombre può saltare fino ad un massimo di 9 metri per livello di classe al giorno. Questo ammontare può essere suddiviso in molti salti, ma ogni salto, indipendentemente da quanto breve sia, conta come 3 metri.
Vista d'ombra (Str): Dotato di un legame mistico con le ombre e l'oscurità, il maestro delle ombre è in grado di vedere attraverso qualsiasi forma di oscurità, magica o meno, senza impedimenti nel raggio di 36 metri.
Attacco furtivo: Al 2° e al 4° livello, un mestro delle ombre ottiene +1d6 da furtivo.
Aura di addensamento (Sop): Quando un maestro delle ombre di 2° livello beneficia di occultamento dovuto all'oscurità, le ombre nel raggio di 3 metri intorno a lui si fanno più dense, creando un effetto equivalente a quello dell'incantesimo oscurità profonda.
Salto d'ombra superiore (Sop): A partire dal 3° livello, un maestro delle ombre può usare la sua capacità di salto d'ombra come azione di movimento invece che come azione standard. Inoltre la distanza giornaliera complessiva copribile tramite questa capacità aumenta a 12 metri per livello di classe.
Assalto d'ombra (Str): Al 4° livello un maestro delle ombre impara come attaccare rapidamente. Ogni volta che utilitta una capacità, un incantesimo o un effetto con il descrittore teletrasporto, può eseguire un attacco completo al termine del teletrasporto. Il maestro delle ombre deve avere linea di effetto con il suo bersaglio già dalla posizione di partenza.
Tutt'uno con le ombre (Sop): Un maestro delle ombre di 5° livello ha fatto dell'oscurità una parte di sé stesso. All'interno della sua aura di addensamento, come azione gratuita, può far comparire un duplicato illusorio di sé stesso come per l'incantesimo immagine speculare, ma non ha limitazioni di distanza dal maestro delle ombre (fintanto che rimane nell'area). Se viene colpito, scompare normalmente e il maestro delle ombre può farlo riapparire 1d4+1 round più tardi. Inoltre quando si trova in un'area di oscurità o di penombra, egli è in grado di evitare gli attacchi che lo ridurrebbero a 0 o meno punti ferita. Il personaggio deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD pari ai danni subiti; in questo modo il suo corpo si scompone in numerosi filamenti di oscurità, svanendo definitivamente assieme a ciò che impugna o trasporta. Al tramonto successivo, o 1d6 ore più tardi se il sole non è ancora sorto, il maestro delle ombre si ricompone entro 1,5 km dal punto in cui si è scomposto.
Vista perfetta (Sop): Al 5° livello un maestro delle ombre è perennemente sotto l'effetto dell'incantesimo vedere invisibilità. Inoltre è in grado di ignorare qualsiasi occultamento diverso da quello totale, di origine magica o meno, durante i suoi attacchi.
[B]Attacco[/B]
[B]Livello[/B] [B]Base[/B] [B]Tem[/B] [B]Rif[/B] [B]Vol[/B] [B]Speciale[/B] [B]Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti[/B]
1° +0 +0 +2 +2 Salto d'ombra, vista d'ombra +1 livello da incantatore arcano
2° +1 +0 +3 +3 Attacco furtivo +1d6, aura di addensamento +1 livello da incantatore arcano
3° +2 +1 +3 +3 Salto d'ombra superiore -
4° +3 +1 +4 +4 Assalto d'ombra, attacco furtivo +2d6 +1 livello da incantatore arcano
5° +3 +1 +4 +4 Tutt'uno con le ombre, vista perfetta +1 livello da incantatore arcano
[/CODE]