Andando in OT: penso sia facile inserire gli asura:
Gli cambi anzitutto il nome, "asura" puzza di orientale da un chilometro. Inventati qualche parola, o prendi in prestito qualche altro termine.
Gli dèi hanno fatto un fottio di casini che andarono poi a sfociare nei Time of Troubles. Cioè, prima di allora questo o quel dio s'intrometteva in maniera tutt'altro che discreta nella vita dei mortali, basta leggere la prima trilogia di Elminster (l'unico personaggio di un romanzo che si porta al letto il deus ex machina della trilogia in questione... ) Gli "errori divini" sono il risultato delle azioni delle divinità dettate dall'egoismo e dall'arroganza. Quando Lord Ao, scazzato, avvia i Time of Troubles, parte dell'essenza divina degli dèi si è a un certo punto amalgamata e presero forma e coscienza. Queste entità fisiche incarnavano, appunto, le azioni vili ed egoiste degli dèi, anche quelle di allineamento buono, trasformandosi in asura. Va da sé che gli asura potevano già esistere prima dei Time of Troubles, ma questi probabilmente erano concentrati per lo più nel Kara-Tur. Invece, con la decisione di Lord Ao gli asura ottenero un improvviso "sovrapopolamento" nei Piani Esterni, e ora queste creature sono da anni interessate al Faerun.
Queste creature, per ovvie ragioni, sono universalmente temuti e disprezzati da una qualsiasi divinità, anche da quelle malvage: gli asura rappresentano una macchia indelebile sul loro immortale ed imperituro onore divino, nonché ai loro oneri riguardanti alle sfere diìinfluenza che esercitano sul faerun e sui mortali. Gli asura, come i diavoli, sono subdoli e ingannevoli; lavorano in modo che il fine ultimo avvenga la distruzione delle chiese, la corruzione delle organizzazioni religiosi e la morte dei culti e delle preghiere nei confronti degli dèi (andando ad ingrassare come una vacca le file di Falsi e Senzafede, vedi nella wiki inglese di Forgotten Realms).
La cosa strana è che Lord Ao non agisce nei confronti di questi esseri. Con il suo immenso potere potrebbe annichilirli dal multiverso con uno schiocco di dita, eppure non si pronuncia in merito e non prende nessuna posizione. Forse è perché anche lui potrebbe aver compiuto errori (generando asura potenti), forse vuole lasciarli in giro come monito agli dèi di quanto è avvenuto in passato... o semplicemente non gliene frega più di tanto.
ma sono universalmente odiati da una qualsiasi divinità, poiché il fine ultimo degli asura è sottrarre a loro i fedeli con l'eresia e la distruzione dei culti, dei templi e delle chiese