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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/12/2013 in tutte le aree

  1. 1 punto
    E poi vai in giro nudo, senza libri degli incantesimi, mangiando spazzatura e dormendo sotto i ponti? La ricchezza rappresenta ciò che hai, TUTTO ciò che hai, per cui concentrarla tutta in un unico oggetto è una pessima idea... Che ne dici di un paio di occhiali che "correggono" la sua vista in modo da dargli un +1 di competenza ai tiri per colpire e da permettergli di effettuare prove di Conoscenza per identificare i nemici e i loro punti deboli e capacità come se avesse 1 grado (se non ne ha) o con un bonus di circostanza di +2 (se ne ha) come azione gratuita? O magari un sacchetto di seta apparentemente contenente dei confetti, che funziona come una borsa dei trucchi, solo che invece di animaletti permette di tirare fuori dei dolcetti che, se mangiati, forniscono l'effetto di un incantesimo di livello 0 da chierico a bersaglio singolo, tipo Guida, Resistenza o Virtù... Insomma... Usare un po' di fantasia, volando basso come effetti, però...
  2. 1 punto
    Le armi sono veramente qualcosa di fuori di testa sì, quella del paladino scatena al momento 4d6 di energia sacra per 1/2 livello al giorno + 1/2 tentativi di scacciare se vuole. Salendo di livello sale di d6 (più o meno 2d6 meno di una fireball, ora che ci penso). Ce n'è un'altra che usano poco (fionda) che come costo sarebbe ridicolmente fuori budget visto che è intelligente, parlante, lancia un tot di incantesimi da druido (e sale di livello con loro), crea bacche venefiche e altro a caso, però è capricciosa e fastidiosa e in combattimento fa pochi danni, fuori fa talmente tanti danni parlando a vanvera che compensa i benefici eventuali...ma tra poco unendosi diventeranno tutte armi studiate precise contro i draghi (quasi inutili contro tutto il resto). Quindi, come bonus al paladino, direi o più imposizione delle mani o qualcosa che comunque lo avvantaggi in attacco similmente. Aggiungo solo che potremmo trovare qualcosa che limiti gli incantesimi a quelli da paladino (ad esempio aggiungendone 1 per slot x 3 livelli) e comunque, per le armi, sono sicuramente tutti fuori budget (anche se non hanno quasi nient'altro di magico), ma in fondo se sono tutti alla pari più forti basta alzare il livello di sfida degli scontri e si risolve facilmente senza darmi problemi, al momento
  3. Ciao , la cosa migliore che puoi fare credo sia guardare nel sito della wizard "map-a-week" , ecco qui https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mwa/archive2003 ce ne sono tantissime e sicuramente troverai quella che può stare meglio nella tua avventura! non far mancare i posti di guardia in cima, o la divisione in piani e arcieri o guardie sparse se lo devono assaltare, una stanza con armi e gli altri consigli di nani!! volendo anche la mappa di un dungeon eliminando o aggiungendo qualcosa puo andar bene alla fine sei tu il master, a me piace molto questa https://www.wizards.com/dnd/images/mapofweek/Dec03_Dungeon_2_150_dpi_bc932.jpg , oppure questa http://www.wizards.com/dnd/images/mapofweek/feb2007/01_Feb2007_72_fh29_ppi.jpg magari su piu piani ovviamente e possono starci alcune stanze se ampliata, è abbastanza semplice ma non troppo e non confusionaria, alla fine è sempre una guarnigione e non può essere uno scherzo conquistarla
  4. Con smash up non sbagli. Se vi piacerà in futuro potrai anche acquistare l'espansione Supermegaultra 9000
  5. 1 punto
    Questa è la causa prima dei fraintendimenti. In D&D, combattere i mostri è l'attività principale (il gioco è basato esplicitamente su questo); acquisire esperienza è un fine e fa parte di questo impianto di gioco. I px non sono una meccanica simulativa che rappresenta il fatto che, inevitabilmente, combattendo i mostri si diventi più forti. Se ci si vuole focalizzare sull'interpretazione, è meglio eliminare del tutto i livelli e fare PG a livello fisso.
  6. 1 punto
    E' il motivo per cui faccio l'umano e non l'Halfling Cuoreforte o lo Gnomo dei Sussurro Devo prendere per forza i domini di una divinità e pensavo a Fharlanghn perché ha come domini sia Viaggio che Celerità ed entrambi si posso scambiare per Travel Devotion (CC pag 53) , senno avrei preso il dominio del Sonno che ti rende immune alla paura, ma rimane un Sogno Ero indeciso anche sulla distribuzione delle caratteristiche: Resistente ma debole [TABLE] [TR] [TD]Forza[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Destrezza[/TD] [TD="align: right"]17[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Costituzione[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Inteligenza[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sagezza[/TD] [TD="align: right"]11[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Carisma[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [/TABLE] O più Forte ma meno resistente (in modo da sommare la forza ai danni con l'arco composito) ​[TABLE] [TR] [TD]Forza[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Destrezza[/TD] [TD="align: right"]17[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Costituzione[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Inteligenza[/TD] [TD="align: right"]14[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Sagezza[/TD] [TD="align: right"]11[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [TR] [TD]Carisma[/TD] [TD="align: right"]10[/TD] [TD="align: right"][/TD] [/TR] [/TABLE]
  7. 1 punto
    Semplicemente sono dell'idea che se una persona prende un GdR e ne usa solo il sistema base (solo il d20 e qualche classe in questo caso) allora QUEL gioco nello specifico non è adatto. Non è snobbismo, semplicemente una constatazione sul fatto che ci sono sistemi che supportano esattamente quello che vuoi fare senza bisogno di togliere un pilastro alla quale si regge il gioco senza bisogno di cavillare o rimaneggiare ogni singola regola. Posso capire le modifiche al gioco, ma quando si porta ad una cosa del genere mi chiedo sempre perchè non si cambi direttamente gioco. E comunque per rimanere IT trovo che l'assegnazione dei PE in questo modo stia solo per premiare il gioco in stile cinematografico e non quello intelligente
  8. 1 punto
    Mad, il punto è proprio un altro: non sono quelli che hai in mente i PX in D&D. Se fosse una questione di esperienza di combattimento, non si spiegherebbe perché si prendono disinnescando una trappola, avendo una buona idea, superando dei mostri senza ucciderli. Non si spiegherebbe perché non possa allenarmi con i miei amici sino a rimanere incoscienti (per poi lanciarmi cure varie e riprendere). Non si spiegherebbe perché invece faccio PX se sconfiggo in duello con danni non letali un monaco che non mi farebbe passare altrimenti. Non si spiegherebbe perché li spendi nel produrre oggetti magici. Semplicemente, non sono una misura di allenamento, anche se si chiama "Esperienza". In altri giochi misure di esperienza sono più simili a quello che tu hai in mente, usi una skill in situazione di pericolo e questa migliora. In D&D i PX sono una misura di esperienza nell'avventura, di forza del carattere, di maturità, non di allenamento. Si fanno PX per avere la maturità per migliorare davvero con l'addestramento, non sono l'allenamento stesso. Maturità che può anche significare avere imparato la lezione che quando ci sono molti nemici è meglio non buttarsi nel mezzo ma rimanere alla porta di modo da affrontarli uno ad uno. O magari che a volte è meglio non combattere proprio. La narrativa alternativa che intendi tu, in cui i PX ricalcano l'allenamento fatto combattendo mostri o scassinando porte, richiede un cambiamento radicale: in particolare che combattendo mostri si migliori nel combattimento (e solo nel combattimento) mentre scassinando porte si migliori a scassinare porte (e solo a scassinare porte). Che se evito lo scontro, miglioro in intelligenza. Ma a quel punto, forse aveva ragione Saito: è meglio cambiare gioco.
  9. Io sono rimasto scioccato dalle ombre. GS 3 una cippa! Sono incorporee, per cui anche 8 personaggi di 4° che non hanno nessuna arma magica, se non c'è nessun picchiatore in grado di superare con disinvoltura la RD, sono 8 PG morti. Ciao, MadLuke.
  10. Come ha detto Mad ma il tutto condito da elucubrazioni psicotiche e descrizioni disturbanti: Il campo di grano è un campo di braccia storte con le mani rivolte verso il cielo. I corvi ridono ogni qual volta apre bocca uno degli spaventapasseri ma appena smette subito si zittiscono. Un silenzio spettrale. Lo spaventapasseri trasuda un liquido nero e viscoso ogni volta che respira (perchè respira, e rumorosamente anche) e parla di paglia e vestiti come di carne e sangue, è inspiegabilmente crocifisso su grossi e pesanti pali di legno come tutti gli spaventapasseri del campo ma è lui l'unico che sembra essere vivo. La vecchia busona è in realtà una Baba yaga/strega in generis. Si muove col suo bello attico con due zampe per tutta la valle rendendone più difficile la ricerca, ma non è difficilmente raggiungerla se si conosce la strada/il modo. Chiedi ai pg di trovare il colle molto grigio, che scopriranno essere una gigantesca collina formata da un cervello scoperto, perchè magari lui sa qualcosa. Il Rio Colorado diventa una fila di animali di tutti i tipi che se interrogati con qualche mezzo semplicemente diranno ai pg di mettersi in fila. Se qualcuno cerca di superare la fila o di andare avanti con mezzi illeciti o sgarbatamente gli animali si disperdono. Se i pg seguono la fila per un giorno intero/una settimana (a seconda di quanto tempo sei disposto a far passare loro in-game) arriveranno direttamente da Baba Yaga senza lo sbattimento di testicoli della sfida successiva. Il bosco dei sussurri diventa il bosco dei segreti. Piccolo, che si possa attraversare velocemente, possibilmente diviso in una decina di zone, ma che debba essere attraversato per forza. Se qualcuno ha l'incantesimo volare gli alberi del bosco si allungano verso l'alto all'infinito quando lo casta. Chiedi ai pg mentre ci sono all'interno di dire a turno qualsiasi cosa stanno pensando in quel momento e tutti gli altri lo potranno sentire e riconoscerne la voce, ma non chi l'ha pensato che non si rende conto di nulla. Sparse nel bosco ci sono zone nel quale i pensieri ascoltati siano veri o falsi (Il pg ti dice il suo pensiero: ma dove cavolo siamo? Se siete in una zona di menzogna tu dici che gli altri pg sentono "so perfettamente dove ci troviamo"). Inoltre in queste zone percepire intenzioni, raggirare e incantesimi di tale risma, mentali o altro non funzionano. Fa che nella foresta ci sia qualcuno che custodisce o che sa il percorso per baba yaga. Uno gnomo schizzofrenico o una fata magari che scappa e tira brutti scherzi ai pg e che ha riempito la foresta di trappole. I pg devono trovarlo e braccarlo distinguendo tra i pensieri che gli vengono trasmessi dai loro amici, quelli che gli vengono trasmessi dalle piante e quelli che pensa lo gnomo. E fa si che ogni pensiero detto da altri che non siano i pg sia abbastanza ambiguo e virtualmente incomprensibile. Una volta capito l'andazzo devono distinguere tra zone di verità e di menzogna e magari strappare con l'inganno al guardiano le informazioni necessarie o l'ubicazione del luogo dove si nasconde di volta in volta per poterlo beccare e magari poi torturare. A meno che i pg non decidano di oltrepassare il bosco senza le informazioni su dove si nasconde baba yaga, o a meno che non siano completamente autistici, ottenere quelle informazioni dovrebbe essere relativamente facile una volta capito l'andazzo. Esempio: Vorrei che non ci succeda nulla (PG - zona di verità); Vorrei che morissimo tutti (PG - Zona di bugia); - Magari è proprio il paladino a dire sta cosa xD So che qualcuno mi sta annusando ma non posso dirlo (Fiore); FUORI DAI MIEI CAPELLI! (Albero); Diritto e a destra e tutti faran PATATRACK! (Gnomo - zona di verità); Diritto e a sinistra e tutti faran PATATRACK! (Gnomo - Zona di bugia). Per un suggerimento della condizione necessaria a baba yaga chessò... chiedi che uno dei pg debba rimanere per sempre con lei in cambio di ciò, o che vuole il cuore sempre di uno dei pg. O che uno di loro debba bere un filtro d'amore da lei preparato per testarlo. PLOT TWIST: Fuori dal sogno gli spaventapasseri sono gente crocifissa in bella vista per un qualche misfatto e baba yaga era l'amante di quello con la richiesta prima di impazzire per la perdita del suo amore. Purtroppo lui non è ancora morto completamente ma lentamente e dolorosamente sta per lasciare questo mondo. Ha fatto ai pg questa richiesta per cercare di ridare almeno nella morte un pò di dignita ai suoi compari che condividono lo stesso destino. Naturalmente quest'idea la puoi benissimo cestinare vista la lunghezza e la complessità per una semplice quest del cavolo, ma ti dovrebbe aver dato l'idea della stranezza che dovrebbe avere un sogno. Magari il necromante che vuoi far incontrare ai pg controlla un esercito di non morti... di paglia! Cioè che agli occhi di tutti compresi pg siano spaventapasseri. O magari orsacchiotti formato maxi di pezza. Insomma, gioca sulle metafore che farebbe un pazzo. La valle iridescente è magari una lunga distesa di sabbia grigia, col cielo grigio ed alberi morti, di cui non se ne vede la fine. Gli alberi sono colonne vertebrali. Piove verso l'alto. La gente mangia monete. Le monete sono considerate al pari degli escrementi. Muoiono tutti di fame a causa di stock malamente investiti in borsa, calo del pil e inflazione... e fallo dire direttamente da questa gente ("Be foolish, be hungry" azzecca molto in questa situazione). Più che ad una singola organizzazione fa in modo che l'uscire dal sogno non vada bene a nessuno. Apatia, illusioni, e robe simili dovrebbero essere la norma in questo caso. Spero di aver contribuito
  11. Quando si parla di mare non si può non citare " everything is better with pirates" ! Quindi..trova il modo di inserire un bel galeone che propone/attacca/ segue i pg per qualsiasi ragione ti venga in mente
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