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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/06/2013 in tutte le aree

  1. ciao! ecco il mio nuovo LOL PG: Melody, la danzatrice disclaimer preliminari 1) questa è una semi-ottimizzazione: il pg deve fare tanti attacchi e molto dannosi, ma ho volutamente evitato di spingere l'ottimizzazione all'estremo per poter mantenere il flavour del pg, questo perchè mi piace l'immagine e l'idea che ho in testa di Melody 2) questo è un lol pg, il suo solo scopo è divertirsi nel leggerlo sul forum, punto e basta; mai si dovrebbe crearlo veramente o giocarlo in un gruppo 3) ho evitato tome of battle, tome of magic e sistemi simili perchè non mi piacciono e non mi interessano detto questo, presento il pg: ecco i suoi punti di forza, gli obiettivi per cui l'ho ideato - innanzi tutto fa un gran numero di attacchi: combatte con 2 armi, velocità e altro ancora... - per fare molto danno sfrutta il furtivo, il rodomonte e altro... - si muove molto per il campo pur facendo attacchi completi: derviscio e altro... eccolo qui nel dettaglio: MELODY, LA DANZATRICE LEP: 20 Razza: Pixie (mdl +4, ridotto a +3 con arcani rivelati) Classe: guerriero 2, rodomonte 3, derviscio 10, ladro 1, barbaro 1 STATS Forza: 34 (bonus +12) 21 del kelvezu, +8 metamorfosi draconica, +5 cintura della forza Destrezza: 36 (bonus +13) 31 del kelvezu, +5 guanti della della destrezza Intelligenza: 34 (bonus +12) 18 punti distribuiti alla creazione, +6 razziale pixie, +4 per gli aumenti di livello, +6 fascia intelletto TALENTI totale: 6 per il 17° livello, +2 per i difetti (potrebbero anche essere 5 ipotizzando che un dm fosse d'accordo), +2 da guerriero, + quelli razziali del pixie (arma accurata e schivare), + quelli del derviscio (attacco rapido, incalzare solo mentre danza, incalzare potenziato solo mentre usa mille tagli) elenco talenti: arma accurata (des al posto di for nel txc con armi leggere) schivare attacco rapido incalzare (solo mentre danza) incalzare superiore (solo mentre usa mille tagli) arma focalizzata (crescent knife) maestria in combattimento mobilità combattere con 2 armi combattere con 2 armi migliorato (l'arma secondaria fa 2 attacchi anzichè 1) combattere con 2 armi superiore (l'arma secondaria fa 3 attacchi anzichè 2) otherworldly (è di tipo esterno anzichè folletto) craven (+17 danni di furtivo) iniziativa migliorata (non indispensabile, sostituibile con altro volendo) battle jump (se piomba su un nemico da un'altezza di almeno 1,5 metri in più di quanto è alto il nemico, genera una carica e raddoppia i danni da arma) EQUIPAGGIAMENTO coppia di crescent knife +5, su entrambi mette l'incantamento fierce (toglie des alla CA per aggiungerla al danno) (98000 cadauno) oggetto magico di colpo del wraith (48000) con il quale ignora armatura, scudo e armatura naturale del nemico oggetto magico di metamorfosi draconica con livello dell'incantatore 12° (240000) l'unica forma che le interessa è il demone kelvezu quindi in teoria l'oggetto potrebbe anche costare meno, può trasformarsi in demone perchè è un esterno grazie al talento otherworldly stivali della velocità (12000) cintura della forza +5 (25000) guanti della destrezza +5 (25000) fascia dell'intelletto +6 (36000) belt of battle (12000) note: il kelvezu offre volo 18 m, 8d6 di furtivo, veleno con TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione), inoltre metamorfosi fa conservare le capacità sovrannaturali della forma originaria, quindi l'invisibilità superiore del pixie rimane in funzione ATTACCHI attacco completo: 16 attacchi (4 per il bab +16, 3 perchè ha 2 armi, 1 per velocità, raddoppiati per i crescent knife) note: - l'attacco completo si fa anche in carica grazie alla variante lion's totem del barbaro, che offre l'abilità assaltare - il numero di attacchi potrebbe crescere per incalzare - una volta al giorno può usare i mille tagli del derviscio, raddoppiando gli attacchi (tranne quello extra di velocità), arrivando quindi a 30; e quando lo fa ha anche incalzare superiore TIRO PER COLPIRE +38 / +33 / +28 / +23 / +38 / +33 / +28 / +38 nel dettaglio: +16 / +11 / +6 / +1 bab +13 destrezza (arma accurata) +2 invisibilità superiore pixie +1 posizione sopraelevata +1 arma focalizzata (crescent knife) +5 bonus magico arma +1 velocità -4 perchè non è competente nell'arma esotica crescent knife -2 a tutti gli attacchi perchè usa 2 armi -5 / -10 ulteriore al 2° e al 3° attacco con l'arma secondaria +5 danza del derviscio note: - con ogni txc colpisce (o manca) 2 volte grazie al crescent knife, per questo i txc sono 8 e gli attacchi sono 16 - ma il txc è piuttosto inutile perchè con invisibilità superiore + colpo del wraith la CA nemica è un miracolo se supera il 15 DANNO 1d3+64+9d6+veleno nel dettaglio: 1d3 crescent knife +12 forza +12 intelligenza (rodomonte) +5 danza +13 destrezza (incantamento fierce) +5 bonus magico arma +1d6 furtivo del ladro +8d6 furtivo del kelvezu +17 furtivo di craven veleno: TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione) MOVIMENTO volo 30 m (20 caselle) 18 kelvezu, +3 barbaro, +9 velocità (non si applica il +4,5 del derviscio perchè è potenziamento, quindi non cumulabile con velocità) COME FUNZIONA Melody vince l'iniziativa: non l'ho calcolata, ma fra destrezza, belt of battle, più altre cose eventuali che può avere (iniziativa migliorata, tratto aggressivo e altro ancora) arriverebbe intorno al +25 su per giù per prima cosa spende una carica di belt of battle per fare 1 azione di movimento extra: vola più in alto di un nemico e smette di sbattere le ali di proposito. piomba in testa al nemico attivando battle jump, quindi caricando. avendo assaltare fa l'attacco completo in carica. non sta danzando, quindi non si conta il +5 al txc e al danno, ma grazie a battle jump raddoppia tutti i danni da arma (non raddoppia i danni furtivi). fa comunque i danni normali del furtivo perchè è invisibile può fare questa cosa altre 2 volte, sullo stesso avversario (se esiste ancora) o su altri dopodichè comincia a danzare e fa l'attacco completo in giro per il campo (16 attacchi), aggiungendo sempre il furtivo perchè è invisibile. mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare una volta al giorno, mentre danza, può usare l'abilità mille tagli per (quasi) raddoppiare il numero degli attacchi fatti danzando in giro per il campo (30 attacchi). mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare potenziato
  2. Oltre alle Fasce Metalliche, se non dovessi averle a disposizione, effettivamente i danni non letali fino allo svenimento sono la cosa più comune. Sono tanti danni? Beh il tuo DM dovrebbe gestire la cosa "contandoli" nei tuoi scontri giornalieri. Il Paladino con il ladro malvagio lo uccide in duello? Tu lo fai svenire e lo leghi. Diciamo che diventa una variante degli scontri classici all'ultimo sangue. Ma da manuale, Utilizzare Corde: è possibile legare un personaggio usando quest'abilità e se il personaggio legato vuole liberarsi/scappare può utilizzare una prova contrapposta di Artista della Fuga, ma chi lega avrà +10 perché è più facile legare che liberarsi. e richiede 1 minuto. Quindi direi che, se il tuo DM è d'accordo, potresti o farli svenire (e avere px da combattimento probabilmente) che è utile se devi arrestare un ladro o un personaggio che per quel che ne sai potrebbe liberarsi e fuggire (un halfling che hai preso perché si intrufolava nelle case del Villaggio e rubacchiava?) o immobilizzarli con una prova di lotta e poi usare l'abilità apposita e finirla lì, legati come salami (ottimo appunto per il barbaro che è lunga da farlo svenire!). ps: dipende poi ovviamente dal livello di gioco. A livelli "bassi" direi che va bene così, a livelli più alti puoi cercare di farti creare appositi oggetti magici per utilizzare al meglio qualche incantesimo adatto (paralizzante o intralciante)... comunque le tue abilità in merito dovrebbero crescere sufficientemente per confrontarti anche con barbari o ladri più forti o esperti.
  3. Beh, un Barbaro credo non sarebbe nemmeno facile da immobilizzare! xD Se non sei un incantatore comunque i metodi sono quei 2, altrimenti giochi una classe che ti conceda Utilizzare oggetti magici e sfrutti bacchette per paralizzare, addormentare o altro. Mentre se sei un caster invece hai miriadi di possibilità per rendere indifeso qualcuno.
  4. Qualsiasi incantesimo del druido può essere convertito spontaneamente in evoca alleato naturale corrispondente al livello dell'incantesimo convertito. Questa azione viene effettuata spontaneamente e quindi non richiede tempo o azioni. Ciò a cui probabilmente fai riferimento è al tempo di lancio dell'incantesimo. Evoca alleato naturale richiede un round completo per essere lanciato (ovvero l'evocazione appare nel tuo turno successivo) sia che vengo convertito sia che sia preparato. Per ridurre questo tempo esiste il talento Incantesimi veloci (perfetto sacerdote) che porta il tempo di evocazione da round completo ad azione standard al costo di un +1 allo slot incantesimo. La cosa sconveniente è che questo talento deve essere applicato su un incantesimo già preparato e quindi non convertito spontaneamente; di conseguenza, un evoca alleato naturale convertito richiederà sempre un round completo. Ci sono varie opinioni a riguardo ma la più sensata, a mio avviso, è che SI, puoi prendere il talento ed usarlo quando ne soddisfi i requisiti. Nel tuo caso multiattacco funzionerà solamente quando sei in una forma con "tre o più attacchi naturali" come recita il talento. RAW il corno perfetto riduce l'effetto della musica bardica ad 1 round [qualunque sia la sua durata]. Ergo, usando il corno perfetto, il canto persistente e la normale durata del canto perdono d'efficacia.
  5. Lanciare evoca alleato naturale richiede sempre 1 round, a prescindere che tu lo lanci spontaneamente o che lo prepari.
  6. RAW non essendo un'arma non sono nemmeno sicuro tu possa usare su un nemico che hai immobilizzato le manette, naturalmente RAI mi sembra ragionevole. Se vuoi evitare complicazioni, basta farlo svenire e legarlo.
  7. La reazione è stat apure troppo cortese. Io avrei chiesto al master se conosceva il principio dell'impenetrabilità di corpi di densità paragonabile, dimostrandolo immanente attraverso il metodo sperimentale, trameite un fulgido esempio che avrebbe incluso la sua testa e il laterizio di cui il muro era composto, a beneficio degli astanti, i quali cogitando sul dato sperimetale potessoro desumere la proprietà generale.
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