ciao!
ecco il mio nuovo LOL PG: Melody, la danzatrice
disclaimer preliminari
1) questa è una semi-ottimizzazione: il pg deve fare tanti attacchi e molto dannosi, ma ho volutamente evitato di spingere l'ottimizzazione all'estremo per poter mantenere il flavour del pg, questo perchè mi piace l'immagine e l'idea che ho in testa di Melody
2) questo è un lol pg, il suo solo scopo è divertirsi nel leggerlo sul forum, punto e basta; mai si dovrebbe crearlo veramente o giocarlo in un gruppo
3) ho evitato tome of battle, tome of magic e sistemi simili perchè non mi piacciono e non mi interessano
detto questo, presento il pg: ecco i suoi punti di forza, gli obiettivi per cui l'ho ideato
- innanzi tutto fa un gran numero di attacchi: combatte con 2 armi, velocità e altro ancora...
- per fare molto danno sfrutta il furtivo, il rodomonte e altro...
- si muove molto per il campo pur facendo attacchi completi: derviscio e altro...
eccolo qui nel dettaglio:
MELODY, LA DANZATRICE
LEP: 20
Razza: Pixie (mdl +4, ridotto a +3 con arcani rivelati)
Classe: guerriero 2, rodomonte 3, derviscio 10, ladro 1, barbaro 1
STATS
Forza: 34 (bonus +12) 21 del kelvezu, +8 metamorfosi draconica, +5 cintura della forza
Destrezza: 36 (bonus +13) 31 del kelvezu, +5 guanti della della destrezza
Intelligenza: 34 (bonus +12) 18 punti distribuiti alla creazione, +6 razziale pixie, +4 per gli aumenti di livello, +6 fascia intelletto
TALENTI
totale: 6 per il 17° livello, +2 per i difetti (potrebbero anche essere 5 ipotizzando che un dm fosse d'accordo), +2 da guerriero, + quelli razziali del pixie (arma accurata e schivare), + quelli del derviscio (attacco rapido, incalzare solo mentre danza, incalzare potenziato solo mentre usa mille tagli)
elenco talenti:
arma accurata (des al posto di for nel txc con armi leggere)
schivare
attacco rapido
incalzare (solo mentre danza)
incalzare superiore (solo mentre usa mille tagli)
arma focalizzata (crescent knife)
maestria in combattimento
mobilità
combattere con 2 armi
combattere con 2 armi migliorato (l'arma secondaria fa 2 attacchi anzichè 1)
combattere con 2 armi superiore (l'arma secondaria fa 3 attacchi anzichè 2)
otherworldly (è di tipo esterno anzichè folletto)
craven (+17 danni di furtivo)
iniziativa migliorata (non indispensabile, sostituibile con altro volendo)
battle jump (se piomba su un nemico da un'altezza di almeno 1,5 metri in più di quanto è alto il nemico, genera una carica e raddoppia i danni da arma)
EQUIPAGGIAMENTO
coppia di crescent knife +5, su entrambi mette l'incantamento fierce (toglie des alla CA per aggiungerla al danno) (98000 cadauno)
oggetto magico di colpo del wraith (48000) con il quale ignora armatura, scudo e armatura naturale del nemico
oggetto magico di metamorfosi draconica con livello dell'incantatore 12° (240000) l'unica forma che le interessa è il demone kelvezu quindi in teoria l'oggetto potrebbe anche costare meno, può trasformarsi in demone perchè è un esterno grazie al talento otherworldly
stivali della velocità (12000)
cintura della forza +5 (25000)
guanti della destrezza +5 (25000)
fascia dell'intelletto +6 (36000)
belt of battle (12000)
note: il kelvezu offre volo 18 m, 8d6 di furtivo, veleno con TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione), inoltre metamorfosi fa conservare le capacità sovrannaturali della forma originaria, quindi l'invisibilità superiore del pixie rimane in funzione
ATTACCHI
attacco completo: 16 attacchi (4 per il bab +16, 3 perchè ha 2 armi, 1 per velocità, raddoppiati per i crescent knife)
note:
- l'attacco completo si fa anche in carica grazie alla variante lion's totem del barbaro, che offre l'abilità assaltare
- il numero di attacchi potrebbe crescere per incalzare
- una volta al giorno può usare i mille tagli del derviscio, raddoppiando gli attacchi (tranne quello extra di velocità), arrivando quindi a 30; e quando lo fa ha anche incalzare superiore
TIRO PER COLPIRE
+38 / +33 / +28 / +23 / +38 / +33 / +28 / +38
nel dettaglio:
+16 / +11 / +6 / +1 bab
+13 destrezza (arma accurata)
+2 invisibilità superiore pixie
+1 posizione sopraelevata
+1 arma focalizzata (crescent knife)
+5 bonus magico arma
+1 velocità
-4 perchè non è competente nell'arma esotica crescent knife
-2 a tutti gli attacchi perchè usa 2 armi
-5 / -10 ulteriore al 2° e al 3° attacco con l'arma secondaria
+5 danza del derviscio
note:
- con ogni txc colpisce (o manca) 2 volte grazie al crescent knife, per questo i txc sono 8 e gli attacchi sono 16
- ma il txc è piuttosto inutile perchè con invisibilità superiore + colpo del wraith la CA nemica è un miracolo se supera il 15
DANNO
1d3+64+9d6+veleno
nel dettaglio:
1d3 crescent knife
+12 forza
+12 intelligenza (rodomonte)
+5 danza
+13 destrezza (incantamento fierce)
+5 bonus magico arma
+1d6 furtivo del ladro
+8d6 furtivo del kelvezu
+17 furtivo di craven
veleno: TS Tempra CD 19 (infligge 1d6 danni alla costituzione)
MOVIMENTO
volo 30 m (20 caselle) 18 kelvezu, +3 barbaro, +9 velocità (non si applica il +4,5 del derviscio perchè è potenziamento, quindi non cumulabile con velocità)
COME FUNZIONA
Melody vince l'iniziativa: non l'ho calcolata, ma fra destrezza, belt of battle, più altre cose eventuali che può avere (iniziativa migliorata, tratto aggressivo e altro ancora) arriverebbe intorno al +25 su per giù
per prima cosa spende una carica di belt of battle per fare 1 azione di movimento extra: vola più in alto di un nemico e smette di sbattere le ali di proposito.
piomba in testa al nemico attivando battle jump, quindi caricando.
avendo assaltare fa l'attacco completo in carica.
non sta danzando, quindi non si conta il +5 al txc e al danno, ma grazie a battle jump raddoppia tutti i danni da arma (non raddoppia i danni furtivi).
fa comunque i danni normali del furtivo perchè è invisibile
può fare questa cosa altre 2 volte, sullo stesso avversario (se esiste ancora) o su altri
dopodichè comincia a danzare e fa l'attacco completo in giro per il campo (16 attacchi), aggiungendo sempre il furtivo perchè è invisibile.
mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare
una volta al giorno, mentre danza, può usare l'abilità mille tagli per (quasi) raddoppiare il numero degli attacchi fatti danzando in giro per il campo (30 attacchi).
mentre lo sta facendo beneficia anche del talento incalzare potenziato