Se magari ci fornisci qualche datteglio in più potremo aiutarti meglio
Ad esempio sapere il livello di partenza non sarebbe male (anche se presumo almeno l'8° se no da Stregone non ci entri nello Spellwarp Sniper)
Comunque avanzo qualche suggerimento per una build generica al 12°:
Razza: Gnomo dei Sussurri
Classe: Stregone 6° / Ladro Magico 1° / Spellwarp Sniper 5°
Talenti:
1° livello - Tiro ravvicinato
1° livello - Deceptive Spell (extra per il difetto) (Cityscape, pag 60)
1° livello - Incantesimi Silenziosi (extra per il difetto)
3° livello - Versatile Spellcaster (Race of Dragon, pag 101)
6° livello - Master Spellthief (Complete Scoundrel, pag 79)
9° livello - Arcane Thesis [Palla di Fuoco] (Player's Handbook II, pag 75)
11° livello - Tiro preciso (talento bonus da Spellwarp Sniper di 4° livello)
12° livello - Sostituzione Energetica (Perfetto Arcanista, pag 84)
La tattica è presto detta:
da invisibile il tuo gnomo si sistema in un punto qualsiasi e attacca il/i malcapitato/i con la Palla di Fuoco (che diventa un raggio con attacco di contatto a distanza che non concede TS per dimezzarlo grazie alla capacità "Spellwarp") metagamizzandola con Deceptive Spell che ti permette di far partire la tua magia da un punto diverso rispetto alla tua posizione. E mentre il/i poveretto/i ti cercherà/anno più o meno nel luogo di origine della magia tu puoi ripetere la sequenza indisturbato
Se posso avanzare un consiglio però io giocherei un umano silverbrow (Dragon Magic, pag 6) che ti permette di ottenere il sottotipo Dragonblooded e quindi di avere accesso a magie molto fighe riservate solo a stregoni dragonblooded ma soprattutto al talento "Pratical Metamagic" (Race of Dragon, pag 101) che ti permette di ridurre di 1 il costo della metamagia, permettendoti così di sfruttare o il talento Incantesimi Silenziosi o Deceptive Spell gratuitamente, potendo anche combinare i due effetti al solo costo di +1 anzichè +2