Ma io direi che prima di partire con certe considerazioni, di informarsi sui dettagli aggiuntivi della campagna; il master sono io, e l'ho permesso subito, anche se la campagna non è comica/demenziale (anche perchè non hanno senso, se poi a te piace giocarle non giudico) perchè avevo intenzione di fare un esperimento di campagna "alternativa", tant'è vero che loro manco sanno di che si tratta, perchè deve essere una sorpresa (se l'ambientassi sul pianeta delle scimmie tipo il film lo definiresti stupido?), senza contare che ci troviamo in un gioco di ruolo, dove la gente crea palle di fuoco dal nulla ecc, quindi penso che sia veramente stupido definire "impossibile" qualcosa, soprattutto in presenza delle HR.
Detto ciò, penso che l'armatura pesante sia una scelta intelligente, perchè la CA non è un "optional", ma è una cosa che ti salva, pur non stando in mischia, basti contare gli attacchi a distanza (a meno che tu non sia abituato a campagne solo con armi da mischia), o ancor peggio, nemici con un briciolo di intelligenza da capire che se non muore prima il chierico, i compagni non moriranno mai. L'incanalare extra serve proprio ad aumentare gli incanalare giornalieri, visto che nel gruppo (6 persone) è l'unico curatore, e il vendicatore divino può benissimo essere giocato in maniera difensiva (i bonus sacri a tutto, compresa CA, io non li butto).