Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. social.distortion

    Concilio dei Wyrm
    2
    Punti
    3.907
    Messaggi
  2. Ithiliond

    Supermoderatore
    2
    Punti
    6.912
    Messaggi
  3. Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.237
    Messaggi
  4. Richter Seller

    Supermoderatore
    1
    Punti
    9.750
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 31/01/2013 in Messaggi

  1. Tanking: you are doing it wrong! Quante volte avete creato un combattente da mischia resistente, immaginandovi al centro dell'attenzione nella foga della battaglia, per poi essere ignorato sia dai mostri che dalle strategie dei vostri compagni? Questa guida nasce dalla necessità di delineare chiaramente le caratteristiche e i vantaggi del ruolo del cosiddetto tank, anche noto come BSF (Big Stupid Fighter): un combattente mundane che si pone prepotentemente al centro dell'attenzione, costringendo i nemici ad occuparsi di lui. All'interno della guida sono chiarite le caratteristiche fondamentali di un tank, e a seguire sono elencate e classificate tutte le opzioni valide presenti nel gioco, più qualcuna Homebrew da me proposta. Indice Q&A Tanking methods Classi Abilità e Talenti Manovre, Incantesimi e Oggetti magici Esempi di build Legenda (colorazione e abbreviazioni) Spoiler: Colorazione: I seguenti colori sono utilizzati per classificare il materiale ufficiale elencato in questa guida. La colorazione tiene conto unicamente del grado di utilità in relazione allo scopo della guida, ovvero il "tanking". Rosso: inutile Nero: Può essere utile/non ancora classificato Blu: Bello Azzurro: Fantastico Oro: Potenzialmente game-breaking Abbreviazioni dei termini di gioco: TpC = Tiro per Colpire AdO = Attacco di Opportunità CA = Classe Armatura TS = Tiro/i Salvezza RI/SR = Resistenza agli Incantesimi RD/DR = Riduzione del Danno LI/CL = Livello dell'Incantatore MdL/LA = Modificatore di Livello LEP/ECL = Livello Effettivo del Personaggio GS/CR = Grado Sfida CdP/PrC = Classe/i di Prestigio Abbreviazioni dei Manuali: PHB = Manuale del Giocatore PHBII = Player's Handbook II DMGII = Dungeon Master's Guide II SC = Spell Compendium MIC = Magic Item Compendium CAd = Perfetto Avventuriero CAr = Perfetto Arcanista CC = Complete Champion CD = Perfetto Sacerdote CM = Complete Mage CSc = Complete Scoundrel CW = Perfetto Combattente CP = Complete Psionic UA = Arcani Rivelati RoS= Razze di Pietra RotD= Razze dei Draghi RotW= Razze delle Terre Selvagge RoD= Razze del Destino Frb = Frostburn Snd = Sandstorm Stw = Stormwreck CSc = Cityscape DSc = Dungeonscape DotU = Drow of the Underdark DM = Dragon Magic DrC = Dragon Magazine Compendium HoB = Heroes of Battle PlH = Atlante Planare ToB = Tome of Battle FRCS = Ambientazione Forgotten Realms PGtF = Guida del Giocatore a Faerun
  2. http://thishobbyowns.tumblr.com/post/41595390152/just-finished-up-tonights-dungeonworld-game-and Ok il titolo vi apparirà alquanto misterioso. Ma è quello che descrive il link che riporto. In un'avventura il gruppo dell'autore del blog ha rimosso il concetto di stupro dalla realtà con un rituale. Lo linko così per parlarne. Pensate sia una cosa bella e finalmente un po' inusuale da fare in un gdr? È un eccesso di politicamente corretto? È la reazione di una giocatrice ad anni di gioco accanto a nerd misogini puzzolenti e se**ioli (che fra l'altro sarebbe anche una reazione umanamente comprensibile anche la si ritenesse un eccesso:) )? Io bo ora ci penso . Qualcuno che ha più tempo di me e parla la lingua della perfida Albione* potrebbe fare un riassunto del post a chi pensa che "cold" sia la parola "caldo" detta con accento un po' nordico . * se non sapete di cosa sto parlando google e Wikipedia sono vostri amici. Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
  3. Non può mancare un oggetto che conceda l'incantesimo Greater Mighty Wallop... lo hanno inventato apposta per questo! XD
  4. Certo. La condizione di prono modifica solo ciò che descrive. Non limita in alcuna altra maniera le possibilità del pg a parte ciò che è specificato.
  5. Ho finito le prove colore che avevo cominciato... convintissimo che sarebbe stata la soluzione perfetta... invece ora che le guardo, non ne sono più convinto. Lasciate perdere le varie sbavature di colore, quello che mi interessava valutare ora era l'impatto visivo tenendo in considerazione tutta la mappa e come verrebbe una volta finita. Quasi sicuramente seguirò i consigli di Pesciolotto sul forum di capochino.it: Il vero dilemma è se colorare o no in questo modo PIANURA, COLLINA e MONTAGNA... perchè: - Come fare poi a distinguere le 4 zone di terra in cui è divisa la mappa? - Come colorare i Regni in modo da non usare colori che si confondano con questi 3 usati per lo sfondo? - come creare i confini tra i vari territori e e i confini tra i vari Regni? Probabilmente dovrei lasciar perdere l'idea di colorare per livelli e pensare di colorare per zona come ho fatto per la mappa 2D: Prima le ZONE, indipendentemente se sono PIANURA, COLLINA e MONTAGNA: Poi i Regni dei giocatori, ma solo la superficie del livello più alto... ... e poi tutti gli altri Regni, facendo in modo di usare colori che non si confondano con il colore della ZONA: Devo provare a simulare su computer in 3D questa ipotesi...
  6. 1 punto
    Visto che vuoi fare un monaco santo immagino che ti baserai sulla saggezza. Pertanto Attacco intuitivo è il primo della lista da prendere. Tocco del ghiaccio dorato mi piace molto quindi è un talento papabile e come terzo metterei attacco naturale santificato. Altrimenti se sfrutti molto il pugno stordente direi di prendere colpo ki santificato al 9° e pugno dei cieli al 12°(mi sono perso se il pg è di 12 livelli di classe o di 12° compreso il MdL del santo. Se è il secondo caso allora usa la prima tre serie di talenti che ti ho consigliato) Edit:Non morti sono immuni ad effetti che richiedono un tiro salvezza sulla tempra a meno che non influenzi gli oggetti. Tocco del ghiaccio dorato e le altre rovine non influenzano gli oggetti. --> non morti sono immuni alle rovine ..."Gli elementali malvagi e i non morti malvagi subiscono un danno extra" Spoiler: PROBLEM?
  7. quindi (scusa se preciso ma in termini di gioco cambia tanto) se io riesco a far funzionare l'incantesimo su quanti non morti falliscono il ts , a prescindere da DV , Tipologia, numero di scarpe, sono sotto il mio controllo per un giorno per lv?
  8. Non aumenta la portata, come già detto la portata varia con la taglia del PG o se l'arma è un'arma con portata, cosa che la spada bastarda grande non è.
  9. 1 punto
    Mettila così: usi il talento la prima volta e riduci "la velocità base del bersaglio di metà", quindi un umano che si muoverebbe ad una velocità di 9 metri, invece si muove a 4,5 metri. Lo usi una seconda volta e riduci di nuovo "la velocità base del bersaglio di metà", visto che la velocità base è sempre 9 metri, non cambia niente.
  10. Aspetta, se tu usi un'arma media o grande la tua portata non cambia. Dipende dall'arma, con la catena chiodata è così, con altre armi no.
  11. 1 punto
    Non succede niente di più rispetto al caso di un tentativo riuscito: Due tentativi riusciti servono solo nel caso di creature a quattro zampe.
  12. il talento se non sbaglio fa, tra le altre cose, aumentare il livello incantatore. comunque un attimo che lo cerco. edit - As long as you are standing on stone or unworked earth (including normal soil), you can use the Heighten Spell feat to added effect. If you cast a spell using a spell slot one level higher than the spell's actual level, the spell is treated as a spell of two levels higher and your effective caster level is increased by one. If you use a spell slot two levels higher, the spell is treated as three levels higher and your effective caster level is increased by two, and so on. You cannot gain the benefit of this feat when casting a spell with the air, fire, or water descriptor. Per superare la RI serve appunto una prova di livello incantatore.
  13. 1 punto
    mappa di Populon non ancora finita ma un pezzo in là...ci sono voluti tre anni di gioco settimanale per segnare tutti quei nomi... era un sogno che avevo da tempo quello di creare un mondo attraverso il puro gioco, attraverso i piedi dei personaggi che si muovono da un lato all'altro della mappa... ed ecco che si sta realizzando! Stiamo anche generando un sistema di gioco che per ora ci da del filo da torcere. Col progetto di fare un manuale per il prossimo Lucca. Per chi fosse interessato alle Cronache di Populon: http://konfabula.forumattivo.it/ Uploaded with ImageShack.us
  14. 1 punto
    Se dovessero farlo, non avresti problemi ad evidenziare le forti mancanze del loro gruppo mettendo loro contro un semplice incantatore puro. Parlane coi giocatori e risolvi il problema limitatamente a chi ha già deciso di prendere il talento. Limitare le azioni gratuite in quel modo è un'HR veramente pesante, visto che impediresti ad un personaggio con Estrazione Rapida, Colpo Arcano e Des 10 di adoperare i propri talenti dopo aver parlato coi compagni. Per un incantatore, Colpo arcano è tutto tranne che un talento definitivo; per un gish è un utile talento, ma niente di più.
  15. Grazie a te! Felice di essere stato utile! Spero di vederti bazzicare nel forum in futuro!
  16. Ciao! Vediamo: 1) I PE di un incontro rappresentano la ricompensa che tutti i giocatori (e i png con loro) che hanno affrontato l'incontro prendono nell'insieme. Quel numero va diviso per il numero di partecipanti in modo equo. Colgo l'occasione per ricordarti che la parola "incontro" indica genericamente un "momento di gioco attivo in cui i giocatori utilizzano le proprie capacità con margini di rischio". Puoi valutare in PE anche un incontro sociale con un re da cui dipendono le sorti della storia, così come l'atteggiamento ruolistico dei tuoi figlioletti. Lo dico soltanto perché è un modo gratificante ed educativo per far capire che si tratta comunque di un gioco di ruolo e che l'avanzamento di un livello comporta l'insieme integrale di buone giocate e avventure eroiche. 2) Non puoi fermarti nel quadretto di un compagno. Tecnicamente, potreste stringervi entrambi, ma significa che l'altro dovrebbe essere già "stretto" e tu come movimento quando arrivi fai quello. E' totalmente scomodo. Per cui, senza complicare troppo la faccenda ai tuoi giovani player, NO, non puoi fermarti in un quadretto occupato (a meno che il tuo compagno non sia prono). Ciao DB
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.