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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/01/2013 in Messaggi

  1. Oltre a quanto già detto da Alaspada aggiungo che il modificatore si conta perché, prendendo il tuo esempio, è un potenziamento magico che ti permette di potenziare la tua intelligenza. Lo puoi vedere come un aiuto magico alla memoria. Le conoscenze pregresse sono quelle, ma le ricordi con maggiore precisione grazie alla magia. Tecnicamente li ottieni subito al passaggio di livello, ma è buona norma di solito imporre il riposo.
  2. Salve a tutti. Di recente, trovandomi in assenza di passatempo migliori, ho deciso di mettere a punto un progetto che avevo in testa da un po': semplificare D&D aumentandone al tempo stesso la possibilità di personalizzazione dei PG e l'equilibrio. Il risultato è questo: una versione di D&D senz'altro più schematica basata su un'unica classe i cui privilegi sono a scelta libera, e con una maggiore semplificazione delle regole, per un gioco più semplice e fluido, in particolare nella fase di creazione del personaggio. DISCLAIMER - in realtà questo è un adattamento da Pathfinder, ma l'ho messo nel settore 3.5 perché, mi offriva migliore visibilità e perché tanto l'adattamento può facilmente essere fatto su singoli aspetti del gioco, rendendolo per nulla gravoso; - la variante è equilibrata nel senso che tutti i PG partono con le stesse possibilità e che ho cercato di ridurre il divario tra magia e combattimento, non nel senso che non è possibile creare build sgrave, quello semmai è più facile: in realtà, dato che l'ho pensata per giocarci con gente inesperta, il problema di build eccessive non si pone. Se giocata con gente più capace, un controllo da parte del DM dovrebbe essere necessario; - ho messo la guida sul forum perché, intanto che avevo il materiale, mi sembrava uno spreco non diffonderlo, non per creare una versione Unbound perfetta: i consigli sono benaccetti, ma non state a scervellarvi per fissare ognuno dei molteplici bug che la versione Unbound presenta, perlomeno non fatelo per me ; - le regole sono in generale più schematiche di quelle di D&D 3.5, questo perché uno dei miei obiettivi era rendere il tutto più scorrevole, ma, qualora lo schematismo non fosse gradito in qualche aspetto del gioco, non dovrebbe causare problemi tornare a D&D 3.5 per quel singolo aspetto; - chiedo scusa agli admin se ho sbagliato sezione, ho scelto quella che mi sembrava più appropriata: se necessario spostate pure il thread senza problemi. Cominciamo ora con la presentazione di D&D Unbound, a partire dalla scheda del personaggio: Pagina 1 Pagina 2
  3. 1 punto
    Ti sbagli, il vero nome è "Nana Croft"
  4. Salve a tutti, Vi vorrei consigliare una bella saga da leggere degli scrittori della dragonlance, ossia il ciclo di Darksword. La cui storia e ambientazione potrebbe risolvere i dilemmi di potere. Riassumento in termini Diendieschi, esistono solo maghi, chi non possiede la magia o è un chierico o viene chiamato "morto" per l'appunto ucciso o esiliato dalla società. I maghi sono potentissimi, specializzatissimi tra l'altro tipo i maghi dei campi (per l'agricoltura), i maghi atmosferici (cambiano i colori del cielo per dar tramonti mozzafiato) maghi della guerra, maghi poliziotti, curatori, cosruttori etc etc... oggetti magici banditi il motivo lo leggerete nella saga. Il simbolo dei chierici è la scarpa perchè non hanno magia vanno a piedi, tuttavia il loro potere è il poter dare la magia dalla terra ai maghi, i loro studi in matematica vengono fatti per "centellinare" la magia data in maniera da evitare lo strapotere dei maghi (da sempre quasi avversari della chiesa). Usare i punti magi degli arcani rivelati, i maghi recupera 1 punto magia a giorno, i chierici invece 1d6 + bonus di wis. i chierici hanno due "stack" i loro spellpoint e quelli che possono donare di uguale importo. In questa maniera il master potrà controllare meglio i pg in quanto i chierici hanno una morale "divina" cioè data o suggertia dal dm e i maghi non posso eccedere troppo altrimenti rimarebbero a secco. Quanndo giocai in questa modalità la campagna fu molto divertente e durò 4 anni senza mai il rischio di eccedere troppo e limitare i classici powerplayer che godono nel tirar secchiate di inchiostro sulle schede
  5. Pestilenza: Marrash (Manuale dei Mostri II) o in sostituzione Topo Mannaro o Gnoll, dovrebbe impugnare un arco Carestia: Mummia o qualsiasi lich mago, dovrebbe impugnare un bastone magico (in sostituzione della bilancia). Morte: Mezzo immondo di quasliasi tipo, dovrebbe impugnare una spada lunga nera come la pece. . Guerra: umano mezzo drago rosso o elfo mezzo drago rosso, dovrebbe impugnare uno spadone a due mani infuocato. Se sgui l'apocalisse ognuno dovrebbe avere nell'ordine i seguenti cavalli: - bianco - nero - verde - rosso fuoco ma secondo me sono molto meglio se messi sopra un Incubo o una sua versione più potente... Se vuoi consigli come servitori userei i doppelganger, sono molto utili e strani, il che ne fa dei nemici ottimi in grado di assumere diverse forme proprio come i "demoni cristiani". Inoltre se vuoi aggiungere altre cose come il Drago dell'apocalisse http://it.wikipedia.org/wiki/Drago_dell%27Apocalisse oppure la Bestia del mare http://it.wikipedia.org/wiki/Bestia_del_mare
  6. Dagliene di meno. Decidi che tutti i PE sono dimezzati. Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu. Elimina i PE e falli salire ogni tot scontri importanti (10? 11? 12? 13?) Elimina i PE e falli salire ogni tot azioni importanti. Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro.
  7. Mi pare che l'host service fosse stato hackerato, o qualcosa del genere. In teoria dovrebbe tornare up (anche se ormai sarà più di una settimana che è down).
  8. Ciao, volevo sapere quali/se problemi ci vedete a permettere ai PG di cambiare i propri talenti già acquisiti. Es: al 6° liv. scambiare Arma focalizzata che aveva preso al primo con Sensi acuti (o viceversa). Io credo non ci sia nulla di scandaloso, ne in gioco, né fuori gioco. Se il ranger dopo un po' di tempo trascura la sua pratica con le armi e si concentra maggiormente sulle abilità di sopravvivenza, è ragionevole perda da una parte e guadagni dall'altra. E anche in gioco: fino a ieri uccidevi i nemici più facilmente, adesso sei fai più fatica; non ci vedo nulla di sbilanciante. Ovviamente sempre ammesso che il talento nuovo che prende, avesse i requisiti anche quando prese il vecchio. Ciao, MadLuke.
  9. Sospetto l'adattatore. Dovresti provare a vedere collegando la console con il cavo di rete. Se non va inizia a cercare un'offerta per una nuova 360. Se va cercati un nuovo adattatore.
  10. 1 punto
    Non stò parlando solo del +2 a Cos, ma anche delle altre capacità razziali: Nano: Stabilità, +2 ai ts contro veleni, incantesimi e capacità magiche, +1 al tpc contro orchi e goblinoidi, +4 alla CA contro giganti, scurovisione (a proposito, in forma animale viene persa?). Gnomo: +1 ai tpc contro coboldi e goblinoidi,+4 alla CA contro giganti, abilità magiche. Gli gnomi delle foreste (MM1) sono anche meglio; gli svirfneblin, seppur interessanti, non li considero perchè hanno un lep di +3. Non mi sembrano cose da buttare.
  11. tutto giusto o quasi. però ricordiamo che il limita ai non morti comandati riguarda anche il totale. es: se sei di 10° lvl puoi comandare non morti che abbiano 5 DV o meno (metà del tuo lvl) e il TOTALE dei dv comandabili è pari al tuo livello. quindi in questo caso il modifictore di carisma +3 non centra nulla...
  12. Trova ed inserisci 4 morsa cerebrale, porta a 4 i discepoli e la placca inserisci 3x di Campione Inciso poi... ecco sotto... Terre: 16 4x Nulla scintillante 4x Sede del sinodo 4x Volta dei sussurri 4x Grande fornace Creature: 28 4x Memnito 4x Ornitottero 4x Skirge della cripta 4x Campione Inciso 4x Saccheggiatore Elettrofuso 4x Discepolo della volta 4x Canonista Eterica Magie: 16 4x Scagliapensiero 4x Morsa cerebrale 4x Esplosione a frammentazione 4x Mox di Opale
  13. ...e volete fare un'opera di bene, drivethrurpg ha istituito una raccolta fondi per aiutare Medici Senza Frontiere per le alluvioni in Pakistan. Voi donate 25 $ per una buona causa e vi portate a casa un paccone di PDF di GdR anche notevoli. Link Il pacco include Don't Rest Your Head, Exalted 2E, Starblazer Adventures, Fear Itself, ICONS, Hot War, HarnMaster e altro, per un totale di 71 file (contando anche versioni diverse della stessa cosa, effettivamente saranno 50). L'unico consiglio che vi dò è fare l'acquisto subito e aspettare qualche giorno per scaricare i pdf. hanno fatto la stessa cosa un anno fa per Haiti e i server gli sono collassati.
  14. Da notare i molti prodotti italiani in nomination. Una bella annata devo dire.
  15. 1 punto
    Scusa, ma che Dragonstorm è senza Dragonstorm??? E poi dovresti mettere anche Nibbio Infernale di Bogardan! Spero di essere stato utile! Bye byez
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