Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. girolamo

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    61
    Messaggi
  2. The Stroy

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    5.455
    Messaggi
  3. Idrahil

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.362
    Messaggi
  4. Ermenegildo2

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.882
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/10/2012 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Non quello che gli pare, il suo lavoro: difendere il suo protetto. E per farlo è naturale che sappia combattere bene, e per saper combattere bene, per lo meno in DeD, servono talenti. Lieto comunque che le argomentazioni altrui ti facciano ridere, per quanto io non sia d'accordo con te invece prendo le tue argomentazioni col rispetto che mi aspetto in un forum senza sognarmi neanche lontanamente di dire che mi fanno ridere. Forse abbiamo differenti concetti di campagna media allora, o forse il master tentava per quanto possibile di non ucciderlo perchè apprezzava la sua scelta. Forse voi, come del resto faccio io, giocate molto per il roleplay e, quando un giocatore dovrebbe morire soltanto per un tiro sfigato di dadi il master ci mette la pezza. Non so, fattostà che un paladino, decaduto o meno, soprattutto a livelli bassi ha pochissimi talenti e, se ne spreca uno per prendere chessò, abilità focalizzata gia ne risente parecchio. Io sono parecchio per il roleplay ma giocare una classe fatta per combattere senza poter combattere davvero bene non mi sembra divertente, indipendentemente dalle scene che ci sono off-combat. (In tutto questo ovviamente non mi riferisco a una condizione momentanea come un paladino spaladinato, ma una consizione permanente come l'acquisto di un talento). Qui nessuno vuole prendere in giro nessuno, solo esprimere le proprie idee. Se le accozzaglie di classi esistono è anche perchè i talenti in più servono, soprattutto ai non incantatori che guardacaso ci mettono quasi sempre 2 livelli da guerriero. E non mi lamento che non si possa caratterizzare un pg senza talenti, non mi lamento di nulla (anche perchè gioco a pathfinder quindi il problema non si pone), dico solo che, se ci fossero più talenti, un pg potrebbe anche prenderne qualcuno creato appositamente per caratteririzzare il personaggio(circa il 90% dei talenti esistenti) e non sempre quella ventina di talenti che più o meno chiunque ha. Ammetto poi che, vedendo i talenti solo come mezzo per fare combinazioni PP tu Klunk hai perfettamente ragione ma, in mano a giocatori ai quali importa poco l'ottimizzazione estrema, diventano ottimi mezzi per dare ai pg notevoli varietà e caratterizzazione. E bada bene che non parlo di caratterizzazione in senso del carattere o del modo di essere, cose che vengono benissimo supplite gia dall'interpretazione del personaggio, ma dal punto di vista di cio che il pg sa fare bene.
  2. Niente attacchi extra in azione standard o azione di attacco... a meno di particolari build (es. Tempesta che fa un attacco per arma quando usa Attacco Rapido) Per sfruttare gli attacchi con l'arma secondaria, necessiti di un'azione di Attacco completo (che non necessariamente significa Round completo)
  3. Anche Ocean di Jake Richmond fa bene quello che cerchi, e lo puoi scaricare gratuitamente qui (e magari poi acquistarlo, se ti piace).
  4. Se ti interessa un regolamento semplice, minimale, che pone l’enfasi sulle relazioni tra persone che vanno farsi a benedire ti consiglio The Dead di Kreg Mosier. Se no, se vuoi un gioco che stia su due pagine, con tanto di scheda e tutto il resto, e l’enfasi sul survival horror ti consiglio I Am a Survivor di Zachary Wolf (http://sentientgames.wordpress.com/i-am-a-survivor/).
  5. A livello meccanico: talento Senza armatura. Il forgiato non ha componenti metalliche, quindi niente problemi. A livello interpretativo: "Oh, no! I miei fratelli con l'armatura di metallo sono tutti schiavi degli umani! Meglio aiutarli a liberarsi di ciò che li opprime, distruggendo le città in cui sono asserviti, e liberandoli dal metallo che li ricopre! Maledetta la civiltà di oppressori capitalisti umani, con le loro città: popolo forgiato, segui il tuo profeta con poteri divini verso la nuova civiltà della foresta!". O sei uno di quelli che sostengono che tutti i druidi sono elfi, tutti i nani usano l'ascia e tutti gli orchi sono cattivi?
  6. 1 punto
    La caratterizazione di un pg passa anche per quello che sà fare e visto che in D&D cosa un pg sappia fare o meno dipende fortemente da talenti e capacità di classe (in maniera minore dalle abilità, anche se qualche libro non ufficiale tende a ampliare il loro uso) non risulta affatto sbagliata la richiesta di altri talenti. Il problema è che i talenti sono tra loro fortemente sbilanciati e concedere talenti in bianco può essere molto pericoloso per il bilanciamento, se è solo per caratterizare farei una lista di talenti caratterizanti e poco influenti (tipo correre) e darei la possibilità di prenderli come bonus in seguito a una buona interpretazione del pg, così che le azioni del personaggio influenzino direttamente sulla sua crescita. In generale ai combattenti servono una marea di talenti, sia perchè sono pochi quelli che crescono con il personaggio, sia perchè sono pochi quelli talmente forti da poterci costruire intorno un pg. Ps. OT la classe con più talenti in assoluto è il ladro con la variante che scambia il furtivo per i talenti del guerriero 3 in più del guerriero. Se invece si vogliono tanti talenti in pochi livelli si può arrivare a 3 talenti generali + 5 da guerriero + 1 da combattente psionico in soli 6 livelli
  7. È ovvio che questa combinazione non abbia senso da nessun punto di vista (è sbilanciata ed è evidente che quel potere non è stato pensato per questo scopo), però, strettamente RAW, dovresti essere un bersaglio valido. Immagino che nessun master ti lascerebbe giocare una cosa del genere. Spendi i tuoi soldi in un Collare della Preservazione del Potere (Manuale Completo delle Arti Psioniche), così risparmi ancora più PP.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.