"you wouldn't like me when I'm angry!"
L'INCREDIBILE HULK
Obiettivi:
-Replicare il feeling di "perdere il controllo e trasformarsi in un mostro verde rabbioso" involontariamente, con più differenza possibile tra i due stati e maggior fedeltà possibile alle capacità di Hulk
-Essere un capace scienziato, e perfino un decente skillmonkey, ma solo quando non si è arrabbiati.
Razza:
Umano Gorilla Mannaro (verde e glabro con un po' di fantasia, o con un oggetto magico se manca la fantasia, o cambiando la razza in Changeling)
Allineamento:
NN
Difetti:
-Blind Rage DR#325: non puoi terminare volontariamente l'Ira, devi attaccare ogni round
-Uncontrollable Rage, DR#325: quando subisce danno deve fare un TS volontà CD15 o attivare per forza l'Ira
Caratteristiche Iniziali (PB28)
FOR 10
DES 10
COS 12
INT 18
SAG 10
CAR 10
Progressione e talenti:
LV1-2: Barbaro 1, Factotum 1
talenti: Robustezza (creazione), Troll Blooded (umano), Able Learner (difetto), Knowledge Devotion (difetto)
LV3-6: Animale 4
talenti: Volontà di Ferro (licantropo), Attacco Poderoso (LV3), Ira Audace (LV6)
LV 7-10: Mutaforma Combattente 4
talenti: Incalzare (LV9)
LV 11-20: Bruto Combattente 10
talenti: Extra Rage (LV12) Involuntary Rage (LV15) Superior Unarmed Strike (LV18), Robustezzax3 (Bruto)
Comportamento e spiegazioni:
-Solitamente Bruce preferisce non perdere il controllo, e farà uso di tutta la sua intelligenza per evitare il conflitto.
-Se costretto ad andare in Ira a causa del suo difetto, in preda alla collera e vedendosi già negate le abilità mentali, si trasformerà senza remore in Gorilla Mannaro, diventando a tutti gli effetti Hulk.
-I prerequisiti del Bruto Combattente risultano soddisfatti solo quando il PG diventa gorilla mannaro, passando dalla taglia media a quella grande. Quando questo avviene, la sua Forza aumenta di 34 punti (20 per la classe, 10 per il gorilla, e 4 per il Mutaforma Combattente) e a causa del privilegio "no time to think" la sua capacità di sfruttare le proprie abilità mentali viene azzerata, in favore di una forza spropositata
-Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Quando Hulk subisce un colpo molto doloroso (50+ danni) si arrabbia ancora di più, attivando il talento "involuntary rage"
-Anche quando è infuriato, a volte Bruce Banner riesce a riprendere il controllo. In questi momenti di lucidità è capace di applicare la sua intelligenza alla forza di Hulk ottenendo performances impressionanti (vedi: cunning insight), tuttavia è in grado di farlo solo per pochi, brevissimi istanti.
Oggetti Fondamentali:
-Fanged Ring (Colpo senz'Armi Migliorato e Attacco Naturale Migliorato, gratis)
-Collana delle Armi Naturali +5 Abile, Vampirica (Hulk si sente meglio quando sfoga la sua rabbia), Collision
-Cintura dell'Eccellenza +6
-Tomo del Chiaro Pensiero +5
-Stivali Velocità
Caratteristiche finali in forma umana:
FOR 16 (10+6Cintura)
DES 16 (10+6Cintura)
COS 18 (12+6Cintura)
INT 34 (18+6Cintura+5Tomo+5Incrementi)
SAG 18 (10+6Cintura+2Licantropo)
CAR 16 (10+6Cintura)
Caratteristiche finali in forma Hulk massimizzata:
FOR 60 (16+6Ira+4Involuntary+4Mutaforma+10Gorilla+20Bruto)
DES 20 (16+4Gorilla)
COS 36 (18+6Ira+4Involuntary+4Mutaforma+4Gorilla)
INT 34
SAG 18
CAR 16
Note: Otteniamo Guarigione Rapida 2 (che si somma alla Rigenerazione1), portata aumentata per gli attacchi, il colpo senz'armi viene considerato di una taglia aggiuntiva (quindi mastodontico contando taglia reale e fanged ring), immunità a stordimento e colpi critici e una penalità totale alla CA di -6
PF:
389 (12+9D8[40,5]+10D12[65]+260+12)
Bonus di attacco migliore (portata: 3 quadretti - 4,5 metri, attacca sempre tutti i bersagli)
+50 (+15BaB+25FOR-1taglia+5Arma+5 devotion+1velocità)
Note: +12 con Cunning Insight
Attacco Completo
50/50/45/40 csa, 45/45/45 artigli e morso (descritti come pugni aggiuntivi se possibile)
Note: ogni attacco colpisce tutti i bersagli, può ottenere attacchi extra da Incalzare
Danno in mischia
Colpo senz'armi: ~64,5 (6d6[21]+25FOR+5potenziam+5collision+5devotion+1d6vampiric[3,5])
Artigli: ~15 (1d6[3.5]+12FOR)
Note: Può usare Attacco Poderoso
Note: +12 con Cunning Insight
Abilità necessarie:
Professione (scienziato) massimizzata
Conoscenze molto alte, se non massimizzate
Altro a piacere
Ottimizzazione
(ovvero cose che non ho messo perché non necessarie o non coerenti, ma che possono aiutare a rendere più giocabile il PG)
-Abbiamo uno slot Level Adjustment vuoto, va bene qualsiasi cosa che non ci renda di taglia grande
-Rendersi immuni a Fuoco e Acido è cheesy per un PG con rigenerazione, ma è anche comodo
-La distribuzione delle caratteristiche, l'uso del tomo INT e degli incrementi di livello, può essere spostata per favorire quelle fisiche anche in forma umana, anche se ci si allontana dal concept.
-La variante Frenesia Turbinante è più forte dell'Ira normale, il Lion Totem (complete champion) è più forte del barbaro standard
-Steadfast Determination, Hammer Fist, Battle Jump, Animal Devotion, Knockback, Riflessi in Combattimento, Stormguard Warrior. Sono tutti talenti interessanti per varie ragioni.
-Possiamo mettere COS alla CA sottraendo un po' di livelli al Mutaforma o al Bruto, o anche rimuovendo il Factotum, con il Deepwarden (se siamo nani, un bruce banner nano non suona male in un universo fantasy) o col Fist of the Forest, ma trovo difficile spiegare uno studioso che crede di dover dormire all'aperto, o con 3 livelli da Forsaker (immaginando che Bruce voglia distruggere la "magia" che lo ha reso ciò che è, nel qual caso il VoP diventa anche un'opzione interessante) che però richiede accorgimenti particolari.
-Il Berserker Furioso è molto attinente al concept per tantissime ragioni. Può sostituire i livelli da Bruto Combattente da "great swing" in poi.
-Tenere INT alta e portare il Factotum a 3 o a 8 può dare buoni risultati, anche se le magie arcane possono disturbare il concept
-Hulk Rosso? Ring of the Red Wyrm (vedi ring of the white wyrm, frostburn) modificato (in accordo col DM) per attivarsi solo durante l'Ira