OK, adesso che abbiamo scoperto che se la mia copia sputata, ti rispondo, ponendo un paletto, maprlo di 7°, non di ottava, al momento:
Sul fatto del mono elfo, credimi, non ci perdi...è un esercito non convenzionale, per menti aperte a tutto, ma se lo giochi bene, diventi un esercito mongolo innarrestabile!
8 cavalieri delle radure: La mia seconda unità preferita nell'esercito, sono mobili, difficili da prendere e cavalleria leggera...che dire?
6 guardiavia: In Pratica una guardia delle radure potenziata
24 guardie delle radure: Ottima unità, puoi usarla per più scopi e in più modi diversi!
Per cosa scegleire, fra le due che hai scelto, dipende anche dal tuo stile di gioco e dal nemico da affrontare, poichè offrono potenzialità diverse le due unità che vorresti includere. Sebbene io ti consigli di includere dei cavalcafalchi (si ritirano dagli scontri in mischia, permettendoti di tirare sul nemico il turno successivo!). fra le altre due, direi certamente i danzatori della guerra, ma il modo di usarli, cambia in base al nemico e a quanti ne schieri. In numero esiguo (magari divisi in due unità) il nemico non li considererrà molto, e tu potrai muoverli a piacimento per colpire al segno. Se ne schieri molti, otterrai due effetti:
Tirerai meno, e inoltre attireranno le attenzioni nemiche (spece del tiro), quindi devi riflettere sul modo in cui livuoi giocare. Ma credimi, se arrivano in CAC (e credimi, ci arrivano) sono devastanti. Immagina di usare una strategia a perno, con un paio di boschi in torno ai quali fai girare le tue unità. Se il nemico entra nel bosco, resta impantanato, se no non ti prende mai.Ma se in uno dei boschi fossero piazzate le unità/la unità di danzatori, ho il nemico non entra, e si becca il tiro, oppuro si prende le botte della/e tue/a unità! Devi essere in grado di non usarle, anche per alcune partite, usandole come deterrente, per colpirci al momento giusto, e solo a questo...
La mia domanda è: cosa prendo ancora tenendo conto che deve essere un esercito monotiro escluse 2 massimo unità da mischia?
Stessa risposta, ci sono possibilità diverse, a seconda di come vuoi giocare. Se deve essere un diversivo, usa i cavalcafalchi (due unità da 3/4 sono ottime), se devono essere un deterrente vai con i danzatori. Ma comunque, prendi le stesse cose, a me piacciono gli eserciti fatti con lo stampino, sono più tattici, e con i silvani funzionano benissimo!
Se ti servono consigli su eventuali liste, chiedi pure, perchè sfrutto molto queste tattiche (non con i miei amici, quelli che hanno cominciato da poco non andrebbero avanti, e i veterani non me li fanno giocare...se proprio gli va bene finiscono in pareggio!).
PS: Per gli eroi, ti consiglio solo cantamagie, potenziati bene in fase di attacco e magari uno posto a difesa, evitando spiriti della foresta e sire, che servono in modo molto relativo (quando i boschi si uniscono a te per la battaglia, non serve possedere più muscoli!)!