Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

    Anteprima Volo's Guide to Monster #10 - Personaggi Mostruosi e tratti delle Razze Mostruose

    • Una foto scattata da chi ha potuto acquistare in anticipo il manuale ci consente di  vedere una nuova anteprima di Volo's Guide to Monster.

    Venerdì scorso Volo's Guide to Monster è uscito in anticipo, come da tradizione, nei negozi appartenenti alla catena Wizards Play Network. Grazie a chi ha avuto la possibilità di acquistare il manuale in questo modo, possiamo vedere una nuova anteprima. La data di rilascio definitiva di Volo's Guide to Monster sarà il 15 Novembre 2016.
    Volo's Guide to Monsters raccoglierà nuove informazioni dedicate ad alcuni dei mostri più iconici di D&D, nuove razze giocabili e le statistiche di circa cento nuovi mostri da sfidare in combattimento.

    In questa foto possiamo vedere le due pagine che riguardano i Personaggi Mostruosi e i tratti di alcune delle Razze Giocabili Mostruose rilasciate nel manuale.

     

    http://www.enworld.org/forum/attachment.php?attachmentid=78098&stc=1

    attachment.php?attachmentid=78098&stc=1


    News type: Anteprima


    User Feedback

    Recommended Comments

    Penso si riferisca al fatto che per la prima volta vediamo delle razze in cui i punteggi di caratteristica diminuiscono invece che aumentare solo come nelle razze del Player's Handbook. I coboldi ad esempio hanno -2 alla Forza.

    Link to comment
    Share on other sites

    @Muso E' vero, in effetti mi sembra proprio la prima volta. Riguardo a Ermenegildo, mi ha spiazzato il suo "razze con classe". :D
    Detto questo, se intendeva dire quello che ha suggerito tu, sì, in effetti è vero.

    Devo dire la verità, non riesco a decidermi su come giudicare questa cosa. Non so dire se il malus mi piace o non mi piace.....:think:

    Link to comment
    Share on other sites
    15 minuti fa, Von ha scritto:

    Premetto che non ho idea di come siano poi le razze, ma potrebbe essere giustificato dal fatto che hanno altri privilegi per controbilanciare?

    A quanto ho letto da commenti su altri siti, gli orchi hanno effettivamente qualcosina in più. I coboldi invece rimangono dei codardi, quindi no, sono di proposito più deboli di una razza "tipica". E in fondo è anche giusto così, da un punto di vista "narrativo" (un coboldo rimane sempre un coboldo)... poi come funzioni su campo, è un altro conto.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites
    In questo momento, SNESferatu ha scritto:

    A quanto ho letto da commenti su altri siti, gli orchi hanno effettivamente qualcosina in più. I coboldi invece rimangono dei codardi, quindi no, sono di proposito più deboli di una razza "tipica". E in fondo è anche giusto così, da un punto di vista "narrativo" (un coboldo rimane sempre un coboldo)... poi come funzioni su campo, è un altro conto.

    Beh! infatti saranno più deboli, ma già un paio di combattenti coboldi possono fare molto male, visto che si danno vantaggio a vicenda per colpire...
    Onestamente come giocatore se dovessi fare una campagna mostruosa un Barbaro Coboldo sarebbe mooolto bello da provare.

    Link to comment
    Share on other sites

    @Von

    @SNESferatu

    In realtà non credo siano poi così deboli, in effetti. tra Destrezza +2, Scurovisione e le capacità Growel, Cower and Beg e Pack Tacticks, sono degli ottimi Ladri. Grazie a queste due capacità, infatti, il Coboldo può ottenere una maggiore probabilità di eseguire Attacchi Furtivi o di farne eseguire a un altro Ladro (la prima capacità, comunque, è ottima anche per avvantaggiare qualunque alleato che possa colpire a distanza, che abbia portata o che sia in grado di castare un incantesimo con tiro d'attacco).

     

    Edited by SilentWolf
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.