Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Alcuni nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War

    SilentWolf
    • 2.0k visualizzazioni
    • Dalla WotC arrivano alcuni piccoli aggiornamenti sul contenuto del nuovo manuale su Eberron.

    Greg Tito della WotC ha di recente rivelato in un video alcuni nuovi dettagli su Eberron: Rising from the Last War, in uscita il 19 Novembre 2019, oltre ad aver mostrato la copertina dell'edizione speciale.

    • L'Artefice pubblicato in questo manuale avrà 3 Sottoclassi, il cui nome non è noto. Jeremy Crawford aveva già dichiarato in passato che, tra le Sottoclassi dell'Artefice, l'Alchimista (Alchemist) era quella che aveva ottenuto i punteggi più bassi. E' possibile, dunque, che esso non sia riuscito a ottenere l'approvazione per la pubblicazione nel prodotto finale.
       
    • Greg Tito è emozionato all'idea dei Group patron (Patroni di gruppo, traduzione non ufficiale). Essi incarnano la figura tradizionale della persona/organizzazione che assegna ai PG le quest da risolvere durante le loro avventure. Prendendo la forma di Background, tuttavia, a differenza del passato ora simili figure avranno un peso meccanico in gioco. Greg Tito ha fatto l'esempio di un gruppo di PG che lavora per una Università.
       
    • Il creatore di Eberron Keith Baker ha contribuito molto allo sviluppo di questo manuale, anche se il Lead Designer rimane Jeremy Crawford. Al manuale ha lavorato anche James Wyatt, così come molti freelancer.
       
    • Nel manuale è presente un Capitolo che prende la forma di una Gazzetta di Sharn (probabilmente un capitolo dedicato alla raccolta di tutte le informazioni storiche e geografiche su Sharn, NdR).

    Jeremy Crawford ha aggiunto qualche altro dettaglio, dichiarando che Eberron: Rising from the Last War ha circa cento pagine dedicate alla creazioni di avventure ambientate nel Khorvaire, il continente segnato dall'Ultima Guerra (the Last War). Questo capitolo include un'avventura per PG di 1° livello ambientata nella città di Sharn.

    Screenshot_20190821-165236.thumb.png.7da84b7fa07024e42fc2aa6794f38029.png.1b1fff858ae21877ba477e8f4b1d4e33.png

     



    Tipo News: Anteprima

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Il concetto di Patrono degli avventurieri è un concetto che in Eberron è impossibile non trovare.

    Il quasi tutte le campagne che ho masterato prima o poi emerge. Ci sono talmente tante organizzazioni che potrebbero essercene anche due o tre allo stesso tempo.

    Nel mio game questo comporta bonus nelle prove per competenze o simili. 

    Sono curiosissimo di capire quale meccanica hanno introdotto.

    Per quanto riguarda l'artefice, 3 sottoclassi è da acquolina in bocca...

    Sullo Sharn Inquisitive, (che è un quotidiano pubblicato a Sharn, come il Korranberg Chronicle) l'ho inteso più come una serie di articoli di cronaca che potrebbero ispirare un DM per quest extra o simili.  Ne ho abusato da quando esiste Eberron, creando decine di avventure, semplicemente facendo leggere il giornale ai miei PG nelle taverne del Khorvaire. Per darvi un'idea,  trovate il vecchio archivio 3.5 qui: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/archeb/si

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...