Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Candela Obscura: Disponibile il Core Book

    Graham_89
    • 641 visualizzazioni
    • Il Core Book di Candela Obscura, il gioco di ruolo di Critical Role, è finalmente disponibile all'acquisto!

    Qualche giorno fa la Darrington Press ha pubblicato il Core Book di Candela Oscura, il nuovo gioco di ruolo firmato Critical Role e che, da maggio di quest'anno, sta facendo concorrenza al noto Dungeons and Dragons nel loro palinsesto di streaming, registrando ottimi numeri in termini di visualizzazioni.

    Il manuale di 204 Pagine è disponibile sia in Edizione Base (39.99 $) che Limitata (59.99 $, con copertina in ecopelle con un disegno in rilievo, metallizzato), ma in entrambi - oltre ad un pratico nastro da usare come segnapagina - è presente tutto quello che concerne l'ambientazione in cui i personaggi si muoveranno (circa 90 pagine), le regole per la costruzione del personaggio utili ai giocatori e quanto necessario al Custode della Luce (il Dungeon Master, Arbitro, Facilitatore o come preferite chiamarlo) per la gestione di una campagna vera e propria (ad aiutare il Custode vi saranno anche quattro incarichi - avventure - pronte all'uso, oltre ad altri trenta esempi di incarichi per esplorare angoli remoti del mondo).

    large.CO_BookPromo_Schmidt_Candela_Book_3883_1200x120002.jpg.b173ef4d2152b1cd8cb03a0f089cb5c4.jpg

    Qualche Parola sul Gioco

    In Candela Obscura i giocatori sono chiamati ad interpretare investigatori del paranormale facenti parte della stessa società segreta che da il nome a tutto il gioco. Nelle vesti di questi individui si cercherà di far fronte a forze sovrannaturali che hanno l'obiettivo di far breccia in un mondo con molte analogie al nostro. L'ambientazione è incentrata per lo più sulla città di Newfaire, costruita sulle rovine di un’antica civiltà caduta dove magia, occulto e mostri aberranti si intrecciano per donare un mood prevalentemente Horror.

    Tutto il sistema di gioco prende il nome di Illuminated Worlds System e si basa sull'uso di 9D6. Le attività dei personaggi sono incentrate prevalentemente sull'investigazione non solo dei misteri paranormali che la città nasconde, ma soprattutto dei rapporti fra i personaggi (la cui costruzione si basa sulla scelta di una classe e di una specializzazione) e le conseguenze che lo stesso indagare comporterà inevitabilmente. Elementi quali ferite fisiche, ma anche stress, salute mentale e così via, abbastanza ricorrenti anche in altri gioco del genere horror, sono presenti anche in Candela Obscura dove daranno modo di evolvere il personaggio in maniera quasi obbligata, plasmandolo sulla base degli eventi in gioco.

    large.CO_BookPromo_Schmidt_Candela_Book_3883_1200x1200013_6e0f6791-a126-41cd-a9d4-5046cba5df8e.jpg.d0b2acfb245cbb9b640b64c6861cc093.jpg

    Se non siete convinti del prodotto ma volete comunque approfondire l'argomento, è ancora disponibile il Quickstart Gratuito (al suo interno troverete un'introduzione all'ambientazione, le regole base per poter cominciare a giocare, ma anche cinque personaggi pre-generati e un'avventura pronta da giocare).



    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...