Vai al contenuto

inkheart


Aura Mjukaed

Messaggio consigliato

Film in uscita per inizio 2009.

Per ora della trama si sa solo questo:

Da quando sua madre è scomparsa, 9 anni prima, Meggie non fa altro che viaggiare insieme a suo padre Mo che trova sempre un pretesto per spostarsi da un posto all'altro. In realtà Mo nasconde un segreto che non ha mai rivelato a sua figlia: possiede un potere straordinario che gli permette di dare vita ai personaggi dei libri che legge ad alta voce. 9 anni prima, ha avuto la sfortuna di leggere il libro Inkheart facendo apparire una banda di personaggi pericolosissimi, nello stesso momento la madre della piccola Meggie spariva inghiottita dal libro...

A me attira, ma ho paura possa essere del genere "fantastica-avventura-attira-i-bambini-al-cinema-e-vendi-gadget" .

Boh si vedrà.

http://www.inkheartmovie.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Film in uscita per inizio 2009.

Per ora della trama si sa solo questo:

Da quando sua madre è scomparsa, 9 anni prima, Meggie non fa altro che viaggiare insieme a suo padre Mo che trova sempre un pretesto per spostarsi da un posto all'altro. In realtà Mo nasconde un segreto che non ha mai rivelato a sua figlia: possiede un potere straordinario che gli permette di dare vita ai personaggi dei libri che legge ad alta voce. 9 anni prima, ha avuto la sfortuna di leggere il libro Inkheart facendo apparire una banda di personaggi pericolosissimi, nello stesso momento la madre della piccola Meggie spariva inghiottita dal libro...

A me attira, ma ho paura possa essere del genere "fantastica-avventura-attira-i-bambini-al-cinema-e-vendi-gadget" .

Boh si vedrà.

http://www.inkheartmovie.com/

Io ho letto tutta la trilogia di questa storia. E posso assicurarvi che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Visto qualche giorno fa... e, per quanto il mio parere valga en poco dato che apprezzo quasi tutti i film che vedo, l'ho trovato davvero carino! L'idea di poter portare nel nostro mondo i personaggi di un libro mi pare affascinante e trovo che nel film sia stata resa bene l'idea... COmunque anche io sono sorpresa di sapere che ne esiste una trilogia (pensavo solo al libro di Inkheart, quello con Dita di Polvere, Capricordo e soci) e di certo non me la farò scappare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte un finale un po' debole e prevedibile e alcuni effetti che potevano essere resi meglio, io l'ho trovato molto piacevole. Personaggi interessanti, ben recitato, una protagonista ragazzina che per una volta non fa venire voglia di darle fuoco, alcuni dialoghi molto intensi. Mi aspettavo più citazioni letterarie (suppongo che il libro ne contenfa di più).

Sconsigliato a chi da un fantasy pretende elfi, nani, gran combattimenti ed effettoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsigliato a chi da un fantasy pretende elfi, nani, gran combattimenti ed effettoni.

Oooooooooh, cominciamo a ragionare! :-D

Io sono stato un paio di volte tentato di andarlo a vedere con morosa, ma poi abbiamo optato sempre per altro (facendo in un caso malino e in un caso decisamente bene, in verità). Ora con l'uscita di Watchmen tutte le mie prossime gite al cinema saranno monopolizzate (anche se per caso fosse brutto, comunque un paio di volte me lo vedrei), quindi temo mi "ridurrò" a vederlo in DVD. Dite che perda sul piccolo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi temo mi "ridurrò" a vederlo in DVD. Dite che perda sul piccolo schermo?

tu procuratelo in dvd o quel che vuoi e poi, tu, morosa e chi si vuole aggregare dei soliti "quattro moschettieri" venite a casa mia e di lady merin a vederlo dal proiettore, sparato a parete. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto quoto per la prima volta! :-p

Originariamente inviata da Ren!

Volevo sapere se è ambientato hai giorni nostri oppure in un mondo fantasy?

Bye byez :bye:

Ma allora dillo che vuoi la pigna doppia...:lol:

Scherzi a parte,ho saputo che la parte del cattivo è di Andy Serkis, l'indimenticato Gollum del Signore degli Anelli...

Anche io gradirei notizie sui libri da cui è tratto, magari aprite un Topic nella Sezione apposita.

L'idea mi sembra intrigante, finalmente un Fantasy fuori dai canoni, come è già stato precedentemente rimarcato.

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il mio cervello aveva... anzi, haveva rimosso l'intervento di Ren e me ne scuso... Comunque il film è ambientato ai giorni nostri, il libro non saprei...:bye:

:-p Scusate, chiedo perdono!!! Ho sbagliato, e per questo sono pronto a pagare (Anche con la vita se necessario)!!! :-p

Comunque grazie per la risposta :eek:

PS: Forse ho un pò esagerato, fate finta di non aver letto la parte in parentesi... :-D

E comunque se vogliamo fare i pignoli sbagliate sempre il mio nick: è Ren! e non Ren, c'è il punto esclamativo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p Scusate, chiedo perdono!!! Ho sbagliato, e per questo sono pronto a pagare (Anche con la vita se necessario)!!! :-p

Comunque grazie per la risposta :eek:

PS: Forse ho un pò esagerato, fate finta di non aver letto la parte in parentesi... :-D

E comunque se vogliamo fare i pignoli sbagliate sempre il mio nick: è Ren! e non Ren, c'è il punto esclamativo!

Bye byez :bye:

Si, lo faccio sempre! Metto le maiuscole dove non ci vanno, tolgo underscores e segnetti vari, così come i numerini... è che me li dimentico! :lol:

In ogni caso, scusa Ren! per la dimenticanza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo faccio sempre! Metto le maiuscole dove non ci vanno, tolgo underscores e segnetti vari, così come i numerini... è che me li dimentico! :lol:

In ogni caso, scusa Ren! per la dimenticanza! ;)

Va bhè, scherzo, non ti preoccupare... E poi non sei l'unica a farlo!

Grazie lo stesso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...