Vai al contenuto

attaccare con 2 armi a distanza


octoberrust

Messaggio consigliato

-si puo' attaccare con 2 balestre (una per mano) o lanciare 2 pugnali anche se il BAB non raggiunge +6?

-i malus sono gli stessi delle armi in mischia, si possono ridurre con gli stessi talenti?

mi è venuto il dubbio, perchè nella descrizione del talento "combattere con 2 armi" non specifica che siano armi da mischia (anche se effettivamente ho sempre ritenuto la cosa superflua)!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

-si puo' attaccare con 2 balestre (una per mano) o lanciare 2 pugnali anche se il BAB non raggiunge +6?

-i malus sono gli stessi delle armi in mischia, si possono ridurre con gli stessi talenti?

mi è venuto il dubbio, perchè nella descrizione del talento "combattere con 2 armi" non specifica che siano armi da mischia (anche se effettivamente ho sempre ritenuto la cosa superflua)!

E' una bellissima domanda, sai?

Io ho sempre dato per scontato che le penalità per combattere con due armi a distanza fossero le stesse che per combattere in mischia, e che il talento combattere con due armi funzionasse anche a distanza, ma non conosco nessuna regola ufficiale che me lo confermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale del gicatore pagina 116-117

Balestra a mano

E' possibile sparare con due balestre a mano, ma il personaggio subisce una penalità al txc come se attaccasse con due armi leggere.

Balestra leggera

E' possibile sparare con due balestre leggere ma il personaggio subisce una penalità ai txc come se attaccasse con due armi leggere. Questa penalità è cumulabile con quella applicata quando si spara con una mano sola (-2).

Balestra pesante

E' possibile sparare con due balestre pesanti, ma il personaggio subisce una penalità ai txc come se attaccasse con due armi a una mano. Questa penalità è cumulabile con quella applicata quando si spara con una mano sola (-4).

Balestra a ripetizione

Il personaggio può sparare con una mano sola o con due mani come fosse una normale balestra della stessa taglia.

In ogni caso non è possibile ricaricare una balestra con una sola mano.

Per i pugnali credo che l'unica via sia tiro multiplo che, avendo come requisito un bab pari a +6, potrai sfruttare dopo per lanciare quattro pugnali invece di due ad esempio.

Oppure c'è il maestro tiratore scegliendo al primo livello il trucco Lancio doppio, comunque non prima di avere +6 come bab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lanciare due pugnali nello stesso round anche se non hai attacchi multipli in virtù del tuo BaB, e consideri le penalità come se stessi combattendo con due armi.

Se hai tiro rapido, estrazione rapida e combatti con due armi (indipendentemente dal fatto che abbia o meno il talento combattere con due armi) potrai lanciare tre pugnali (con un BaB di +5 o meno); le penalità si cumulano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...