Vai al contenuto

Aerialist rogue


Il Farao

Messaggio consigliato

E' uscita oggi la preview a questo fantomatica build aerialist rogue, anche se mi ha dato più grattacapi che altro. (la trovate qui)

Anzitutto non si capisca bene cosa vuol dire per il rogue fare una "build", in quanto il rogue finoa oggi si differenziava per le tactics, non per le build, per cui sembra una copia dell'"artista dello schivare" (che poi sul campo tanto artista non è vista la serie di pizze che si prende in continuazione), visto che va sempre su dex e car.

Dalla descrizione sembra un'ira diddio che fa bene un po' tutto, anche se a conti fatti si tratta solo di personalizzare il pg, senza aggiungere nulla alle meccaniche.

Per il resto il potere nuovo di 1° è molto molto bellino, e anche quello giornaliero non fa schifo, ed entrambi sono caratterizzati dal training in acrobazia richiesto.

[rullo di tamburi]

Qui arriva la parte bella, il talento consigliato per gli umani al 1° livello è:

Scalatore sicuro!!!!

Ora, non so chi faccia questi suggerimenti, ma credo che esista qualcosa di più utile di scalatore sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

E' uscita oggi la preview a questo fantomatica build aerialist rogue, anche se mi ha dato più grattacapi che altro. (la trovate qui)

Anzitutto non si capisca bene cosa vuol dire per il rogue fare una "build", in quanto il rogue finoa oggi si differenziava per le tactics, non per le build, per cui sembra una copia dell'"artista dello schivare" (che poi sul campo tanto artista non è vista la serie di pizze che si prende in continuazione), visto che va sempre su dex e car.

Dalla descrizione sembra un'ira diddio che fa bene un po' tutto, anche se a conti fatti si tratta solo di personalizzare il pg, senza aggiungere nulla alle meccaniche.

Per il resto il potere nuovo di 1° è molto molto bellino, e anche quello giornaliero non fa schifo, ed entrambi sono caratterizzati dal training in acrobazia richiesto.

[rullo di tamburi]

Qui arriva la parte bella, il talento consigliato per gli umani al 1° livello è:

Scalatore sicuro!!!!

Ora, non so chi faccia questi suggerimenti, ma credo che esista qualcosa di più utile di scalatore sicuro...

perchè? Dfinici utile e oi se ne può discutere.Magari potrebbe essere un prerequisito per qualche cammino leggendario o potere di prossima pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto non si capisca bene cosa vuol dire per il rogue fare una "build", in quanto il rogue finoa oggi si differenziava per le tactics, non per le build

Veramente sono la stessa cosa... a seconda della build ti scegli la tactic come fa, ad esempio, il condottiero.

Ho notato un certo influsso del ranger a 2 lame nei poteri presentati, ma se saranno combinabili coi normali senza sacrificare nulla permetteranno al ladro non solo di spostare i nemici come già fa con la build sul carisma ma anche di spostare sé stesso stile ranger. Mica male... !!

p.s. il giornaliero usabile in carica e che oltretutto ti fa spostare a fine attacco in barba alle regole sulla "carica=fine turno" è strabello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? Dfinici utile e oi se ne può discutere.Magari potrebbe essere un prerequisito per qualche cammino leggendario o potere di prossima pubblicazione.

Questo è vero, anche se difficile in quanto poteri che hanno come prerequisito talenti non ne esistono, e se è prerequisito di un cammino leggendario fai a tempo a prenderlo ora che arrivi all'11...

Son pareri personali, però di talenti da prendere al 1° me ne vengono in mente almeno 10 migliori (perseveranza umana su tutti)

Veramente sono la stessa cosa... a seconda della build ti scegli la tactic come fa, ad esempio, il condottiero.

Anche secondo me era così, invece a quanto pare no, in quanto l'aerialist è una build in cui ti consigliano di prendere l'artista dello schivare come tattica (ma non è obbligatoria); per questo dico, non capisco cosa significa la build aerialist perchè prendi i poteri dalla lista esattamente come il ladro ingannatore e hai le sue stesse caratteristiche.

p.s. il giornaliero usabile in carica e che oltretutto ti fa spostare a fine attacco in barba alle regole sulla "carica=fine turno" è strabello!!

Concordo, finalmente hanno capito che un ladro in mischia è un ladro morto, e che ha assolutamente bisogno di muoversi per mettersi in posizione (specie con le nuove regole sulla furtività), colpire duro e poi andarsene.

Guarda son contento perchè secondo me il ladro è attualmente lo striker peggiore e aveva davvero bisogno di una refreshata

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda son contento perchè secondo me il ladro è attualmente lo striker peggiore e aveva davvero bisogno di una refreshata

Su questo non siamo affatto d'accordo. La build che ho provato per i conti miei di danni ne fa tanti, ha un AC più che buona e si muove parecchio. No, il ladro è un ottimo striker a parer mio.

Concordo con Silverleaf che effettivamente il giornaliero che puoi usare in carica e che ti fa shiftare pure è parecchio forte, però ci sono classi con giornalieri ancor più sbilanciati a mio modo di vedere, tenendo sempre presente che si tratta di un "once a day", ci può stare dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non siamo affatto d'accordo. La build che ho provato per i conti miei di danni ne fa tanti, ha un AC più che buona e si muove parecchio.

Secondo me nom si muove affatto, posso anche avere movimento 3400 caselle e poteri che mi fanno shiftare di 27 caselle ma sarò sempre costretto a fiancheggiare un nemico adiacente a un mio compagno che ha movimento 2 caselle.

Ma non e' un po' troppo sbilanciante come potere?

A mio parere è superiore ad altri giornalieri dello stesso livello di altre classi, questo sì, ed è pure superiore a molti giornalieri del ladro dello stesso livello. Solo che son convinto che i giornalieri più forti ce li abbia tutti il guerriero visto che sono tutti recuperabili! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è superiore ad altri giornalieri dello stesso livello di altre classi, questo sì, ed è pure superiore a molti giornalieri del ladro dello stesso livello. Solo che son convinto che i giornalieri più forti ce li abbia tutti il guerriero visto che sono tutti recuperabili! :lol:

Questo mi preoccupa:vedrai che prima o poi verra' fuori la combo che permette di recuperare i poteri giornalieri anche al ladro. Allora sì che sara' veramente un potere sbilanciante

Link al commento
Condividi su altri siti

Hell io di ladro ho visto solo Dalila e per quello che ho potuto vedere con il ranger a due lame (l'altro striker da mischia) non c'è paragone, principalmente perchè, come dice Ramuh, puoi essere versatile finchè vuoi, ma devi fiancheggiare il nemico per fare davvero male, per cui la sequenza viene così:

1) ti muovi in posizione di fiancheggiamento

2) scarichi una porcheria di danni (perchè è innegabile, di danni ne fa)

3) e poi? stai fermo lì finchè non tocca a te, tendenzialmente sei davanti al defender a pregare che i marchi funzionino e che i mostri non ti vengano a cercare.

Con poteri tipo questo giornaliero hai la possibilità di shiftare di 2 caselle per portarti fuori dall'occhio del ciclone, per cui finalmente hanno capito come far girare un rogue.

Son pur sempre due caselle, se un ladro si lancia alla bersagliera finirà cmq in tempi brevi la sua carriera, ma son quelle due caselle che ti permettono di andare dietro ad un defender collocato bene.

In fondo questo potere è simile al colpo elusivo del ranger (incontro 1), solo che il ladro shifta di meno (la sag è la stat secondaria del ranger) e fai 3[a] invece di 2[a]; il fatto di poterlo usare in carica e il fare +1 [a] lo rendono giornaliero, come prezzo ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi preoccupa:vedrai che prima o poi verra' fuori la combo che permette di recuperare i poteri giornalieri anche al ladro. Allora sì che sara' veramente un potere sbilanciante

intendeva la caratteristica relaiable o come si scrive, ovvero che se con il guerriero usi il giornaliero ma lo missi non è consumato (per alcuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nom si muove affatto, posso anche avere movimento 3400 caselle e poteri che mi fanno shiftare di 27 caselle ma sarò sempre costretto a fiancheggiare un nemico adiacente a un mio compagno che ha movimento 2 caselle.

Beh non sempre, i talenti e le abilità speciali gli concedono molte opportunità di ottenere vantaggio in combattimento in modo differente dal fiancheggiamento con un alleato.

Inoltre il ladro ha un ottima sinergia con armi da parata difensive che gli concedono un AC migliore rispetto al ranger a 2 lame, e inoltre con la build elusiva può essere quasi intoccabile sugli attacchi di opportunità.

Poi ovviamente esistono situazioni in cui può essere costretto a fiancheggiare il bestione di turno e a pigliarsi una pizza margherita doppia mozzarella, ma con un gruppo abile si può arrivare a ottimi compromessi. Ovvio che poi l'utilizzo della balestra viene comodo di frequente se la mischia è troppo calda.

P.s. Dalila non fà testo, era sempre fumata:elminster:elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tutto questo a che livello? :-D Se servono talenti e oggetti magici perché il ladro possa fare il suo mestiere alla gilda degli avventurieri gli consigliano tutti di fare il ranger... Stesso discorso per l'uso della balestra! :cool:

Ma anche nelle edizioni passate era un problema di livelli, il col mio ladro di terza ero praticamente uno sniper fino ad un certo livello e in rare occasioni mi avventuravo in mischia.

I talenti sai meglio di me che indicano particolari capacità del personaggio, come l'essere in grado di essere letale in corpo a corpo senza dover menare fendenti a destra e al panda:clapclap: (che boiata:-D)... perciò non ci trovo niente di male se fino ad un certo livello il ladro sia "incentivato" a guardarsi il pòpò, anzi...

Il ranger a due lame ha la sua ragione d'essere in corpo a corpo, il ladro solo se gli si presenta l'opportunità. Ricordati che il ladro owna:bye:

Believe in the power of the hidden dagger!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che adesso con la balestra fai poco o niente (con le nuove regole sulla furtività è molto difficile riuscire ad ottenere il vantaggio in combattimento).

Ma al di là di ciò non mi sembra un discorso valido dire "per i primi livelli te ne stai buono buono in un angolo aspettando tempi migliori" (se ci pensi era uno dei problemi per cui giocare un mago in 3.5 di liv inferiore al 5° era un pacco mostruoso), non mi sembra molto divertente da giocare.

Senxa ocntare che di poteri che ti danno vantaggio in combattimento ce ne sono, ma non così tanti e di solito non sono quelli che fanno più danni, per cui il 90% delle volte il vantaggio te lo vai a prendere o col fiancheggiamento o con i tuoi compagni che infliggono status (dazed il principale).

Guarda per come la vedo io al ladro manca un potere a volontà:

"Dex vs Vol

Colpito: il ladro effettua immediatamente un attacco basilare in mischia godendo di vantaggio in combattimento"

In questo modo se per caso il ladro si trova in una brutta posizione ha cmq la possibilità di fare qualcosa, non scaricherà delle vagonate di danni da striker, però almeno ha la possibilità di cavarsela e fare un minimo di danno, oltre che differenziare meglio la canaglia brutale dall'artista della fuga :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, se per essere competitivo uno striker, in questo caso il ladro, deve fare zilionate di danni, muoversi a piacimento e non temere di essere picchiato...

a me piace pensare che debba essere molto cauto nell'approccio al combattimento corpo a corpo, e non ci trovo nulla di strano che debba evitare la mischia nella maggiorparte dei casi, bada bene, non che la debba evitare sempre e a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la preview di oggi sulla classe di prestigio dell'acrobata conferma quanto detto sopra:" il ladro si muove prima, ma soprattutto dopo l'attacco, per tornare dietro la linea dei defender e non davanti".

Cmq più lo leggo più mi da l'idea di una classe traballante.... se il ranger manca col colpo elusivo\ferisci e scappa si muove cmq, se il ladro manca con un adesca e scambia è un ladro che si piglia molte, molte pizze nei denti :banghead:

Senza contare che i poteri di utilità del ranger di farsi strada in mischia\cedere terreno sono quanto di meglio uno striker possa desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...