Vai al contenuto

Hell Bell

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    67
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Hell Bell

  1. Io gioco un mago eladrin al 7 livello, e i miei primi 2 talenti sono stati iniziativa migliorata e robustezza, dopodichè ho preso quello per le armature di cuoio. Robustezza è una manna visto che hai pochi pf, ha un buon upside anche per i livelli alti, insomma, io sono soddisfatto della scelta. Il libro degli incantesimi migliorato lo trovo invece un talento super inutile; quando scegli un potere giornaliero sceglierne 3 anzichè 2 non conta una mazza. Visto che alla fine la scelta si restringe quasi sempre a 2. I talenti del rango eroico per il mago fanno un pò pena a dire la verità, salvo pochi insomma, in compenso vedrai che dall' 11esimo in poi avrai l'imbarazzo della scelta:bye: Ps. riguardo la sfera infuocata... sonno è un potere surreale dal tanto che è forte (considerato il livello), facci un giro poi mi saprai dire
  2. Hell Bell

    Druido 4e

    Spero solo che sull'onda emotiva del "fallimento del barbaro" la wizard non abbia buttato fuori una classe Oversized, ciò che dice Farao sugli at-will è condivisibile, essendo i poteri più utilizzati devono essere i più calibrati e ponderati. In ogni caso resta la buona impressione di questa classe. Sembra versatile e resistente QB per il ruolo che riveste. P.s. ebbi questa visione positiva anche del barbaro quando uscì il playtest, spero che stavolta le cose vadano diversamente.
  3. Hell Bell

    Defender

    Guarda, ho giocato pure io il guerriero nano con martellone a due mani brutal. L'arma da sola vale la pena di fare il personaggio...che bomba!! Però permettimi di darti un consiglio, se da quanto ho capito sei l'unico defender punta sulla build arma a una mano (craghammer, 1d10 brutal....lo trovi nell'adventurers vault) e scudo pesante. Come dice giustamente Ahren il bonus in CA e riflessi dello scudo è troppo importante. Considera inoltre che il potere a volontà Marea di Ferro è uno dei poteri più utili tra tutte le classi, ed è utilizzabile solo se utilizzi lo scudo.
  4. Esatto, con un bonus alla CA alcune lacune verrebbero compensate. Vediamo se le modifiche saranno corpose... e soprattutto se ci saranno tali e tanti cambiamenti rispetto alla versione "beta". In questo modo vedremo se i feedback dei tester sono veramente serviti a qualcosa
  5. Aggiornamento Wizard sul playtest del nostro amico Conan http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4news/20081118 A quanto pare i feedback hanno riportato i problemi che abbiamo preso in considerazione in questo topic, o almeno alcuni di essi sono stati recepiti. Ricapitolando, verranno limitati gli at-will che a quanto pare permettono multiclassing troppo potenti (es. ladro-barbaro); Si fa riferimento alle armature pesanti e a come verrà disincentivato il loro utilizzo (ok, però uppate l'AC altrimenti lo giocate voi:-D Conan punchinball); Infine verrànno chiarite le meccaniche delle Rage, e alcune di esse limitate in alcuni aspetti (prono automatico ad esempio...) Spero che abbiano chiaro in mente che il barbaro deve avere il modo di durare almeno 5-6 turni in media prima di morire, perchè attualmente la media di round in cui si mette a nanna è 3-4, un pò pochini direi.
  6. Nulla! E' quello il paradosso! Però fa un pò specie che il barbaro vada in giro con armatura di piastre:confused: Potrebbero dargli ad esempio talenti specifici che diano una extra specializzazione nell'uso dell'hide armor, oppure fargli sommare il bonus di saggezza alla CA (sto sparando ovviamente). . .
  7. L'altra build la possono pure basare su pane e Nutella, ma se non trovano il modo o di alzargli l'AC o di fargli assorbire danni come una spugna allora credo che sarà un poco sbilanciato
  8. Lo diventa quando il barbaro ha disposizione più rage al giorno, ne tiene una per ogni incontro e allora la resistenza si fa sentire. Sulle modifiche apportate io a livello personale troverei più bilanciato inserire la resistenza sotto al valore di bloodied. Se non si uppa un minimo l'"inutile" destrezza si viene colpiti il 90 % delle volte. E' una classe a mio avviso che deve essere modificata pesantemente da mamma Wizard. Pur rimanendo il concept molto bello, dopo diverse sedute di playtest di Farao, ho questa impressione.
  9. Hai centrato il punto a mio avviso. E' questa la differenza principale.
  10. Dopo ieri sera non sono più così sicuro dell'egemonia del paladino:-D Sembrava che in mischia ci fosse Obi-Wan tanto per intenderci.
  11. Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi. Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro. Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma) Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2? So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio. THX
  12. Quoto. Ho visto l'anteprima ed effettivamente è una bella classe, se non altro rende appetibile una figura che aveva avuto poco "appeal" negli ultimi anni, a parte gli aficionados ad oltranza. A prima impressione noto come il ruolo si collochi in mezzo tra leader e controller, con una propensione assai maggiore per la prima delle due. Dovendo descriverlo con una parola direi che è "versatile". Ossia la qualità che rappresenta alla perfezione il concept classico del barbaro. Sicuramente non può "sostituire" l'altro controller finora apparso, ossia il mago, difatti non targetta ad area e gli status che infligge ai nemici sono pochi. Ovvio che la prova sul campo lo attende, e che sia prematuro dare giudizi affrettati, salvo il rimanere della prima impressione che pare effettivamente ottima.
  13. Lato oscuro, ma solo perchè tendo a sbagliare candeggio:-)
  14. Hell Bell

    Intimidire

    Se la Canalis ti minaccia con armatura a 2 pezzi succinta e trrreeemendo balconcino esposto allora potrei anche non diventare ostile, in tutti gli altri casi una persona minacciata se la lega al dito. Tendenzialmente
  15. Hell Bell

    Aerialist rogue

    Punti di vista, se per essere competitivo uno striker, in questo caso il ladro, deve fare zilionate di danni, muoversi a piacimento e non temere di essere picchiato... a me piace pensare che debba essere molto cauto nell'approccio al combattimento corpo a corpo, e non ci trovo nulla di strano che debba evitare la mischia nella maggiorparte dei casi, bada bene, non che la debba evitare sempre e a prescindere.
  16. Hell Bell

    Aerialist rogue

    Ma anche nelle edizioni passate era un problema di livelli, il col mio ladro di terza ero praticamente uno sniper fino ad un certo livello e in rare occasioni mi avventuravo in mischia. I talenti sai meglio di me che indicano particolari capacità del personaggio, come l'essere in grado di essere letale in corpo a corpo senza dover menare fendenti a destra e al panda:clapclap: (che boiata:-D)... perciò non ci trovo niente di male se fino ad un certo livello il ladro sia "incentivato" a guardarsi il pòpò, anzi... Il ranger a due lame ha la sua ragione d'essere in corpo a corpo, il ladro solo se gli si presenta l'opportunità. Ricordati che il ladro owna:bye: Believe in the power of the hidden dagger!!!
  17. Hell Bell

    Aerialist rogue

    Beh non sempre, i talenti e le abilità speciali gli concedono molte opportunità di ottenere vantaggio in combattimento in modo differente dal fiancheggiamento con un alleato. Inoltre il ladro ha un ottima sinergia con armi da parata difensive che gli concedono un AC migliore rispetto al ranger a 2 lame, e inoltre con la build elusiva può essere quasi intoccabile sugli attacchi di opportunità. Poi ovviamente esistono situazioni in cui può essere costretto a fiancheggiare il bestione di turno e a pigliarsi una pizza margherita doppia mozzarella, ma con un gruppo abile si può arrivare a ottimi compromessi. Ovvio che poi l'utilizzo della balestra viene comodo di frequente se la mischia è troppo calda. P.s. Dalila non fà testo, era sempre fumata:elminster:elminster
  18. Se mi permetti vorrei consigliarti in merito ai talenti. Personalmente lascerei perdere per il momento (vista la tua build) l'addestramento nelle armi naniche. E' un eccellente upgrade ma ti conviene investire i tuoi primi talenti in armatura di scaglie, piastre e scudo grande. Avresti un bonus di +3 all AC, e disporresti più avanti nel corso dei livelli delle migliori armature sia per la tua razza che per la classe.
  19. Hell Bell

    Aerialist rogue

    Su questo non siamo affatto d'accordo. La build che ho provato per i conti miei di danni ne fa tanti, ha un AC più che buona e si muove parecchio. No, il ladro è un ottimo striker a parer mio. Concordo con Silverleaf che effettivamente il giornaliero che puoi usare in carica e che ti fa shiftare pure è parecchio forte, però ci sono classi con giornalieri ancor più sbilanciati a mio modo di vedere, tenendo sempre presente che si tratta di un "once a day", ci può stare dai.
  20. Nano sta a manuale base come la pasta alla dieta mediterranea. Non scherziamo:cool: Lo gnomo ha tutta la mia stima ma il nano è il nano.
  21. costa 25 GP e pesa 8 libre. Comunque la trovi sull'adventurers vault se ti interessa. Bye:bye:
  22. Esattamente. L'incalzare di più incontri si fa sentire parecchio. Prima era ovviamente uno svantaggio per i caster affrontare più combattimenti nella stessa giornata, ma i "mischioni" con una debita scorta di pozioni erano virtualmente in grado di continuare a menare. Col sistema della HS questo aspetto è cambiato. Una volta finite....è meglio dormire o scappare, pozioni o non pozioni.
  23. A differenza di Farao, mi sto convincendo che il barbaro abbia, come dire, le caratteristiche "consigliate" mal congeniate. Provo a spiegarmi meglio. Nella build non si parla di destrezza, e francamente è imbarazzante che si debba puntare tutto su FOR e COS visti i risultati in combattimento dove "Conan de noantri" le piglia come il sacco dei pugili. Sarebbe interessante vedere COS e DES equiparate, il che darebbe maggior mobilità e magari renderebbe fruibili le lame lunghe come lo spadone o due spade bastarde (il che col talento garantirebbe un ulteriore +1 all'AC). Più o meno il Conan alternativo potrebbe essere: For 18 Des 16 Cos 14 Int 8 Sag 10 Car 11 Razza: umano AC 17 (armatura di pelle, e difesa con due armi) competenza spada bastarda. Avrebbe un +1 al colpire data la maggiore competenza della spada bastarda. Ovvio che molti poteri della classe si basano sulla COS... ma a me non dispiacerebbe la versione alternativa.
  24. Appena avrò i soldi per permettermi le componenti evocherò un onix dog tutto per te , il migliore amico del paladino. molto bello il gorilla come animale "totem", personalmente non vorrei trovarmelo di fronte, in generale cmq trovo le "figurines" molto accattivanti, specialmente il fatto che dopo un extended rest l'animale torna come nuovo, il che è una bella assicurazione!
  25. Devi semplicemente prendere il talento "competenza nelle armi" e come arma scegli la greatspear (1d10, bonus competenza +3 e portata).
×
×
  • Crea nuovo...