Vai al contenuto

Corvusse

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    25
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Corvusse

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 15/11/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Scauri
  • GdR preferiti
    Cthulhu, Vampire, D&D
  1. Il Guerriero (3)

    Ecco le statistiche: Forza 16 Destrezza 14, Costituzione 14, Intelligenza 14 Saggezza 14 Carisma 12 Ed ecco come avevo pensato di farlo: Guerriero 6° / Ladro 2° / Templare Devoto 4° Ecco i talenti: Talenti: 1° Robustezza Migliorata bonus: Resistenza Fisica bonus da guerriero: Arma Focalizzata (Falce) 2° Vero Credente 3° Duro a Morire 4° Attacco Poderoso 6° Spezzare Migliorato bonus da guerriero: Intuizione in Combattimento 9° Critico Migliorato (Falce) 12° Combattere alla Cieca Accetto suggerimenti. Le caratteristiche contengono già i 3 punti extra. Mi servirebbe anche qualche informazione in più su Jergal.
  2. White Wolf Consigli

    1)Quanti amici dovrei trovare per giocare decentemente? Tre / Quattro se sei tu il Narratore, quantomeno per iniziare. 2)Sarò in grado di fare il master decentemente? A questa puoi rispondere solo tu 3)Devo far leggere anche ai miei amici (con meno esperienza di me in fatto di GDR) il manuale? Non necessariamente, basta spiegare le regole che (a parte il combattimento) dovrebbero risultare semplici ed intuitive (quantomeno per la realizzazione della scheda) 4)Esistono avventure preconfezionate per principianti? Si esistono, basta cercare. Per lo più sono in inglese ma si trovano anche in italiano. Tutti abbiamo iniziato allo sbaraglio Poi si impara pian piano... Se hai dubbi sul gioco chiedi pure
  3. Pirati Dei Caraibi continua...

    Condivido. Troppi "seguiti" anche se sulla scia di un titolo fortunato finiscono sempre per rovinare qualcosa di Bello. Anche se neppure il primo mi era piaciuto particolarmente dico che l'idea di vederne 5 o 6 non mi esalta ma... questo è un genere di film che va visto con gli amici su di una poltrona con patatine e bibite... quindi va bene tutto ... basta non aspettarsi troppo e farsi quattro risate in compagnia.
  4. Film Hellboy The Golden Army

    Dovrebbe essere divertente, io andrò sicuramente
  5. Nano Chierico lvl 2

    Talenti ? Una domanda ragazzi. Ma non esiste niente di paragonabile ad un Cura Ferite Leggere ? Cioé, ho la mia capacità di Parola Guaritrice ma... mettiamo il caso che incontro una battaglia ed io voglio curare i feriti non c'è niente che posso paragonare nemmeno ad un cura ferite minori ? a quanto ho capito alcuni png non possiedono nemmeno la capacità di impulso curativo e con loro non posso nemmeno utilizzare la mia parola guaritrice perché dice espressamente che devo far usare un impulso e poi sommare 1d6 ... non lo so. Sono disperato. Ditemi voi ragazzi...
  6. [Videogiochi] Warcraft

    Spada Bastarda Affilata del Tocco Fantasma del Ferimento della Velocità +5 Fa 2d6 danni da energia negativa alle creature viventi. Ogni giorno di possesso CD 10 + 1 per ogni giorno oppure si inizia a cadere sotto gli effetti del Signore dei Lich. Il Signore dei Lich può vedere tutto attraverso la spada. Ci sono una serie di altri effetti legati alla spada ma... è lungo da trascrivere tutto.
  7. Nano Chierico lvl 2

    Proviamoci Raga. Nano chierico 2° Divinità Moradin 14 Forza 10 Destrezza 18 Costituzione 12 Intelligenza 18 Saggezza 12 Carisma Oggetti: 100 mo + 1 oggetto magico gratis (oggetto +1). Dovrebbe essere un Curatore forte. Suggerimenti ?
  8. Strane cicatrici: maledizione?

    Il DM è stato fin troppo buono Ha dato molti "segnali" che ti facevano capire di andare via... Io altro che cicatrice, avrei fatto risvegliare gli scheletri ... Un centinaio di scheletri vi avrebbero insegnato a dare retta ai fantasmi...
  9. Il Druido (2)

    Dove trovo il talento Forma Selvatica Extra ? Ricordo di averlo visto ma non ricordo dove...
  10. Il Druido (2)

    Manuali 3.5 e Forgotten L'impostazione beh, dovrebbe essere un ibrido. Anche se più che incantesimi d'attacco preferisco scendere in campo dopo essermi potenziato con i miei incantesimi (Forza del Toro, Pelle Coriacea, Spine Velenose) e poi scendere in campo. In seguito vorrei anche poter curare i miei compagni (quindi riservo alcuni livelli agli incantesimi di cura, come ad esempio cura ferite leggere).
  11. Il Druido (2)

    Druido Elfo Acquatico di 9° 1° Terricolo 3° Escludere Materiali 6° Incantesimi Naturali 9° ??? Che mi consigliate ?
  12. DnD 3e "Tipici" (spero...) problemi da master...

    Riguardo al "segare" le descrizioni a quel modo semplicemente tu digli di aspettare e finisci la tua descrizione (te la scrivi così eviti di dimenticarti parti), POI e solo POI fai fare le loro azioni. Prima o poi la smetterà di chiederlo.
  13. DnD 3e "Tipici" (spero...) problemi da master...

    1) Crea descrizioni Fluide, magari scrivendole prima, che siano semplici e concise ma efficaci. Anche inserire nella descrizione parti importanti della storia è una buona idea. Allo stesso modo puoi dire (essendo tu il master) che le descrizioni le DEVONO ascoltare, chi non le ascolta può anche alzarsi e andare a giocare a NWN 2. 2) Io solitamente metto interi scenari (una sessione intera) senza nemici. Può capitare no ? I pg arrivano in una zona "calma", nessun nemico in vista, inutile fare 200 danni a turno. Magari qui fanno alcuni incontri, interpretano un pò, poi scoprono la loro missione, magari in un vecchio tempio. Beh perché metterci mostri ? ci metti solo trappole e indovinelli ... dopo un pò il loro comportamento cambierà... o puoi ripetere l'operazione più volte.
  14. White Wolf Che clan giocate?

    Eravamo un gruppo della Mano Nera abbastanza anziano. Ad ogni modo non è assolutamente necessario che il tuo Araldo sia un Cappadocio di quelli rinchiusi da Cappadocius (sembra quasi un gioco di parole) puoi metterti d'accordo con il tuo Narratore per una storia originale. Ad esempio puoi essere un Cappadocio di quelli fedeli a Lazzaro che si dispersero nel deserto (una progenie di uno di quei cappadocii) e quindi magari ti metti un pallino a Serpentis con i tuoi punti liberi. Ad ogni modo alcuni Cappadocii sono sopravvissuti abbastanza a lungo da generare progenie. Potresti aver passato parte della tua esistenza nascosto nel tentativo di sfuggire ai rituali dei giovanni (che oramai hanno smesso di farli immagino) unendoti al Sabbat per poter sopravvivere vista la tua generazione... Ad ogni modo non saresti l'unico Cappadocio a "mutare" in Araldo dei teschi, se non sbaglio si fa anche l'esempio di Anisa Marianna Lopez che viene sempre annoverata nei Cappadocii ma che a tutti gli effetti è un Araldo dei Teschi... diciamo che è un "segno di continuità" ... Poi beh di storie se ne inventano tranquilli... potresti anche essere stato abbracciato in epoche recenti da un Araldo abbastanza giovane del Sabbat. Conta che l'Araldo più giovane (che conosco) è di 8a generazione si chiama Agaitas, Progenie di Egothha, ed è stato ucciso nel 1999, quindi puoi sempre essere stato abbracciato da lui, spendi punti in generazione e sei di 9a e si può pure fa no? Spero di aver risposto adeguatamente.
  15. Abilità varie mancanti

    Scusate l'OT, credevo si chiedesse anche un parere riguardo la necessità di inserire tali regole, a quanto pare era una premessa del Post ed io non l'ho colta... Per quanto riguarda l'implementazione di Abilità che si giudicano "necessarie" IO personalmente mi baserei sulla buona fede dei PG e della loro capacità di scrivere un BG coerente. In quel caso posso concedere una serie di conoscenze di base, coadiuvate magare da un tiro intelligenza.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.