Vai al contenuto

WilliamDarkMaster

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su WilliamDarkMaster

  • Compleanno 15/07/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Ravenna

Obiettivi di WilliamDarkMaster

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. WilliamDarkMaster

    Mutant Chronicles

    L'ho sospettato anche io, ma hanno preso solo quello di buono!!! Per ora è una delle ambientazioni che mi sono piaciute di più: gothica quanto basta, un pizzico di tecnologia, di magia e una giusta quantità/qualità di cattivi che possono annidarsi ovunque. Secondo me è uno spettacolo!
  2. WilliamDarkMaster

    Mutant Chronicles

    A mio parere ha un sistema di regole piuttosto fluido, quando giocavo lo avevamo "aggiustato" con qualche regoletta creata man mano, (io ho giocato con la 1a e 2a edizione e faccio il confronto con d&d 4a ed) e devo dire che mi è sempre piaciuta molto anche l'ambientazione... resto in attesa per la nuova edizione...
  3. Sei senz'altro stato utile per i consigli (a mio avviso saggi) che hai elargito. Dopo aver letto tutte le risposte devo dire che mi avete sicuramente aiutato ad ampliare il range di idee e di prove da fare. Grazie davvero a tutti anche perchè avete rinvigorito la mia indole di Master:-D
  4. Da sempre la mia ambientazione preferita, ma per ora rimane un sogno... Farò nelle prossime settimane qualche tentativo per rendere il gioco più ruolistico possibile (mica per altro, è che così mi sta davvero passando la voglia...) grazie ai vostri consigli, sono certo che qualche risultato lo otterrò Ancora Grazie a tutti!!!!
  5. Prendo nota di tutto... e prometto che ci proverò... educarli a giocare a d&d invece che a superheroquest non sarà facile ma la volontà c'è... grazie ancora a tutti quelli che stanno provando a darmi una mano...
  6. Ma in genere A)viene lanciato silenzioso, magari da dietro il barbaro... B)il bersaglio dell'inc reagisce "male" e in qualche modo si passa per forza da aggressione verbale all'aggressione fisica:-D... Cavoli, detta così sembra un film di bud spencer:-D
  7. Bella l'idea dell'avventura così strutturata... dovrò provarla... così sicuramente sarebbero tutti più spronati... anche se... ho tanta paura che finirebbe in una carneficina:-D:banghead: Però merita un tentativo e... speriamo bene... Stiamo preparando (a 4 mani) un'avventura di piuttosto ampio respiro... E non voglio che finisca come al solito... Incrociamo le dita...
  8. Per la quantiqualità delle risposte, nonchè per la velocità di risposta... Sfido a trovare un forum più celere e più qalificato:-D Allora, riguardo alla questione maturità/immaturità dei metodi, la cosa mi tocca relativamente. M'importa l'obbiettivo: Giocare Di Ruolo. E comunque il provare metodi poco... ortodossi significa aver già tentato un colloquio diretto da "persone mature". La penalità ai PE mi pare un metodo da testare così come l'estraniare il pg per una 30ina di minuti ogni volta che interrompe. Provo a spiegare meglio quello che forse prima ho spiegato frettolosamente: "segare" le parti interpretative e descrittive voleva dire interrompermi, magari domandando cose relative a dettagli sull'"avversario" (che non sempre è tale) come "lancio individuazione del magico per capire se la sua armatura è magica" e spezza il ritmo, spezza l'enfasi... anche perchè magari ne fa 3/4 ad incontro e dimostra palesemente che il suo interesse non è nel "vedere" ciò che gli descrivo ma nello studiare come posso tirar giù l'ennesimo nemico... Ogni vostro consiglio mi sarà utile... PS: Il segare di continuo i PG non è certo l'ottimo ma... devo ammettere che giocare così mi sta facendo scendere la catena di brutto PPS: grazie del benvenuto
  9. Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè dopo vari tentativi di risoluzione di problemi tipici da master mi ritrovo al punto di partenza (la frase non suona molto bene, abbiate pazienza;-) ). I problemi sono i seguenti... - Un giocatore mi "sega" tutte le parti descrittive/interpretative... nel senso che si comporta come se le considerasse una parte superflua, mi date un'idea su come "attrarlo"? - I giocatori si comportano sempre come se fossero davanti a NWN2... Entrano nella grotta, uccidono (o ci provano), razziano, escono... E ho prova anche a fargli affrontare mostri che fossero così sopra le loro possibilità da fargli pensare "ok, qui spade alla mano non possiamo farcela..." ma niente... Vi ringrazio in anticipo per le risposte o il tempo speso nel leggere
×
×
  • Crea nuovo...