Vai al contenuto

Hell Bell

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    67
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hell Bell

  • Compleanno 27/05/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Parma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Hell Bell

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Io gioco un mago eladrin al 7 livello, e i miei primi 2 talenti sono stati iniziativa migliorata e robustezza, dopodichè ho preso quello per le armature di cuoio. Robustezza è una manna visto che hai pochi pf, ha un buon upside anche per i livelli alti, insomma, io sono soddisfatto della scelta. Il libro degli incantesimi migliorato lo trovo invece un talento super inutile; quando scegli un potere giornaliero sceglierne 3 anzichè 2 non conta una mazza. Visto che alla fine la scelta si restringe quasi sempre a 2. I talenti del rango eroico per il mago fanno un pò pena a dire la verità, salvo pochi insomma, in compenso vedrai che dall' 11esimo in poi avrai l'imbarazzo della scelta:bye: Ps. riguardo la sfera infuocata... sonno è un potere surreale dal tanto che è forte (considerato il livello), facci un giro poi mi saprai dire
  2. Hell Bell

    Druido 4e

    Spero solo che sull'onda emotiva del "fallimento del barbaro" la wizard non abbia buttato fuori una classe Oversized, ciò che dice Farao sugli at-will è condivisibile, essendo i poteri più utilizzati devono essere i più calibrati e ponderati. In ogni caso resta la buona impressione di questa classe. Sembra versatile e resistente QB per il ruolo che riveste. P.s. ebbi questa visione positiva anche del barbaro quando uscì il playtest, spero che stavolta le cose vadano diversamente.
  3. Hell Bell

    Defender

    Guarda, ho giocato pure io il guerriero nano con martellone a due mani brutal. L'arma da sola vale la pena di fare il personaggio...che bomba!! Però permettimi di darti un consiglio, se da quanto ho capito sei l'unico defender punta sulla build arma a una mano (craghammer, 1d10 brutal....lo trovi nell'adventurers vault) e scudo pesante. Come dice giustamente Ahren il bonus in CA e riflessi dello scudo è troppo importante. Considera inoltre che il potere a volontà Marea di Ferro è uno dei poteri più utili tra tutte le classi, ed è utilizzabile solo se utilizzi lo scudo.
  4. Esatto, con un bonus alla CA alcune lacune verrebbero compensate. Vediamo se le modifiche saranno corpose... e soprattutto se ci saranno tali e tanti cambiamenti rispetto alla versione "beta". In questo modo vedremo se i feedback dei tester sono veramente serviti a qualcosa
  5. Aggiornamento Wizard sul playtest del nostro amico Conan http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4news/20081118 A quanto pare i feedback hanno riportato i problemi che abbiamo preso in considerazione in questo topic, o almeno alcuni di essi sono stati recepiti. Ricapitolando, verranno limitati gli at-will che a quanto pare permettono multiclassing troppo potenti (es. ladro-barbaro); Si fa riferimento alle armature pesanti e a come verrà disincentivato il loro utilizzo (ok, però uppate l'AC altrimenti lo giocate voi:-D Conan punchinball); Infine verrànno chiarite le meccaniche delle Rage, e alcune di esse limitate in alcuni aspetti (prono automatico ad esempio...) Spero che abbiano chiaro in mente che il barbaro deve avere il modo di durare almeno 5-6 turni in media prima di morire, perchè attualmente la media di round in cui si mette a nanna è 3-4, un pò pochini direi.
  6. Nulla! E' quello il paradosso! Però fa un pò specie che il barbaro vada in giro con armatura di piastre:confused: Potrebbero dargli ad esempio talenti specifici che diano una extra specializzazione nell'uso dell'hide armor, oppure fargli sommare il bonus di saggezza alla CA (sto sparando ovviamente). . .
  7. L'altra build la possono pure basare su pane e Nutella, ma se non trovano il modo o di alzargli l'AC o di fargli assorbire danni come una spugna allora credo che sarà un poco sbilanciato
  8. Lo diventa quando il barbaro ha disposizione più rage al giorno, ne tiene una per ogni incontro e allora la resistenza si fa sentire. Sulle modifiche apportate io a livello personale troverei più bilanciato inserire la resistenza sotto al valore di bloodied. Se non si uppa un minimo l'"inutile" destrezza si viene colpiti il 90 % delle volte. E' una classe a mio avviso che deve essere modificata pesantemente da mamma Wizard. Pur rimanendo il concept molto bello, dopo diverse sedute di playtest di Farao, ho questa impressione.
  9. Hai centrato il punto a mio avviso. E' questa la differenza principale.
  10. Dopo ieri sera non sono più così sicuro dell'egemonia del paladino:-D Sembrava che in mischia ci fosse Obi-Wan tanto per intenderci.
  11. Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi. Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro. Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma) Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2? So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio. THX
  12. Quoto. Ho visto l'anteprima ed effettivamente è una bella classe, se non altro rende appetibile una figura che aveva avuto poco "appeal" negli ultimi anni, a parte gli aficionados ad oltranza. A prima impressione noto come il ruolo si collochi in mezzo tra leader e controller, con una propensione assai maggiore per la prima delle due. Dovendo descriverlo con una parola direi che è "versatile". Ossia la qualità che rappresenta alla perfezione il concept classico del barbaro. Sicuramente non può "sostituire" l'altro controller finora apparso, ossia il mago, difatti non targetta ad area e gli status che infligge ai nemici sono pochi. Ovvio che la prova sul campo lo attende, e che sia prematuro dare giudizi affrettati, salvo il rimanere della prima impressione che pare effettivamente ottima.
  13. Lato oscuro, ma solo perchè tendo a sbagliare candeggio:-)
  14. Hell Bell

    Intimidire

    Se la Canalis ti minaccia con armatura a 2 pezzi succinta e trrreeemendo balconcino esposto allora potrei anche non diventare ostile, in tutti gli altri casi una persona minacciata se la lega al dito. Tendenzialmente
  15. Hell Bell

    Aerialist rogue

    Punti di vista, se per essere competitivo uno striker, in questo caso il ladro, deve fare zilionate di danni, muoversi a piacimento e non temere di essere picchiato... a me piace pensare che debba essere molto cauto nell'approccio al combattimento corpo a corpo, e non ci trovo nulla di strano che debba evitare la mischia nella maggiorparte dei casi, bada bene, non che la debba evitare sempre e a prescindere.
×
×
  • Crea nuovo...