Vai al contenuto

Mago Eladrin, consigli, varie ed eventuali


Messaggio consigliato

Salve a tutti appassionati di D&D, ho iniziato la mia prima campagna di d&d con degli amici e ho creato un mago eladrin. sono arrivato al punto che devo passare al livello 2, però non so proprio che talento prendere! è tragico! li ho spulciati tutti ma nessuno mi attira più di tanto. ora vi illustro il mio pg in maniera + dettagliata

caratteristiche (già inclusi i bonus razziali di +2 des e +2 int)

for 8

cos 11

des 12

int 20

sag 14

car 10

addestramento in arcano, natura, percezione, religione, storia

talento iniziativa migliorata

poteri:

a volontà: dardo incantato, raggio di gelo

incontro: passo fatato, globo di forza

giornalieri: sfera infuocata, nube congelante

devo diventare liv 2, ora, so che con 14 in saggezza posso prendere il libro degli incantesimi esteso (3 giornalieri invece di 2) però non lo vedo di alcuna utilità dato che potrò sempre e cmq usare solo 1 potere giornaliero. pensate che al momento ne ho 2 e ho usato sempre e solo la sfera infuocata!

quindi chiedo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allo stato attuale come talento è un pò inutile, verso il 5° pagherai per averlo.

Cmq secondo me devi incentrarti su talenti che ti danno mobilità o bonus contro attacchi di opportunità. in un gruppo a 4 sei costretto a muoverti molto.

In un gruppo a 5 punta ad avere un buon numero di soffi, così da non rimanere indietro durante le avventure a tappe forzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco un mago eladrin al 7 livello, e i miei primi 2 talenti sono stati iniziativa migliorata e robustezza, dopodichè ho preso quello per le armature di cuoio.

Robustezza è una manna visto che hai pochi pf, ha un buon upside anche per i livelli alti, insomma, io sono soddisfatto della scelta.

Il libro degli incantesimi migliorato lo trovo invece un talento super inutile; quando scegli un potere giornaliero sceglierne 3 anzichè 2 non conta una mazza. Visto che alla fine la scelta si restringe quasi sempre a 2.

I talenti del rango eroico per il mago fanno un pò pena a dire la verità, salvo pochi insomma, in compenso vedrai che dall' 11esimo in poi avrai l'imbarazzo della scelta:bye:

Ps. riguardo la sfera infuocata... sonno è un potere surreale dal tanto che è forte (considerato il livello), facci un giro poi mi saprai dire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho notato che sonno è un ottimo potere, il problema è che è contro la mia natura bloccare un avversario :D ho la distruzione nel sangue. probabilmente l'incantatore ideale per me sarebbe il warlock, ma l'ebrezza di tirare una palla di fuoco... beh... :D poi con la sfera infuocata, siccome molti mostri di liv 1 hanno difese alte ma soltanto 1 pf, beh, quando iniziano il turno si beccano i miei 1d4+int danni senza tiri salvezza.... BOOM, 3 cadaveri senza averli fatti attaccare :-D

probabilmente al 5° livello considererò l'idea di prendere sonno e palla di fuoco

cmq sia, grazie per il suggerimento sui talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...