Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato


E' nato.... :sbav2: ecco il nuovo condottiero per la conquista dei piani! Dalle montagne del Faerun si erge un nano dorato, fiero e possente... il suo nome è (temporaneamente) Glòim. Ecco le stats:

Chierico 15/Sacerdote-guerriero 10

Legale Buono, devoto a Moradin

For 22 Des 22 Cos 29 Int 20 Sag 32 Car 26; 386 pf

Equip:(partendo con 3000k MO)

Manuali di For, Des, Cos, Int, Sag, Car +5

Armatura completa +6 della fortificazione, in adamatio, rid. 3/- (difesa critici 100%). 3 volte al giorno campo anti-magia

Scudo grande +3 animato in adamantio, (se avete consigli sullo scudo fate sapere)

Martello da guerra +6 sacra, veloce, in adamantio. Sempre attivo con infliggi ferite critiche (liv.20); 1d8+9 + 4d8+20 + 2d6(malvagi)

Martello da lancio +5 in adamantio, sacra, ritornante, ricercante.

Elmo +4 Int, +5 Sag

Collana +5 Arm. Nat.

Veste +5 Cos

Cintura +5 For

Mantello +5 CA, +4 Car

Bracciali +8 CA

Guanti +5 Des

Anello di invisibilità migliorata

Anello di RI 40 (costa quanto il mantello vero? 290k MO)

Per ora son messo così. Se avete qualche idea sugli oggetti utili per questo PG fatemelo sapere.

Abilità:

Ascoltare 21

Cavalcare 30 (per il gregario drago di 17°)

Concentrazione 41

Conoscenze religioni 25

Diplomazia 38

Intimidire 36

Osservare 21

Percepire Intenzioni 31 (nn sn molto convinto di sta scelta)

Sapienza magica 33

So che comunque per correttezza del GDR metterò dei gradi a Guarire, forse Raggirare.. se avete consigli ben venga.

Il Background sarà una cosa lunga da inventare.. ma ho tutte le feste davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali di For, Des, Cos, Int, Sag, Car +5

Armatura completa +6 della fortificazione

Bracciali +8 CA

A parte il fatto che bracciali e armatura non si sommano, il che potrebbe da solo valere un meteor swarm centrato sul tuo pc... :-D

Ma mi chiedo, soprattutto pensando alla prima riga del quote e agli altri oggetti che boostano le caratteristiche, ... lo sai che premendo insieme CTRL+ALT+SHIFT+F12 il tuo personaggio può volare? :banghead:

Consigli? Cominciare i personaggi dal primo livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico 15/Sacerdote-guerriero 10

Legale Buono, devoto a Moradin

con infliggi ferite critiche (liv.20); 1d8+9 + 4d8+20 + 2d6(malvagi)

un chierico legale buon può fare danni malvagi? teoricamente credo di no, anche perchè altrimenti il suo allineamento andrebbe a quel paese...

Martello da lancio +5 in adamantio, sacra, ritornante, ricercante.

scusa ma questo sarebbe mirijodin, il martello mistico del grande e possente Thor?

Chierico 15/Sacerdote-guerriero 10

dunque...parrebbe un multiclasse...

siccome quando multicalssi le altre classi non avanzano e non puoi più avanzarci...uhm... sacerdote di decimo... guerriero di decimo...chierico di quindicesimo... in totale sarebbero...35 livelli...????????

madevi fare qualche livello epico o combattere contro Gesù a Capodanno?

correggetemi se ci sono inesattezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok rispondo un po a tutti, a muzzo :P

- x shar

d'oh! dici davvero? allora sono 64k petecche risparmiate... ma se tenessi conto del bonus di CA visto come fortuna?

- x phate

è l'arma ad essere incantata così... è cmq un problema? e se lo fosse, il problema persisterebbe anche con un LN?

per il martello non so, me lo sono inventato io... mentre per il multiclasse, le classi sono due: il sacerdote-guerriero è 1 CdP dei Difensori della Fede.

ricordo che il pg serve solo per qualche sessione.. e a quanto ho capito, DEVE essere sgravato, praticamente ci devo combattere Gesù a capodanno... non lo faccio arrivare a pasqua :evilhot: (questa frase me la segno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gran bel personaggio ma se volevi fare il Monaco e poi serviva un healer, non hai pensato che potevi fare il "sacred fist" di complete divine?

Considerato che arrivi a livelli epici sarebbe venuto fuori un PG potente quasi come un normale monaco ma con in più ottime capacità di cure.

Io trovo sia una CdP molto interessante soprattutto alla luce del fatto che secondo molte visioni di GDR il Monaco è anche una classe guaritrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

- x shar

d'oh! dici davvero? allora sono 64k petecche risparmiate... ma se tenessi conto del bonus di CA visto come fortuna?

Se fosse fortuna, cioè un bonus diverso, allora andrebbe bene... Solo che un oggetto che ti da un bonus fortuna credo costi un tantino in più di 64 chilopetecche...

E rimane il fatto dei manuali che avrebbe letto... tutti!!! Come se fosse uno status symbol del 20° livello...

Penso che se andiamo li a fare il conto di quanto valga tutto quello che ha, superiamo abbondantemente il valore che il manuale prevede per un personaggio di pari livello... stimo a spanne e ad occhi chiusi... il doppio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse fortuna, cioè un bonus diverso, allora andrebbe bene... Solo che un oggetto che ti da un bonus fortuna credo costi un tantino in più di 64 chilopetecche...

E rimane il fatto dei manuali che avrebbe letto... tutti!!! Come se fosse uno status symbol del 20° livello...

Penso che se andiamo li a fare il conto di quanto valga tutto quello che ha, superiamo abbondantemente il valore che il manuale prevede per un personaggio di pari livello... stimo a spanne e ad occhi chiusi... il doppio?

ho fatto il conto: si aggira sui 2,5 milioni... tenendo conto che il master ci ha dato una disponobilità di 3 milioni (ben 900k in + del manuale). Per il bracciale allora lo pompo coi bonus di fortuna, tanto i soldi come già detto, mi escono dal culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il conto: si aggira sui 2,5 milioni... tenendo conto che il master ci ha dato una disponobilità di 3 milioni (ben 900k in + del manuale). Per il bracciale allora lo pompo coi bonus di fortuna, tanto i soldi come già detto, mi escono dal culo!

toglimi una curiosità...ma...il tuo master..cosa ti vuole fare affrontare??

la trinità in assetto da guerriglia urbana?

OT:non è che potresti postare gli altri pg della tua ghenga che sono curioso di vedere che hanno creato di bello in risposta al tuo iperchiericosacerdoteguerriero?

Link al commento
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità...ma...il tuo master..cosa ti vuole fare affrontare??

la trinità in assetto da guerriglia urbana?

OT:non è che potresti postare gli altri pg della tua ghenga che sono curioso di vedere che hanno creato di bello in risposta al tuo iperchiericosacerdoteguerriero?

Guarda non lo so.. l'ultima volta che ero da lui mi ha detto:" Guarda che carino questo drago prismatico anziano... ha GS 72!" :think:... per cui devo aspettarmi di tutto..!

Dunque gli altri PG.. quello del master dovrebbe essere il più sgravato di tutti in quanto dovrebbe essere il mentore... ti dico che si tratta di un centauro stregone/arcere arcano/nonricordoforseguerriero, tratti salienti.. 24 in for e des.. senza equip magico a quanto pare, solo roba naturale e genuina! :mrgreen: Ha un arco +6 che trasforma le frecce in fulmini, ha de talenti e/o magie che gli permettono di scoccare in un attacco 18 frecce, e poter colpire automaticamente tanti nemici nel raggio di 9 metri tanto quanto il valore del suo AB... 18...

Poi abbiamo uno slifterniz o come si chiama... uno gnomo dell'underdark... f ail ladro/ombra danzante, ricordo che ha Des 28. Di furtivo combina 1d4+10d6+for... RI 35 credo... insomma, ognugno ci mette del suo! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha de talenti e/o magie che gli permettono di scoccare in un attacco 18 frecce, e poter colpire automaticamente tanti nemici nel raggio di 9 metri tanto quanto il valore del suo AB... 18...

:lol: :lol: :lol:

"Avanti avanti calcio mezzaluna indietro pugno". E' questa la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Stavo avviando Rakion quando mi son detto "diamo una sbirciatina al forum, magari c'è qualcosa di nuovo.." e vedo questo post in grassetto! Allora.. il PG è finito: si chiama Rakon "la tanica" Zordek, è un nano dorato, chierico15/warpriest10 devoto Moradin, di allineamento LN, 60 anni, 1,40 metri per 63kg. Ha provato a scendere in campo 2 sere fa assieme a un'altro PG, giusto per vedere chi picchia di più... Vediamo un po' com'è fatto!

FOR 22 +6

DES 22 +6

COS 28 +9

INT 20 +5

SAG 32 +11

CAR 26 +8

pf. 398

CA 45 = 10 + 14arm +1des +0taglia +5arm.nat. +5dev +5fortuna

Armatura Completa in Adamentio +6, fortificazione +5(100%), riduzione 3/-.

Scudo Grande di metallo in Adamantio +3, animato.

Martello da Guerra in Adamantio +6, incantato con Infliggi Ferite Critiche sempre attivo, solo per nani. Prezzo senza sconto nano: +1'000'000 (non ricordo la cifra esatta).

Martello da Lancio in Adamentio +3, ricercante, ritornante.

Elmo +4int, +5sag

Collana +5arm.nat.

Veste +5cos

Cintura +5for

mantello +5CA, +4car

Lenti con Colpo Accurato (+20 TxC) - dubito che rimarra nell'equip...

Anello RI 40

Anello Invisibilità Migliorata

Bacchetta Cura Ferite Critiche 50 cariche

Boccale di birra infinito (quasi).

Bracciali +10TS (tutti)

Borsa Conservante tipo V

490'000 MO

Domini: bene, protezione, gloria, divinazione

Linguaggi: comune, nanico, celestiale, infernale, abissale, terran, gigante.

Ascoltare +39, cavalcare +21, concentrazione +37, conoscenze arcane-piani-religione-storia +15, diplomazia +36, osservare +39 (le altre non le metto, hanno solo i mod.caratt.)

Talenti: arma focalizzata (warhammer), incantesimi in combattimento, " migliorato, incantesimi massimizzati, combattere in sella, attacco poderoso, autorità.

Privilegi di Classe: scacciare non-morti, rincuorare 18m (+10 vs paura), infiammare (+10vs charme, paura x15min), cerchio di guarigione, banchetto degli eroi, aura di paura 2xDay 6m TS Vol CD28, velocità di massa, guarigione di massa, nemico implacabile 30.

Autorità, punteggio 33. Secondo il manuale dei livelli epici ho diritto a:

gregario liv.21

seguaci: liv.1 460, liv.2 46, lv3. 23, liv.4 12, liv.5 6, liv.6 3, liv.7 2, liv. 1

Il gregario è un drago d'argento adulto maturo.

Un mio amico mi ha consigliato di usare i seguaci di livello 1 come tanti kamikaze... io ho proposto di farmi un harem. Potrei fare entrambi.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...