Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato

ma non mi fanno troppo male perchè ciò i compagni che cercano di difendere"colui che fa resuscitare".

Beh, se a loro fai comodo soprattutto per questo, cerca di sfruttare adeguatamente questo tuo status per i tuoi scopi, cioè potresti ricattarli, minacciarli o sfruttarli in altro modo. ;-)

A proposito, sei malvagio L, N o C?

Link al commento
Condividi su altri siti


ognuno ha il suo bg e un'ampia libertà per gestire il proprio allineamento..

certo che odio è una parola troppo grossa verso se stessi,altrimenti uno si suiciderebbe...

potesti parlare di frustrazione, di rimorso...

benché sia malvagio tale rimorso dovrebbe portare ad avere più rispetto verso le famiglie e farne un protettore, magari senza pietà verso chi le devasta o chi impone (magicamente) di combattere contro i propri cari/amici...

Inoltre potrebbe avere rimpianti, in maniera tale che sentir parlare di famiglia e genitori mettersi a piangere...

altro: qualora qualcuno gli facesse dei complimenti, offendersi e offenderlo e colmo di rabbia dire "tu non mi conosci! tu non sai chi sono io" e se è proprio malvagio malvagio "ridillo e te ne faccio pentire".

p.s. un buon modo di come rapportarsi con gli altri e quindi anche con il gruppo può basarsi dai dogmi della tua divinità... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non sono molto pratico di chierici ma al mio gruppo ne servirebbe uno. Ho deciso di farlo io per espandere le mie conoscenze, pero c'è un problema. Loro hanno un avventura gia avviata e io mi devo inserire con un pg di livello 15 ma non so come farlo, per questo vi chiedevo aiuto. Potete darmi qualche dritta su come fare questo pg che dovra curare e potenziare principalmente, in piu sara il leader del gruppo in quanto gli altri pg hanno pochissimo in saggezza, carisma e intelligenza.

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a tua disposizione... postami le caratteristiche che puoi distribuire, l'allineamento che vorresti e magari qualche info in più! :-)

dunque, l'allineamento deve essere buono, posibilmente caotico, il resto è totalmente a mio piacimento, il master mi ha detto che posso inventarmi pure la cdp, basta che non sia sgrava. Dimmi quello che ti vorresti sapere e ti rispondero

:D

grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, l'allineamento deve essere buono, posibilmente caotico, il resto è totalmente a mio piacimento, il master mi ha detto che posso inventarmi pure la cdp, basta che non sia sgrava. Dimmi quello che ti vorresti sapere e ti rispondero

:D

grazie ancora :D

Dovrei sapere che punteggi di caratteristica puoi distribuire... sono abituato a far chierici caotici buoni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei sapere che punteggi di caratteristica puoi distribuire... sono abituato a far chierici caotici buoni :-)

Si va a tiro di dado, quindi fino a domenica non lo so ^^. Cmq dei tiri medi potrebbero essere 17-14-13-13-10-10-9. In genere per calcolare le caratteristiche faccio sempre questi tiri :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va a tiro di dado, quindi fino a domenica non lo so ^^. Cmq dei tiri medi potrebbero essere 17-14-13-13-10-10-9. In genere per calcolare le caratteristiche faccio sempre questi tiri :-)

Ah ok... perchè noi usiamo le caratteristiche già calcolate...

Allora, la tua prima priorità è ovviamente la Saggezza. Come seconda caratteristica scegli il Carisma, poi Costituzione, Intelligenza e i punteggi minimi a Destrezza e Forza (dato che il tuo tipo di chierico è uno di quei pg abili con gli incantesimi, soprattutto curativi, ma carente in mischia).

Cerca di dare alto grado alle abilità sociali, tipo Diplomazia, e alle Conoscenze. Non serve che tieni alta l'abilità Guarire perchè ad alti livelli diventa quasi inutile, vista la grande quantità di incantesimi curativi che possiedi.

Talenti, ne possiedi 6 (o 7 se sei umano) e i migliori sono: incantare in combattimento, iniziativa migliorata, impeto eroico (che permette di aver a disposizione un azione di attacco o movimento in + al giorno per ogni 4 livelli), incantatore prodigio e qualche talento di metamagia.

Per la classe di prestigio, sinceramente ti consiglierei di prenderti 5 o più livelli nella cdp del Contemplativo (descritta nei Difensori della Fede) o in altre cdp che fanno avanzare negli incantesimi.

Domini: lascia perdere i domini dell'allineamento. Uno dei migliori è quello del Misticismo, che può essere preso da qualsiasi divinità buona o malvagia, e che permette di aggiungere il modificatore di Carisma ai tiri salvezza...

In combattimento non metterti mai dietro gli altri, potrebbero comparire nemici alle spalle e li saresti fregato. Cerca di stare in mezzo al gruppo in modo da essere protetto e nello stesso tempo avere a portata di mano (ovviamente mano curativa) tutti i membri della squadra.

Se hai domande son qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... perchè noi usiamo le caratteristiche già calcolate...

Allora, la tua prima priorità è ovviamente la Saggezza. Come seconda caratteristica scegli il Carisma, poi Costituzione, Intelligenza e i punteggi minimi a Destrezza e Forza (dato che il tuo tipo di chierico è uno di quei pg abili con gli incantesimi, soprattutto curativi, ma carente in mischia).

Cerca di dare alto grado alle abilità sociali, tipo Diplomazia, e alle Conoscenze. Non serve che tieni alta l'abilità Guarire perchè ad alti livelli diventa quasi inutile, vista la grande quantità di incantesimi curativi che possiedi.

Talenti, ne possiedi 6 (o 7 se sei umano) e i migliori sono: incantare in combattimento, iniziativa migliorata, impeto eroico (che permette di aver a disposizione un azione di attacco o movimento in + al giorno per ogni 4 livelli), incantatore prodigio e qualche talento di metamagia.

Per la classe di prestigio, sinceramente ti consiglierei di prenderti 5 o più livelli nella cdp del Contemplativo (descritta nei Difensori della Fede) o in altre cdp che fanno avanzare negli incantesimi.

Domini: lascia perdere i domini dell'allineamento. Uno dei migliori è quello del Misticismo, che può essere preso da qualsiasi divinità buona o malvagia, e che permette di aggiungere il modificatore di Carisma ai tiri salvezza...

In combattimento non metterti mai dietro gli altri, potrebbero comparire nemici alle spalle e li saresti fregato. Cerca di stare in mezzo al gruppo in modo da essere protetto e nello stesso tempo avere a portata di mano (ovviamente mano curativa) tutti i membri della squadra.

Se hai domande son qua...

wow, per ora hai risposto a quasi tutte le mie domande, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea delle pene corporali calza a pennello. Concordo poi sul fatto che tu debba giocarlo con una vena di fatalismo e autocommiserazione, che lo portano inconsciamente a tentare di mettere fine alla sua vita e alle sue sofferenze. Dovrebbe poi essere un membro isolato del gruppo che tende a non aiutare coloro che gli stanno a cuore ( se ne ha) solo per timore di fare del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi, oltre le autolacerazioni che calzano a pennello, direi che iol tuo pg debba sempre mettersi in prima linea anche nelle situazioni più disperate...

Il suo odio per se stesso, porta il pg inconsciamente a cercare di porre fine alla sua vita...

Non so se avete presente, nel telefilm streghe, c'è stato un periodo della vita di Beltazor/Cole, dopo che phebe l'aveva lasciato in cui crecava in tutti i modi di farsi ammazzare per punirsi, ma era invulnerabile...

Ricordo benissimo....ed è una buona soluzione, un'altra cosa che mi è venuta in mente leggendo qst topic è la situazione in cui si trova Gollum nel signore deglia nelli....ho immaginato il chierico con una doppia personalità...indi qst'ultimo è indubbiamente uscito fuori di testa e spesso si fa i suoi monologhi...una parte di se stesso è quella buona che si pente di aver ammazzato i genitori e che cerca di suicidarsi e di auto lesionarsi...ma qsta parte viene bloccata dalla parte cattiva che gli "dice" che è stato bravo a togliersi dai piedi quei due opprimenti genitori...naturalmente qsta è una idea a cui si possono apportare tranquillamente le tue dovute modifiche in base alla tua situazione che nn so con precisione visto che ce l'hai spiegata a grandi linee..Cmq spero che qst consiglio t servirà a qlksa!!!!!Ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai consigli di Marth, posso aggiungere l'esperienza della mia chierica CG.

Come classi di prestigio ci sono quelle "specifiche" della singola divinità (ma non ricordo il manuale esatto), oppure (le ho fatte io) il Divine Disciple e lo Hierofant.

Soprattutto il secondo è una bomba, anche se personalmente non lo vedrei adattissimo per un personaggio come quello che stai descrivendo... anche se poter fare le cure a distanza (o lanciare gli incantesimi a tocco in generale) ha il suo porco fascino, ed è solo una delle cose che permette di fare.

Dai una letta alle varie opzioni, perchè ce ne sono di diverse interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classi di prestigio ci sono quelle "specifiche" della singola divinità (ma non ricordo il manuale esatto), oppure (le ho fatte io) il Divine Disciple e lo Hierofant.

Soprattutto il secondo è una bomba, anche se personalmente non lo vedrei adattissimo per un personaggio come quello che stai descrivendo... anche se poter fare le cure a distanza (o lanciare gli incantesimi a tocco in generale) ha il suo porco fascino, ed è solo una delle cose che permette di fare.

.

Io darei solo un livello da Gerofante, appunto per prendere solo la capacità di Portata Divina, per trasmettere inc a contatto in mischia anche ad una distanza di 9m. Ciò che mi mette in dubbio è che non avanza con gli inc. (per questo è meglio solo un livello o 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però che così facendo puntiamo solo alla creazione del personaggio Empowered Maximized...

Magari infilarci due righe di ragionamento (al di fuori di piglio un livello di questo, due di quello, mezzo di quell'altro) non credo faccia male...

VERO?!?!!?!?! :mad::mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

(al di fuori di piglio un livello di questo, due di quello, mezzo di quell'altro) non credo faccia male...

Se parli con me, io le ho già date le motivazioni... semplicemente trovo inutili le altre capacità speciali del Gerofante, a parte Guarigione dei Fedeli e Portata Divina, per un chierico di quel tipo...

Ovviamente IHMO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli con me, io le ho già date le motivazioni... semplicemente trovo inutili le altre capacità speciali del Gerofante, a parte Guarigione dei Fedeli e Portata Divina, per un chierico di quel tipo...

Questo rientra pienamente nella definizione di PP! :-p

Dicevo... si può magari cercare di trovare una storia qualunque che giustifichi tale scelta di classaggio? (La risposta ovviamente è SI, ma mi piacerebee che si cercasse, tutto qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo rientra pienamente nella definizione di PP! :-p

Dicevo... si può magari cercare di trovare una storia qualunque che giustifichi tale scelta di classaggio? (La risposta ovviamente è SI, ma mi piacerebee che si cercasse, tutto qui).

E allora bastava dirlo subito :mrgreen:

Bè, si potrebbe introdurre parlando dei vari insegnamenti del chierico. Tra i vari apprendimenti, il pg possedeva un talento naturale nel curare a distanza grazie alla fede che aveva nei confronti della sua divinità... e così ha deciso di specializzarsi in questa disciplina prendendo un livello da Gerofante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo benissimo....ed è una buona soluzione, un'altra cosa che mi è venuta in mente leggendo qst topic è la situazione in cui si trova Gollum nel signore deglia nelli....ho immaginato il chierico con una doppia personalità...indi qst'ultimo è indubbiamente uscito fuori di testa e spesso si fa i suoi monologhi...una parte di se stesso è quella buona che si pente di aver ammazzato i genitori e che cerca di suicidarsi e di auto lesionarsi...ma qsta parte viene bloccata dalla parte cattiva che gli "dice" che è stato bravo a togliersi dai piedi quei due opprimenti genitori...naturalmente qsta è una idea a cui si possono apportare tranquillamente le tue dovute modifiche in base alla tua situazione che nn so con precisione visto che ce l'hai spiegata a grandi linee..Cmq spero che qst consiglio t servirà a qlksa!!!!!Ciao :-D

C'avevo pensato però poi l'ho scartata perchè il mio pg è un po' più normale di gollum :-D . Anche se i problemi se ne fa abbastanza dato il grande shock da piccolo e giustamente (come dice Sinconneri) sente rimorso per sè stesso.

cmq il mio è un LM. Come pg intendo , oltre che fare fuori maghetti che sono a portata di mano :-D , difendere il mio amato tempio (e qui entra il discorso sul dio. difesa del tempio di bane; sono eletto di bane.)E punire tutti coloro che fanno del male a persone indifese,molto severamente con scontro leale. perchè non sono uno così bastardo da affrontare il nemico slealmente. se deve morire, deve morire con orgoglio sul campo di battaglia. avrà così provato la rabbia di un eletto di Bane!! :pray:

ma ad esempio(probabile che sparo una cazzaton*) in battaglia quest'odio in me stesso può darmi dei bonus o malus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...