Vai al contenuto

Neltharion's Gallery


Messaggio consigliato

  • 6 mesi dopo...

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Salve a tutti!! Dopo una lunghissima pausa ho ricominciato a disegnare un po. Uno degli ultimi lavori "decenti" che stò portando avanti è un personaggio dei libri di George Martin, e cioè Daenerys la madre dei draghi.

Vi allego lo stato dell'arte:

daenerys_WIP_p_10_by_dragonero.jpg

dettaglio del viso:

daenerys_WIP_p_9_by_dragonero.jpg

Critiche e consigli come sempre ben accetti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chao e bentornato... anche se sono realtivamente nuova. XD

Innanzitutto davvero tanti complimenti per la tua arte (l'unico lavoro che non mi piace è lo schizzo con Soana e Nihal) che trovo davvero bellissima. La drow che hai postato per seconda è la mia preferita, davvero magnifica.

Poi, passo alle richieste: ho aperto poco tempo fa questo topic e mi farebbe un grande onore vederci postato lo sviluppo del tuo ultimo lavoro (che in qualche modo sento mi rapresenti... XD) a cui mando i miei ripetuti complimenti.

Sei davvero bravo, spero di vedere presto altre tue opere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per farti i complimenti anche per i tuoi disegni precedenti, non li avevo ancora visti!

Riguardo all'ultimo pubblicato, è ancora work in progress? Sta venendo davvero bene, solo fa attenzione ai draghetti che hanno un aspetto più "abbozzato" rispetto al resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao niji carissima!!! Complimenti per i tuoi ultimi lavori, il mio in confronto è una bozza. Comunque grazie per l'incoraggiamento :D

Epantiras ti ringrazio, quest'ultimo è ancora in lavorazionel. Diciamo che giusto il viso è (quasi) completo. una volta terminata la fase di dettaglio vorrei anche colorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dream!

Allora stò provando a fare le scaglie del drago nero prendendo una texture e appiccicandogliela sopra in overlay con trasform->warp. Avete altre idee?? Vorrei trovare un metodo per evitare di disegnare scaglia per scaglia (in previsione di un drago enorme che vorrei disegnare).

daenerys_WIP_p_11_by_dragonero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scaglie: allora io per un mio disegno di un lucertoloide ho disegnato una griglia di rombi con lo strumento linea, griglia di grandezza che vuoi tu, possibilmente però il disegno che sia più grande di quanto ti serve, rimpicciolendo nn perdi dettagli, viceversa si; copi il livello della griglia e con lo strumento "trasformazione libera" modifichi i punti e gli dai l'effetto prospettico e volumetrico che ti serve, fai così lavorando a zone e copi ogni volta il livello originale della griglia.

con questo metodo devi lavorare molto sulla base colorata e successivamente puoi volendo dare dei colpi di luce con una tonalità più chiara vicino ai contorni delle scaglie(nn tutte ovviamente) per dare un effetto più volumentrico, altrimenti il risultato verrebbe come una superficie a scaglie molto sottili e uniformi(più squame insomma).

L'altro metodo, beh è quello di disegnarle una per una e se devi fare un disegno grande è quello che ti consiglio, soprattutto se l'intero soggetto ne è ricorperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea interessante Voldor, devo provarla anche io un giorno ;-)

Mi è capitato di fare scaglie di recente, ho usato un pennello che di solito si usa per fare delle macchie e l'ho impostato in modo che lasci delle tracce ravvicinate, quasi come i copertoni di una macchina sulla terra bagnata. Faccio un nuovo livello e lo imposto su "schermo" o cose simili, poi passo con il suddetto pennello nei punti illuminati... è bello da vedersi ma mi sa che il metodo di Voldor è più veloce.

Allego esempio

post-7685-14347050344939_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto qui un pezzo del lucertoloide per far vedere l'effetto

@Epantiras: beh nn è proprio velocissimo, cioè basta prendere la mano con la trasformazione libera, ma nn si può lavorare su superfici troppo grandi e complesse in una sola volta perchè risulta difficile gestire tutte le curve.

Interessante anche il tuo utilizzo di un pennello, ricorda molto anche l'effetto cotta di maglia.

post-1363-14347050345201_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quanti!

@Voldor: il metodo che hai descritto è grossomodo quello che stò eseguendo, solo che invece di disegnare una griglia parto da una texture

@lepracauno: mmm, l'idea era di dargli un'espessione compiaciuta quindi gli angoli della bocca sono leggermente sollevati. Però controllo meglio

@Epantiras: avevo provato, ma non mi piaceva il risultato.

@niji: basta che mi dici la pagina, lo devo ancora aprire il nuovo numero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...