Vai al contenuto

Mount & Blade


Ospite DeathFromAbove

Messaggio consigliato

Ospite DeathFromAbove

Per chi fosse interessato ad un GdR un pò più ralistico di Final Fantasy, vi comunico che è uscito Mount & Blade.

Il gioco è molto bello, e vanta un sistema di combattimento veramente interessante e realistico.

Il tutto in una atmosfera medioevale accuratamente ricostruita.

Mount & Blade

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho seguito su un altro forum la "storia" di questo givoco, e sembra parecchio interessante, quantomeno per la possibilita' di specializzarsi in uno stile di combattimento e per verosimiglianza (niente spade alla Berserk, per fortuna).

Aspetto comunque una recensione piu' dettagliata prima di decidere se giocare eo meno(da qualche parrte dovrebbe esserci pure il demo, ma credo di non averla mai installata )

Edit:eccolo

http://www.gamershell.com/download_25738.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ormai sarà un anno o più che ho acquistato il gioco (prima in versione non definitiva ovviamente). Sono sempre stato soddisfatto e ovviamente non posso che essere felice che sia uscita la versione definitiva.

Il vero cuore del gioco è il sistema di combattimento, che ritengo eccellente, capace di emozionarmi veramente. Cavalcare e colpire un avversario al momento giusto dà grande soddisfazione.

Un valore aggiunto è sicuramente la community piuttosto viva che sfornerà a breve le versioni aggiornate dei mod, molti dei quali ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sarà un anno o più che ho acquistato il gioco (prima in versione non definitiva ovviamente). Sono sempre stato soddisfatto e ovviamente non posso che essere felice che sia uscita la versione definitiva.

Il vero cuore del gioco è il sistema di combattimento, che ritengo eccellente, capace di emozionarmi veramente. Cavalcare e colpire un avversario al momento giusto dà grande soddisfazione.

Un valore aggiunto è sicuramente la community piuttosto viva che sfornerà a breve le versioni aggiornate dei mod, molti dei quali ottimi.

idem e concordo su tutto. mount e blade consigliatissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

di solito divido i mod in due gruppi:

I mod di utilità generica: vedi more metal sounds che migliora i suoni

E quelli che modificano ambientazione o grandi parti del gioco, e solitamente non sono compatibili: come sword of damocles lord & realms ecc.

ne conosci altri di utilità generica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho visto questo topic e mi sono subito interessato alla cosa. Ho messo in download il gioco e non vedo l'ora di provarlo quando avrò un po' di tempo.

Volevo sapere una cosa fondamentale: qualcuno sa se tra i mod è presente (o è in via di sviluppo) quello per il mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ?

Vorrei dire che se facessero qualcosa del genere credo proprio che dovrei inchinarmi al gioco definitivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, infatti ero andato poi alla ricerca da solo ed ero incappato in quel forum... Solo che sembra leggermente morto, gli ultimi post di chi ci lavora sembrano risalenti a svariati mesi fa. Spero che sia per via del grosso impegno nel creare la nuova versione di ASOIAF per M&B...

Altra domandina per gli esperti. Avendo scaricato adesso la versione 1.011, mi funziona il vecchio mod di ASOIAF per la 0.93 ??

Sono un tale appassionato sfegatato della saga che non posso davvero attendere di giocarci!!

Grazie mille per ogni info.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[OT]Innanzitutto, mi scuso per il doppio post, però sembra che il forum non permetta di modificare un messaggio quando è passato diverso tempo... Quindi a malincuore debbo farlo. [/OT]

Ho finalmente acquistato il gioco e devo dire che prende sempre di più ogni volta che giochi.

Volevo consigliare alcune mod che ho provato: Lord of Realms 1.508: che vi permette di crearvi il vostro regno (implementata la difficoltà e aggiunte svariate cosette);

The Prophesy of Pendor 2.02: cambio di ambientazione, nuovo continente, nuovi regni, gruppi di gente che potete trovare in giro vanno dai semplici looters a gli adoratori di demoni e delle amazzoni che vi inviteranno a sedervi e bere con loro per voi farvi prigionieri! (ci sono cascato anche perché erano un party di 200 unità e se anche provavo ad attaccare mi sa che era inutile...), anche qui potete conquistarvi un vostro regno;

1257: molto simile al native, ma con una maggior precisione storica (riferita appunto all'anno 1257) per quanto riguarda armi, armature e bardature dei cavalli;

Expanded Gameplay III: Inizio molto originale, ti permette di selezionare dei personaggi con un background predefinito, dandoti la possibilità di iniziare il gioco con un'enorme quantità di denaro. L'ambientazione è Calradia, però ci sono un mucchio di cosette interessanti, come nuove unità (amiche e nemiche), migliore IA, difficoltà molto elevata. Bello davvero.

Hanno fatto dei progressi nella creazione della mod de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ver.1.011 e questo mi fa ben sperare; un'altra mod che promette bene, è Death of Reinassence, con un'ambientazione nell'Italia Rinascimentale che sembra davvero fantastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

difetti di mount & blade:

poca cura del gioco fuori dalle battaglie (stesse quests, stessi movimenti da fare, poca varietà insomma)

difficoltà bassa (con 20 swadian knight sei immortale, lincio eserciti grandi 200-300 persone)

impossibilità di avere una tattica poco più che rudimentale (infiliamoci sulla collina più alta, attendiamo il nemico, carica tutti insieme, ammazziamo, riprendiamo la posizione di vantaggio, carica!, ecc.) o di comandare più di quelle decine di uomini che ti seguono.

Parte ruolistica veramente abbozzata.

Molti mod cercano di mettere pezze in alcune parti in cui il gameplay è effettivamente carente. Voi cosa consigliate?

Il cambio di ambientazione mi interessa relativamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

difetti di mount & blade:

poca cura del gioco fuori dalle battaglie (stesse quests, stessi movimenti da fare, poca varietà insomma)

difficoltà bassa (con 20 swadian knight sei immortale, lincio eserciti grandi 200-300 persone)

impossibilità di avere una tattica poco più che rudimentale (infiliamoci sulla collina più alta, attendiamo il nemico, carica tutti insieme, ammazziamo, riprendiamo la posizione di vantaggio, carica!, ecc.) o di comandare più di quelle decine di uomini che ti seguono.

Parte ruolistica veramente abbozzata.

Molti mod cercano di mettere pezze in alcune parti in cui il gameplay è effettivamente carente. Voi cosa consigliate?

Il cambio di ambientazione mi interessa relativamente.

Uppo il thread!

Se vuoi un mod abbastanza tosto e che dà indubbiamente profondità al gioco prova come hanno già menzionato Phropesy Of Pendor. E' veramente molto bello e curato (sia come ambientazione e gameplay).

Di tosto e carino c'è anche Chronicles Of Talera con una patch che non ho provato.

Come gameplay alternativo cmq Sword of Damocles innova parecchio (anche questo già menzionato e di cui esistono un bel po' di varianti)...

Poi un bel mod che cambia solo il troop tree potenziandolo parecchio senza aggiungere oggetti è lo Strategy War. Semplice ma a me è piaciuto.

Cmq giocone, anche coi suoi difetti devo ancora trovare qualcosa di paragonabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...