Vai al contenuto

Un guerriero un pò indeciso


Gandalf333

Messaggio consigliato

Dopo che il precedente pg ha fatto una fine pessima il mio master ha pensato bene di assegnare lui pg e relativi allineamenti. A me é toccato un pg guerriero LN (primo problema). Come detto qui viene la prima domanda come si comporta un LN? il pg in questione é un mercenario che é stato assoldato nel Coromyr, si é fatto una discreta fama dopo aver condotto a buon fine il suo incarico (il pg é 11 lv). L'incarico successivo é di controllare un posto infestato dai non morti. (e qui partono le imprecazioni da guerriero, i non morti sono immuni ai critici. Ma questa é un altra storia.). Considerando che il "capo missione" é il pg chierico LB si é posto il problema, anzi il ladro del gruppo ha posto il problema (ed anche il mio pg se lo é posto) di cosa bisogna farsene di ciò che eventualmente si potrebbe trovare.

Riassumendo le domande che mi pongo sono queste:

Come si comporta un LN? cioé quali sono i comportamenti che ci si aspetta da un LN? un guerriero mercenario che tipo di codice d'onore dovrebbe/potrebbe seguire?

P.S. tutte queste domande sono sorte perché io non ho mai fatto un LN.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Innanzitutto Legale vuol dire che devi seguire le leggi, Neutrale vuol dire che è ha tua discrezione in che modo farlo. Cioè puoi benissimo imbrogliare e/o truffare se lo ritieni giusto ma non puoi andare apertamente contro la legge!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia idea di PG LN, tendenzialmente sarebbe il classico personaggio riservato che si fà gli affari suoi, che ambisce ad impossessarsi di ciò che trova lungo la missione per fini personali, tra le altre cose senza preoccuparsi di 'spartire il bottino' (trovo qualcosa e me lo tengo, per intendeci).

Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto della legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Legale Neutrale e mercenario... come sempre hai diverse possibilità:

- Sei un guerriero con un fortissimo senso della lealtà. Offri i tuoi servizi al miglior offerente, ma una volta che hai stipulato un contratto, lo porti a termine senza sgarrare, quealunque esso sia.

- Sei un ex-militare di una qualche istituzione (tipo esercito del regno). Anche se ora non fai più parte di questa organizzazione, e lavori a pagamento, hai mantenuto il codice di comportamento dell'esercito. Non discuti mai gli ordini di un superiore, compi sempre le tue missioni al meglio delle tue capacità. Però, ti aspetti il giusto compenso per i tuoi servigi.

- Sei un tipo solitario, al quale però interessa che le cose vengano fatte con la massima precisione. All'interno di un gruppo, si pongono regole precise riguardo ai compiti di ciascuno. Per il resto, ti interessa poco di stabilire rapporti "affettuosi" con i colleghi. Sopporti poco quelli che fanno di testa loro (tipo ladri o barbari)

Altro non mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il personaggio LN è la legge fatta a persona!

Per come la vedo io, nella maggior parte dei casi personaggi con questi allineamenti si attengono pedissequamente alle leggi.

Contrariamente ai LB, non si preoccupano in primo luogo di portare il bene. Cioè mettono al primo posto la legge; con essa si ha l'ordine, che è la sola cosa veramente importante per reggere la società.

Contrariamente al LM, non sfrutta la legge ai propri fini. Anzi, sulla legge non transige!

Questa è la mia visione di un pg LN (ovviamente vi possono essere variazioni sul tema, ma penso che il fulcro dell'allineamento sia quello).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai ruolato un legale quindi non so dirti molto...

quello che ha detto Sagramor è giusto...

Il LB è un fanatico del bene e porta avanti la sua crociata contro il male osservando il suo codice morale e la legge.

Il LM va per la sua strada facendo lui le regole e non pensando a tutto quello che annienta e distrugge per seguire i suoi scopi...

il LN è invece uno che segue il suo codice morale e la legge. E' per un governo solido e funzionale... non direi che è un mercenario ma piuttosto un membro di qualche esercito dalla forte disciplina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LM va per la sua strada facendo lui le regole e non pensando a tutto quello che annienta e distrugge per seguire i suoi scopi...

.

Bè no Migno lui ha detto che il LM sfrutta la legge per i propri torbidi scopi non che "crea" lui le regole da seguire, questo è più la descrizione di un caotico!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai il vostro master ha deciso di crearvi i pg invece di lascarvi libera scelta?

A qunto ho capito io lo ha fatto solo con lui, perchè la campagna stava "degenerando troppo" allora, per riportarla sui binari giusti gli ha dato un PG già "preconfenzionato"!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei pg dati dal master é molto semlice. Siccome le altre volte ognuno si é fatto i personaggi che voleva lui (ad es. io ho quasi sempre fatto il chierico), infischiandosene se magari se c'era un party solamente di combattenti.

Questa volta il master ha deciso di dare lui classi e allineamenti per fare una cosa un pò diversa e rendere il tutto un pò più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dei pg dati dal master é molto semlice. Siccome le altre volte ognuno si é fatto i personaggi che voleva lui (ad es. io ho quasi sempre fatto il chierico), infischiandosene se magari se c'era un party solamente di combattenti.

Questa volta il master ha deciso di dare lui classi e allineamenti per fare una cosa un pò diversa e rendere il tutto un pò più interessante.

Di solito a me capita il contrario, nel party ci sono fin troppi incantatori e mancano i piacchiatori!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un buon modo di interpretare un Guerriero LN è l'inquisitore. La legge sopra di tutto, non ci sono innocenti, l'unico scopo enlla vita scoprire gi esseri corrotti e distruggerli! Non so se si adatta alla tua campagna, ma io a giocarlo mi ci sono divertito una cifra!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il legale è uno degli allineamenti più difficili da giocare!

Mha, non sono d'accordo. Perchè mai, scusa :confused: ?

Forse il più difficile da giocare è il neutrale puro, ma non nell'accezione di d&d 3ed (ovvero un "indeciso" cronico), piuttosto come era descritto in ad&d (promotore dell'equilibrio in sostanza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin’ora sono state dette un sacco di cose tutte giustissime ma che a volte sembrano contraddirsi:

1: Secondo la mia idea di PG LN, tendenzialmente sarebbe il classico personaggio riservato che si fà gli affari suoi,

2: il personaggio LN è la legge fatta a persona!

3: Cioè puoi benissimo imbrogliare e/o truffare se lo ritieni giusto

Legale Neutrale e mercenario...//// LN mercenario? Direi ke c'è una contraddizione...

Il guaio sta nel come appunto si interpreta il LN che segue le leggi e le tradizioni.

Ma la cosa che modifica il comportamento è il codice d’onore del pg es:( Sei un ex-militare di una qualche istituzione (tipo esercito del regno). Anche se ora non fai più parte di questa organizzazione, e lavori a pagamento, hai mantenuto il codice di comportamento dell'esercito.)

Quindi si può seguire un codice: 1-che riguarda se stessi, e (tendenzialmente sarebbe il classico personaggio riservato che si fà gli affari suoi)

2-un ordine x tutti (il personaggio LN è la legge fatta a persona!) quindi essere pienamente dalla parte del governo.

Secondo me tutto sta nel decidere che tipo di codice di condotta seguire, quindi se 6 un mercenario seguirai il codice dei mercenari e ti comporterai come tale ps come un po’ ti ha suggerito subumloc

Ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...