Vai al contenuto

Neverwinter Nights 2


Messaggio consigliato


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nonostante la presenza di svariati bug, molti dei quali risolti dalle innumerevoli patch, ti consiglio di comprarlo! Come il predecessore da il meglio in multiplayer, solo che stavolta anche la campagna single player è fatta bene. Se poi ti senti in vena di spese ti consiglio di acquistare anche l'espansione, aggiunge davvero tantissimo al gioco, sulla trama non posso dirti molto dato che l'ho iniziata da poco^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho giocato e ci ho pure creato un mio mondo con quel fantastico editor che ne trae parte e ho collaborato per costruire un server online italiano.

penso che valga la pena come acquisto sia del base + la prima espansione. davvero affascinante e bello sotto tutti gli aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho giocato e ci ho pure creato un mio mondo con quel fantastico editor che ne trae parte e ho collaborato per costruire un server online italiano.

penso che valga la pena come acquisto sia del base + la prima espansione. davvero affascinante e bello sotto tutti gli aspetti.

Se non fossi sicuro che sei serio direi che stai facendo del sarcasmo.:-(

Ad ogni modo "Nwn2 in singolo/multi bellissimo", "pochissimi bug con le ultime patch", o "editor fantastico" sono i primi segni che la Obsidian, quella associazione a delinquere di stampo rpgistico, è riuscita nel suo intento. Abbassare il livello generale del gusto per gli rpg, vendere un prodotto cannibalizzato fin dalla sua uscita nei negozi (e aggiornato pezzettino per pezzettino, come frankenstein), vendere l'espansione che risolve la maggior parte dei problemi di NWN2 a un prezzo da rapina, e a venderli bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato non appena l'hanno deprezzato. Ero molto curioso e volevo riprendere a giocare a Neverwinter Night, ricordando che mi aveva piuttosto divertito il primo.

Ora... dopo un paio di capitoli l'ho abbandonato. Mi ha profondamente deluso.

Sebbene ritenessi Neverwinter Night 1 molto al di sotto del magnifico gioco che fu Baldur's Gate II, NN1 mi aveva appassionato. Se non altro per la storia, secondo me, molto ben studiata.

Nel secondo episodio, non ho trovato davvero nulla di interessante per farmi continuare il gioco.

Ora sta lì sulla mensola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stato l'esatto contrario sinceramente.

NWN1 mi era piaciuto più che altro per la novità, per alcuni moduli (anche della Bioware) fatti molto bene e per la seconda espansione, Hordes of Underdark, su un altro livello rispetto alla campagna base.

Per dare un giudizio su NWN2, dovrei aspettare un po', per vedere se escono moduli belli. La campagna base non mi è dispiaciuta, anche se Mask of the Betrayer mi sembra decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato a nwn2 e ho finito il gioco con l'espansione in una settimana scarsa.

Ora ho ricominciato a giocare a baldur's gate 1 giocato con bg1tutu con il motore del 2.

Bella grafica, non c'è che dire, per nwn2.

Storia banale, e dialoghi tra png banali. Romances banali e limitate.

Hanno fatto di meglio, e smisuratamente, con quei capolavori di baldur's gate 1 e 2.

Se hai giocato a quei giochi, piuttosto reinstallateli e rigiocali.

Se non hai giocato a quei giochi, potresti trovare nwn2 di tuo gradimento, sicuramente una spanna sopra a nwn1. Ma il mio consiglio resta quello di procurarti baldur's gate 1 e 2.

...e PlaneScape: Torment.

Quelli erano giochi, e restano il paragone con cui valutare i nuovi pseudo-crpg tipo nwn1 e 2.

Devo ammettere che nwn2 è migliore di nwn1, ma è anche vero che bisognava impegnarsi sul serio per riuscire a fare peggio di nwn1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sto giovcando a NWN 2 campagna base, ma sono ferma ad un punto, e dopo quasi un mese di vani tentativi ho deciso di chiedere:

Ma dove sono le ultime 2 statue delle purificazione?

Io ho trovato:

Tempio delle stagioni

Fortezza di Riverguard

Miniera di gemme.

Immagino che centri il portale in cima alla collina, che pero non riesco ad attivare in alcun modo, qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?

Grazie in anticipo per le risposte:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da qualche ho iniziato a giocare on line su un server full gdr. Devo ancora prenderci un po' la mano. Per ora posso dire che preferivo l'uno.

Come mai preferivi il primo?

Il secondo permette di fare cose molto più belle sia esteticamente che a livello di "interazione" con tutte le UI e i diversi sistemi personalizzabili :-D

Mi piacerebbe capire cosa non ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai preferivi il primo?

Il secondo permette di fare cose molto più belle sia esteticamente che a livello di "interazione" con tutte le UI e i diversi sistemi personalizzabili :-D

Mi piacerebbe capire cosa non ti piace

Sarò sincera, non ho notato tutte queste cose in più. Pensa che non sono riuscita a finire la campagna in single player per mancanza di tempo. Adesso che sto provando il gioco on line (con l'espansione) ho un po' di difficoltà.

Cosa sono le UI? ho provato a chiedere ma nessuno dei miei amici che giocano con nwn2 lo sa... e questo è preoccupante :D

Cmq penso anche che sia una questione di abitudine. Anche perchè effettivamente NWN2 è più bello esteticamente anche se devi avere un pc molto più potente per usarlo. (Le teste sono bruttine, ma molto più realistiche. Adoro le teste degli elfi selvaggi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincera, non ho notato tutte queste cose in più.

Secondo me invece solo gli esterni valgono il passaggio da NwN1 al NwN2. Giusto per fare un esempio:

11bn2du3.th.jpg

Pensa che non sono riuscita a finire la campagna in single player per mancanza di tempo. Adesso che sto provando il gioco on line (con l'espansione) ho un po' di difficoltà.

La campagna base è un po' lenta per i miei gusti però online mi è piaciuto subito, ovviamente dopo aver settato dignitosamente la telecamera!

Fortunatamente ho trovato qualcuno che me lo spiegasse altrimenti sarebbe stata davvero dura...

Cosa sono le UI? ho provato a chiedere ma nessuno dei miei amici che giocano con nwn2 lo sa... e questo è preoccupante :D

Intendo l'interfaccia utente custom :-p

In pratica la possibilità di creare schermate ad hoc per diversi "tool" che in genere su NwN1 giravano sui dialoghi.

C'è di tutto e un po'...

Libri sfogliabili:

1204821486fullressd8.th.jpg

Sistema per composizioni musicali:

1215213574fullresem9.th.jpg

Giusto per fare qualche esempio ma c'è anche un calendario astronomico, un tool per i linguaggi custom (elfico, ecc) ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il mio parere è enormemente negativo. io ho adorato il primo e il secondo è stata una mazzata in testa. hanno secondo me modificato quello che non andava modificato, cioè la barra con le azioni memorizzabili

poi non parliamo di bug perchè hanno fatto uscire il gioco ad cazzum così i vari giocatori gli segnalavano i bug e loro li aggiornavano un pò alla volta....

tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...