Vai al contenuto

Mazzo Elfo


Anima

Messaggio consigliato

il mazzo che mi hai propsto e molto forte, e loso, perche ci gioca un mio amico con un mazzo molto simile e spesso spacca i culi a tutti. l'unico problema e che non ho molti soldi da spender eper carte tipo emrakul barlume della natura e la culla di gea... apprezzo molto il tuo aiuto e ti ringraziop per il tuo tempo ,ma preferivo rimanere sulla mia tipologia di mazzo,.

se hai qualche altra idea scrivi grazie...

p.s. se ti intendi di counter passa qui che volevo costruirmi un mazzo counter http://www.dragonslair.it/forum/threads/57550-mazzo-counter?p=1131147#post1131147 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito.

sì, in effetti, è costoso...cioè, alcune carte costano un pochino. Io praticamente ho questo mazzo (quello che ti ho scritto in precedenza) e gira bene.

Allora, dunque, se vuoi rimanere sul genere da te proposto, avrei un'idea...

...il tuo mazzo è un monoverde. Però, ti andrebbe di aggiungere un altro colore?!...magari uno splash di rosso.

In questo modo potresti inserire nel tuo mazzo 1x drago predatore (costa 1,00euro).

Quindi come chiusura avresti:

- combo bastone + arcidruido;

- ezuri (attacco di massa);

- drago predatore.

Il mana rosso lo prendi dal ranger scrutabetulla...poi potresti aggiungere 2/3x dirupo delle radici (non costano molto).

Comunque, anzichè il grapeshot (che funge bene solo con "tante" giocate ---> storm) potresti inserire nel mazzo 1x banefire (te lo vai a prendere con la combo del bastone + arcidruido) con cui togliere punti all'avversario.

Per quanto riguarda il drago predatore, potresti dargli "in pasto" le pedine insetto che si generano mediante mastrosciame di boscocavo.

Però, tornando al discorso del primo mazzo, DEVI ASSOLUTAMENTE prendere 4x sentinella delle ortiche e 4x druida dell'eredità ... vanno in combo e ti danno mana alla grande.

Al posto dei barlume della natura, potresti inserire 1/2x saggio primordiale: ti fa pescare e, grazie a druida dell'eredità ed altri elfetti che danno mana, lo giocheresti senza problemi.

Invece, al posto degli zenith del sole verde, potresti usare sciamana della fauna...costa intorno alle 3euro l'una. magari ne compri due o tre...ti permettono di ricercare nel mazzo il drago predatore e/o altri elfetti utili alla tua causa!

In generale, un pensierino a 4x sacerdote di titania ce lo potresti anche fare però è!?!...

Ti scrivo qui di seguito come potresti trasformare il mazzo:

TERRE: (15)

12x foresta

2x dirupo delle radici

1x pendelhaven

CREATURE: (40)

4x druida dell'eredità

4x sentinella delle ortiche

3x ranger scrutabetulla

4x elfo di llanowar

2x elfo arboreo

4x mastrosciame di boscocavo

2x elfo provocatore (in modo che attacchi con 1 di questi e con il drago...le creature avversarie dovranno bloccare il provocatore e il drago passerà!)

2x araldo di boscocavo

3x arcidruido elfico

1x ezuri capo rinnegato

2x perfetta autoritaria

2x ranger di quirion (cosìn stappi carte come arcidruido, sciamana, ecc per poi riutilizzare il loro effetto)

1x magistrato immacolato

1x convocatore di guerra di joraga

1x l'avventata

2x sciamana della fauna

1x saggio primordiale

1x drago predatore

ARTEFATTI: (2)

2x bastone della dominazione

ALTRE MAGIE: (2)

2x rotazione del raccolto (per tutorare dirupo delle radici)

Ho cercato di lasciare il più possibile il numero di copie da te espresso nel primo posto (mi riferisco ai 1x, 2x, 3x, ecc...).

Come vedi, il mazzo ha una forte componente di base che già possiedi. Ho aggiunto solo alcune carte in più.

Nella lista che ti ho scritto, ci sono in tutto 59 carte...quindi c'è un posto libero...potresti inserire carte come:

- 1x massa chimerica (è un artefatto che scende in campo con X mana...metti caso che assegni ad "X" 7 mana, poi con un solo mana, lo puoi far diventare una creatura 7/7 con cui difenderti e, all'occorrenza, anche attaccare);

- 1x monumento eldrazi (il suo costo è sceso di molto)...forse è anche meglio di "stemma raldico" per certi versi;

- 1x banefire;

- ecc... (fai tu)

-----------------------------

Riguardo il discorso dei soldi, inserendo queste nuove carte, la spesa penso sia abbastanza accettabile...facendo due calcoli abbiamo che:

1x pendelhaven = € 1,50

2x dirupo delle radici = € 3,50 x 2 = € 7,00

4x druida dell'eredità = € 1,50/2,00 x 4 = € 6,00/8,00

2x sentinella delle ortiche = € 1,00 x 2 = €2,00 (tanto due già le hai)

4x mastrosciame di boscocavo = € 1,50 x 4 = € 6,00

2x ranger di quirion = € 1,00/1,50 x 2 = € 2,00/3,00

2x sciamana della fauna = € 3,00 x 2 = € 6,00

1x ssaggio primordiale = € 1,00

1x drago predatore = € 1,00 (massimo 1,50)

2x rotazione del raccolto = € 1,00 x 2 = € 2,00

TOTALE - 21carte = € 34,50

a questo potresti aggiungere:

1x banefire = € 1,50

1x massa chimerica = € 1,50

1x monumento eldrazi = € 3,50/4,00

...considera che 1x barlume della natura sta tra i 13 e i 16 euro...quindi a quel prezzo ci prenderesti solo 2x barlume...invece ci fai un mazzo!

Che te ne pare?!

certo, non è un mazzo che sta al livello di molti altri, però, tra amici puoi avere delle soddisfazioni. Dovrebbe essere più veloce e competitivo del tuo attuale mazzo.

...potresti provare il mazzo su MTGO o altri giochi/piattaforme per Magic, così te ne fai un'idea.

fammi sapere

(se non ti piace, proviamo altre idee) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti =)

Al momento sto montando e testando la seguente lista per un mazzo elfi in formato Modern. E' un aggro-control verde nero. Il budget è piuttosto limitato, ma vedo quello che posso fare (comunque non consigliatemi le fetch o le doppie di Ravnica che costano l'ira di dio).

TERRE (20)

4 Palazzo di Foglia Dorata

9 Foresta

7 Palude

CREATURE (20)

4 Elfi di Llanowar

4 Druido di Borealia

4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Perfetta Autoritaria

4 Capobranco di Volo dello Scricciolo

ALTRE (20)

4 Lama del Fato

4 Fine del Mal'Occhio

4 Torpore

4 Indagini di Kozilek

3 Ordine Profano

1 Garruk Linguaselvaggia

Ora passoa d un'analisi più dettagliata:

- Palazzo di Foglia Dorata: Secondo me la terra doppia ideale, anche meglio di quella di Ravnica. Il 99% delle volte entra STAPpata.

- Elfi di Llanowar e Druido di Borealia: Acceleratori a cc1.

- Conquistatrice di Volo dello Scricciolo: 3/3 con tocco letale a cc2. Se possibile rivelare gli acceleratori (per non scoprirsi svelando qualche elfo più forte e utile) o la Fine del mal'Occhi (per mettere un pò di pressione psicologica sull'avversario).

- Perfetta Autoritaria: Ci potenzia e mette in gioco pedine. Decisamente emglio del Campione Elfico in quanto meno mana intensive e potenzia solo le nostre creature (questo in caso di mirror match)

- Capobranco di Volo dello Scricciolo: 5/5 cc4 in grado di generare piccoli lupi kamikaze. Il body alto le eprmette di sopravvivere alla stragrande maggioranza degli spari in circolazione (o costringe l'oppo a giocarne due).

- Lama del Fato: Rimozione istantanea a cc2, ho dato un'occhiata ad alcuni mazzi e non ho visto una grande abbondanza di creature nere.

- Fine del Mal'Occhi: I mazzi elfi sono poco giocati, quindi è rimozione sicura. Inoltre essendo una carta elfo ci aiuta a pagare il costo aggiuntivo della Conquistatrice.

- Torpore: L'oppo scarta due carte, di cui una a caso.

- Indagini di Kozilek: Vediamo cosa ha in mano l'avversario e ci sbaraziamo di botti, sentieri, anelli, piroclasma o altre rimozioni fastidiose.

- Ordine Profano: Questa fa anche il caffè, e tutti i suoi effetti sono più che utili: A scalta possiamo rendere le nostre creature evasive, toglierci di mezzo una creatura fastidiosa, rianimare uno dei nostri elfi o togliere gli ultimi pv rimasti all'avversario.

- Garruk: Questo si spiega da solo. Accelera, mette pedine e se vogliamo potenzia tutti per un ultimo assalto.

Stavo pensando di modificare la lista nel seguente modo: -1 Foresta, -1 Druido di Borealia, +2 Garruk.

Secondo voi può funzionare? Grazie per l'attenzione =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la versione migliore di elfi in modern resta quella monoG, nonchè la più economica visto che non necessita di dual e fetch. Resta da capire se preferiresti giocare la versione aggro pura, o quella combo. In ogni caso, ci sono sicuramente carte importanti che hai omesso nella tua lista, vedi l'arcidruido elfico, la sentinella delle ortiche e la druida dell'eredità, che ti permettono grandi quantità di mana e accelerazioni notevoli nei primi turni.

Io personalmente gioco la versione aggro che ritengo più performate, la lista è questa:

4x elfi di llanowar

4x elfi arborei

4x sentinella delle ortiche

4x druida dell'eredità

4x conquistatrice di volo dello scricciolo

4x esemplare di boscodirovo

4x arcidruido elfico

4x perfetta autoritaria

4x convocatore di guerra joraga

2x campione elfico

1x ezuri

4x guidare l'assalto

2x oran-rief

2x grotta delle anime

2x ghost quarter

11x foresta

Tanti lord che ci permettono di chiudere in fretta la partita ed essere pericolosi sia in early che in late game. Particolare commento per i convocatori joraga che sono ottimizzati dalla presenza, oltre che da arcidruido e dalla combinazione druida dell'eredità+sentinella delle ortiche, anche da oran-rief e esemplare di boscodirovo (quest'ultimo è a tutti gli effetti un lord a cc2, visto che 17 dei nostri elfi sono anche guerrieri). L'unica presenza costosa sono le grotte delle anime, che possono essere escluse. Per il resto, il mazzo non arriva ai 50 euro.

Altrimenti, c'è la verisone combo che elimina qualche lord a vantaggio dell'elfa visionaria e di altre carte funzionali come forza regale e rarità di nubipietra, il cuore della combo: con in campo druida dell'eredità, 2x sentinelle delle ortiche, elfa visionaria e rarità:

1. tappi 2x sentinelle e visionaria per attingere 3, giochi un elfo qualsiasi a cc1, riprendi in mano visionaria con rarità, stappi sentinelle, 2 mana nella riserva.

2. tappi 2x sentinelle e l'elfo a cc1 di prima, 5 mana nella riserva totali, giochi visionaria e peschi carta, riprendi in mano elfo a cc1, stappano le sentinelle, 3 mana in riserva.

3. Ripeti continuamente i punti 1 e 2 per ottenere mana infinito e pescare tutto il mazzo.

4. Giochi emrakul, lo strazio eterno, turno extra, attacchi con tutto e vinci la partita!

Ovviamente molte volte ti ritroverai anche a chiudere semplicemente attaccando con l'esercito di elfi anzichè con la combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Io adoro gli elfi e un semi mazzo montato (1.5 ma gioco 4fun) ce l'ho, ma secondo me ci sono troppe idee e pochi fatti. Se uno ha una lista recente a portata di click (anche tipo copia/incolla) la potrebbe postare?

Intanto posto la mia:

MAIN DECK:

12 Foreste

2 Culla di Gea

1 Vallata di Yavimaya

1 Tana di Bosco Cavo

1 Slate of Ancestry

3 Winter Orb

2 Crop Rotation

4 Zenit del Sole Verde

1 Progenitus

1 Vassallo di Gea

2 Zelota Viridiano

2 Joraga Warcaller

1 Ezuri

4 Quirion Ranger

4 Messaggero Silvano

2 Campione Elfico

2 Perfetta Autoritaria

4 Priest of Titania

4 Arcidruidi

4 Fyndhorn

4 Llanowar

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro gli elfi e un semi mazzo montato (1.5 ma gioco 4fun) ce l'ho, ma secondo me ci sono troppe idee e pochi fatti. Se uno ha una lista recente a portata di click (anche tipo copia/incolla) la potrebbe postare?

Intanto posto la mia:

MAIN DECK:

12 Foreste

2 Culla di Gea

1 Vallata di Yavimaya

1 Tana di Bosco Cavo

1 Slate of Ancestry

3 Winter Orb

2 Crop Rotation

4 Zenit del Sole Verde

1 Progenitus

1 Vassallo di Gea

2 Zelota Viridiano

2 Joraga Warcaller

1 Ezuri

4 Quirion Ranger

4 Messaggero Silvano

2 Campione Elfico

2 Perfetta Autoritaria

4 Priest of Titania

4 Arcidruidi

4 Fyndhorn

4 Llanowar

Ciao Psion89, vedrò di darti qualche consiglio :)

Prima di tutto, vorrei farti alcune domande:

- intendi rimanere in ForFun o vorresti modificare il mazzo anche per un eventuale torneo (parlo di Legacy)?

- un ipotetico budget che hai a disposizione?

Detto ciò, a prescindere dalla tua risposta alla mia prima domanda, se non ti dispiace vorrei darti qualche consiglio di modifica del mazzo che hai postato.

Dopo aver dato un'occhiata alla tua lista, concordo con te sulla frase "troppe idee e pochi fatti". Cerchiamo allora di eliminare del tutto alcune di queste idee che non fanno altro che limitare i fatti (il tuo gioco). Eliminiamo dunque alcune carte non molto sinergiche per un mazzo elfo ed anche tutte quelle carte che, ormai, non vengono più giocate in un mazzo del genere.

Prima di fare ciò, però, partiamo dalle certezze!!!

Nel mazzo da te proposto, le certezze sono:

TERRE:

foreste

culla di gea

CREATURE:

elfo di llanowar

sacerdote di titania

arcidruido elfico

ALTRE MAGIE:

rotazione del raccolto

zenit del sole verde

Queste sono le carte che, al 100%, resteranno nel mazzo. Non le tocchiamo ;)

Al contrario, da "toccare" (eliminare) sono:

- vallata

- tana

- vassallo

- slate (mettiamo altre carte che facilitano maggiormente la pescata)

- messaggero silvano (discorso di sopra)

- elfi di fyndhorn (abbiamo altro)

Queste altre carte, invece, le mettiamo in SIDE in modo da utilizzarle contro i mazzi adatti:

- winter orb (a seconda dei casi)

- zelota (contro artefatti e/o incantesimi)

Per quanto riguarda Progenitus, lo puoi giocare solo mediante lo zenit del sole verde ma, senza di esso, non lo puoi giocare perchè non hai a disposizione mana di colori diversi (potresti giocarlo con carte tipo Ranger Scrutabetulla...ma ti conviene?! :/ ).

Quindi, non pensi possa essere meglio un Emrakul che almeno ha mana incolore e che puoi giocare anche mediante il mana dei tuoi elfetti?!?!?!?! ;)

Le restanti carte...

- ezuri

- joraga

- ranger di quirion

- perfetta autoritaria

- campione elfico

...possiamo tenerle un attimo in stand-by in quanto alcune di esse potrebbero tornarci utili :)

Dopo questa breve analisi del tuo mazzo, indichiamo alcune carte che svolgono un ruolo fondamentale in un mazzo elfo e che, a mio parere, faresti bene ad inserire. Sono carte che favoriscono la velocità del mazzo e che aiutano anche nella pescata. Parlo di:

CREATURE:

- druida dell'eredità (va in combo con sentinella delle ortiche)

- sentinella delle ortiche (vedi sopra)

- elfa visionaria (pescaggio + combo con simbionte)

- simbionte di boscocavo (vedi sopra)

- regal force (pescaggio)

...altra creatura interessante potrebbe essere Testimone Eterna (in 1x) perchè, anche se non è un elfo, potrebbe aiutarti nell'andare a recuperare un'importante carta creatura nel cimitero :)

Altro elfetto non male è ---> Ranger Scrutabetulla.

ALTRE MAGIE:

- barlume della natura (pescaggio)+(diverse combo ---> es. barlume+elfa visionaria+simbionte ---> buon pescaggio, ecc) ... (4x costano un bel po')

- flusso dell'origine (puoi mettere giù quasi tutto il mazzo)

- patto dell'evocatore (tutore)

- bastone della dominazione (combo con sacerdote/arcidruido + altri 4 elfi in gioco ---> pescaggio infinito, punti vita infiniti, ecc ---> partita chiusa!)

Per quanto riguarda il reparto Terre, in aggiunta alla semplici foreste ed alle 2x culla di gea, potresti inserire:

- 1x pendhelaven

- 1x bosco driade (è anche una creatura quindi, può regalarti una pescata se usata con in campo Barlume della natura; inoltre, la puoi tutorare, nonchè giocare, mediante Zenit; viene contata come "creatura" quando usi l'abilità della Culla; stesso discorso in occasione del cast della Regal Force; ecc...)

Per le restanti terre, c'è una vasta scelta, come ad esempio le Cavern of Soul e, a livello torneistico (Legacy), le varie fetch e terre doppie con cui poter splashare il tuo mazzo con altri colori (questo è un discorso complicato che deve tener conto, per forza di cose, della componente "economica"...quindi, concentriamoci prima sull'ossatura del mazzo in monoverde ;) )

Il mazzo potrebbe strutturarsi così:

TERRE: (16) (*)

12x foresta

2x culla di gea

1x pendhelaven

1x bosco driade

CREATURE: (34)

4x elfi di llanowar (anche in 2x possono andar bene; di conseguenza, porteresti a 18 le foreste)

4x sacerdote di titania

2x arcidruido elfico

2x ranger di quirion

4x druida dell'eredità

4x sentinella delle ortiche

4x elfa visionaria

4x simbionte di boscocavo

1x regal force

1x ranger scrutabetulla (scelta personale)

1x testimone eterna (scelta personale)

1x joraga (scelta personale)

1x ezuri (al suo posto potrebbe essere meglio 1x Craterhoof Behemoth)

1x emrakul

ALTRE MAGIE: (10)

1x bastone della dominazione (oppure lo togli e metti il 4x Zenit)

2x rotazione del raccolto

3x zenit del sole verde

4x barlume della natura

(*) il discorso terre è un po' complicato...soprattutto se il mazzo parteciperà a tornei di Legacy;

Non ho inserito Natural Order per motivi economici.

Ecco, questo mazzo è un esempio che raccoglie le idee che ho espresso. Non è per forza un mazzo definitivo perchè può benissimo essere soggetto a modifiche.

---------------------

Ovviamente, tutto il discorso che ti ho fatto potrebbe benissimo "campare in aria" qualora tu non avessi a disposizione un minimo di budget per modificare il tuo mazzo (e/o anche la volontà di modificare il mazzo) XD

Tuttavia, ho voluto spendere lo stesso queste parole giusto per darti un'idea (anche un parere).

Con le carte che ti ho indicato (in aggiunta ad alcune carte che hai già) il mazzo farebbe un gran salto in avanti, arrivando quasi ai livelli dei mazzi utilizzati in Legacy.

Ripeto, nonostante le mie parole/consigli, l'importante sono due cose:

- in quale formato intendi giocare il mazzo;

- budget a disposizione per eventuali modifiche.

Dunque, non mi resta altro che invitarti nuovamente a rispondere alle due domande che ti ho fatto ad inizio post.

A quel punto possiamo "concretamente" vedere sul da farsi :)

Per qualsiasi cosa, sono lieto di darti una mano.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciaooo :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bizio! Sei il mio salvatore! Grazie molte per il tuo papiro andrebbe conservato nella Libreria di Alessandria!

Allora rispondo subito alle tue domande:

- Il mazzo andrà al 80% giocato 4fun, ma ogni tanto se mi parte lo schizzo farò un torneo T1.5.

- Il budget ovviamente non è stratosferico, ma per molte carte ho la disponibilità dai miei amici visto che sono l'unico che usa il MonoVerde nei tornei che facciamo (Natural Order al 90% me lo prestano, così come una buona parte delle carte che serviranno), quindi diciamo budget "infinito" in quanto andrò a scrocco finchè non mi deciderò a comprarmi le carte :lol:

Concludendo la lista (diciamo) v1.0 che mi hai scritto la monto domani e a tempo perso vediamo di creare quella da Top Tier per Elfo xD

Grazie ancora per la disponibilità che mi hai dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bizio! Sei il mio salvatore! Grazie molte per il tuo papiro andrebbe conservato nella Libreria di Alessandria!

Allora rispondo subito alle tue domande:

- Il mazzo andrà al 80% giocato 4fun, ma ogni tanto se mi parte lo schizzo farò un torneo T1.5.

- Il budget ovviamente non è stratosferico, ma per molte carte ho la disponibilità dai miei amici visto che sono l'unico che usa il MonoVerde nei tornei che facciamo (Natural Order al 90% me lo prestano, così come una buona parte delle carte che serviranno), quindi diciamo budget "infinito" in quanto andrò a scrocco finchè non mi deciderò a comprarmi le carte :lol:

Concludendo la lista (diciamo) v1.0 che mi hai scritto la monto domani e a tempo perso vediamo di creare quella da Top Tier per Elfo xD

Grazie ancora per la disponibilità che mi hai dato!

Bene :D

sì, se hai possibilità di avere queste carte, allora monta il mazzo così almeno provi a giocarlo dal vivo ;)

Sono contento di averti dato una mano :)

a presto,

Ciaoooo

P.S.

poi fammi sapere come gira ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho trovato questa lista su internet e mi è piaciuta tantissimo che ne pensate?

terre 14:

12 foreste

2 isole

creature 40:

-reparto produzione mana:

4 llanowar elves

4 fyndhorn elves

4 priest of titania

4 birchlore rangers

-reparto pescaggio

4 elvish visionary

2 multani's acolyte

2 sylvan ranger (tech per tutorarti le isole^^)

-reparto pressione aggro

4 nettle sentinel

3 lys alana huntmaster ( tra l'altro è motore pescaggio di distant melody quindi pezzo fondamentale per la combo)

2 ulamog's crusher (panzone per quando le partite diventano un po più lunghine, calabile già di 4/5 turno^^)

3 timberwatch elves (utile anche in difesa: fa diventare le tue creature dei panzoni stratosferici^^)

- reparto tech stappini

4 quirion ranger (stappa creatura crea mana, come priest o stappa timberwatchj per creare un altra X/X^^)

magie & co. 6:

4 distant melody (motore di pescaggio per pescare tutto il mazzo e creare un buon storm count per temporal fissure^^)

2 temporal fissure (combo del mazzo per far piazza pulita^^ facendo tornare tutto in mano all' oppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano un po' di informazioni come il budget o la chiusura ad esempio. Di primo acchito ti direi che gli Eldrazi sono di troppo, così come i Temporal Fissure.

Io personalmente porterei a 4 i Timberwatch elves e metterei degli Heritage Druids.

Se poi vuoi spendere qualche soldo in più potresti togliere direttamente tutto il blu ed inserire come motore di pesca delle Regal Force o (meglio) dei Glimpse of nature. In tal caso puoi benissimo togliere la Hundmaster per far spazio al Wirewodd Hivemaster, così sciami più in fretta e nel caso almeno un insetto passasse puoi chiudere senza indugi pompandolo con i Timberwatch Elves.

Chiusura alternativa di un mazzo simile potrebbe essere Banefire o Ignite Memories, in tal caso puoi fare comunque a meno dei Sylvan Ranger dato che per il mana rosso ti bastano i Birchlore Rangers.

Spero di esserti stato utile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano un po' di informazioni come il budget o la chiusura ad esempio. Di primo acchito ti direi che gli Eldrazi sono di troppo, così come i Temporal Fissure.

Io personalmente porterei a 4 i Timberwatch elves e metterei degli Heritage Druids.

Se poi vuoi spendere qualche soldo in più potresti togliere direttamente tutto il blu ed inserire come motore di pesca delle Regal Force o (meglio) dei Glimpse of nature. In tal caso puoi benissimo togliere la Hundmaster per far spazio al Wirewodd Hivemaster, così sciami più in fretta e nel caso almeno un insetto passasse puoi chiudere senza indugi pompandolo con i Timberwatch Elves.

Chiusura alternativa di un mazzo simile potrebbe essere Banefire o Ignite Memories, in tal caso puoi fare comunque a meno dei Sylvan Ranger dato che per il mana rosso ti bastano i Birchlore Rangers.

Spero di esserti stato utile! ;)

Ti ringrazio per la risposta allora Il budget è intorno ai 40 euro ( tutto il mazzo, qualche carta poi la rimedio da amici ) Riguardo la chiusura sarebbe usare distant melody pescando moltissime carte e poi finire il tutto con i Temporal Fissure facendo tornare tutto in mano all'avversario! Mi è piaciuto questo mazzo proprio per la combo ora volevo sapere se era stabile o era meglio lasciar perdere, e se era stabile qualche modifica se serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta allora Il budget è intorno ai 40 euro ( tutto il mazzo, qualche carta poi la rimedio da amici ) Riguardo la chiusura sarebbe usare distant melody pescando moltissime carte e poi finire il tutto con i Temporal Fissure facendo tornare tutto in mano all'avversario! Mi è piaciuto questo mazzo proprio per la combo ora volevo sapere se era stabile o era meglio lasciar perdere, e se era stabile qualche modifica se serve!

Beh ad occhio e croce il formato sembra essere Pauper, è unformato che recentemente sta riscuotendo successo sopratutto su Magic Online, e consente di costruire i mazzi con l'utilizzo esclusivo di carte comuni.

Qui puoi trovare qualche informazione in più sul formato, anche se molte liste sono un po' vecchiotte e superate.

In questo senso l'elfi splashato di blu per distant melody è un classico di sicura efficacia, ma ammetto che è la prima volta che lo vedo con temporal fissure, potrebbe funzionare!

Per il resto concordo con Randagio che gli Eldrazi sono fuori luogo, li sostituirei con 2x augure che aiutano a tener botto contro i mazzi molto agressivi che spopolano nel formato. Se i Fissure dopo qualche prova non ti piacciono puoi sostituirli con mob jusice (aggiungendo 1 montagna) o con magnify per accelerare la chiusura.

Chiaramente se punti ad altri formati le modifiche da fare sono molto più consistenti visto che il mazzo è stato costruito con in mente solo le carte legali in Pauper.

P.S.: se giochi pauper 40 euro sono pure troppi, i mazzi si costruiscono anche con 10 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ad occhio e croce il formato sembra essere Pauper, è unformato che recentemente sta riscuotendo successo sopratutto su Magic Online, e consente di costruire i mazzi con l'utilizzo esclusivo di carte comuni.

Qui puoi trovare qualche informazione in più sul formato, anche se molte liste sono un po' vecchiotte e superate.

In questo senso l'elfi splashato di blu per distant melody è un classico di sicura efficacia, ma ammetto che è la prima volta che lo vedo con temporal fissure, potrebbe funzionare!

Per il resto concordo con Randagio che gli Eldrazi sono fuori luogo, li sostituirei con 2x augure che aiutano a tener botto contro i mazzi molto agressivi che spopolano nel formato. Se i Fissure dopo qualche prova non ti piacciono puoi sostituirli con mob jusice (aggiungendo 1 montagna) o con magnify per accelerare la chiusura.

Chiaramente se punti ad altri formati le modifiche da fare sono molto più consistenti visto che il mazzo è stato costruito con in mente solo le carte legali in Pauper.

P.S.: se giochi pauper 40 euro sono pure troppi, i mazzi si costruiscono anche con 10 euro ;)

Non avevo notato che il mazzo era pauper, cambieresti qualche carta comune con altro?

Ps: da me minomo 30 vanno via col pauper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direi che l'unica grossa modific da fare, aggiungendo le carte Non comuni e rare, sia inserire gli Heritage Druid: sono enormemente sinergici con L'Huntmaster e con Nettle Sentinel, e in combo producono quantità allucinanti di mana....

Potresti anche valutare in 1x, L'aricdruido elfico, che faccia da 5° Priest of Titania...

Poi, aggiungendo le Regal Force, puoi sostituire il motore di pescaggio blu con uno verde, e a questo punto, modificare il colore della chiusura, chiudendo ad esempio con mitraglia, o tentacoli di agonia....

Oppure, sempre in Verde-Blu, potresti considerare Cenno/Chiamata (quella interessate è la parte cenno, ovviamente), in modo da pescare ancora di più: è molto sinergica anche con Huntmaster, dato che, a differenza di Glimpse of Nature, ti fa pescare per ogni creatura che Entra in gioco, quindi anche le pedine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...