Vai al contenuto

Mazzo Elfo


Anima

Messaggio consigliato

Troppi CC alti non ci stanno bene... con l'elfi meglio puntare sulla velocità, sennò addio creature...

con tutti gli elfi che ci sono che danno mana hai paura di non averne abbastanza? :lol: se sei preoccupato per i CC allora non mettere ezuri e garruk ma i magistrati ci vogliono perchè pompano permanentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti


con tutti gli elfi che ci sono che danno mana hai paura di non averne abbastanza? :lol: se sei preoccupato per i CC allora non mettere ezuri e garruk ma i magistrati ci vogliono perchè pompano permanentemente..

Di archetipi Elfici ne esistono tre tipi, il combo, l'aggro o un misto di entrambi, e in nessuno di questi archetipi vi è posto per le carte da te citate, questo perché ce ne sono altre più sinergiche o con maggiore efficacia, l'unica che potrebbe trovarvi posto e ezuri, ma solo in 2x come chiusura.

Quindi non ho paura di non avere mana ma preferisco giocare altre carte al posto di quelle citate e comunque l'elfi rimane un mazzo molto delicato proprio perché è facile per l'oppo bloccarmi i mana... visto che si basano tutti su creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

i magistrati immacolati NON ci vanno in nessun mazzo? te sei pazzo.. allora sentiamo come faresti un mazzo elfo.. magistrato + imperious perfect + ranger di quirion e wirewood lodge.. sentiamo queste carte piu sinergiche..

Scusa li hai mai visti giocati a livelli torneistici?, a me non sembra... poi se hai delle liste che hanno fatto risultati scrivile pure.

I magistrati ti posso dire che sono utili solo in turni avanzati o quando ti ritrovi con molti elfi in gioco, solo che se hai un aggro nei primi turni non hai molti elfi per avere una buona resa da quella carta ed in seguito uno spera di aver vinto o utilizzare carte con effetto globale "immediato" per poter vincere prima possibile, mentre se hai un combo dove di 2/3 turno apparecchi, carcherai di sicuro una carta che ti permetta una chiusura immediata, non una ipotetica il turno dopo...

P.s. calmiera i toni questo è un posto dove potersi rapportare con idee diverse e per crescere, non per offendere, per vedere come gioco o consiglio di giocare baste leggere i topic.

P.p.s. Wirewood lodge non vale la pena giocarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Eiden... in un mazzo aggro sono sufficienti i tanti lord a disposizione degli elfi che pompano tutti i tuoi elfi, e non solo uno... e quando hai in campo 5-6 creature tutte 6/6, sicuramente il magistrato ha una scarsa utilità... nella versione combo, viceversa potenziare il body dei tuoi elfi non è la priorità, bensì è aggiungere tanto mana e tutorare le carte che ti servono a scombare... quindi una carta come il magistrato in un mazzo del genere diventa semplicemente una carta in meno utile alla combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la debolezza dell'elfo è appunto perdere le creature principali, allora una combo molto utile è giocare eladamri o il vigore e pomparli in modo che non vengano distrutti dal danno o dal infettare.... se si gioca contro mazzi con infettare il poter mettere seg +1+1 a manetta impedisce alle tue creature di morire,chiaramente vanno giocati in un elfo come il mio che stappi creature in continuazione con la musa, tane di boscocavo e il ranger di quyrion,e comunque spesso ti fanno vincere perché te attacchi e se uno lascia passare il danno pompi a manetta!

parli di un altro tipo di mazzo.. che non ha nulla a che fare con il mio, sono mazzi diversi con debolezze diverse, per esempio il suo mazzo teme infestare o effetti globali di danno il mio molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

la debolezza dell'elfo è appunto perdere le creature principali, allora una combo molto utile è giocare eladamri o il vigore e pomparli in modo che non vengano distrutti dal danno o dal infettare.... se si gioca contro mazzi con infettare il poter mettere seg +1+1 a manetta impedisce alle tue creature di morire,chiaramente vanno giocati in un elfo come il mio che stappi creature in continuazione con la musa, tane di boscocavo e il ranger di quyrion,e comunque spesso ti fanno vincere perché te attacchi e se uno lascia passare il danno pompi a manetta!

parli di un altro tipo di mazzo.. che non ha nulla a che fare con il mio, sono mazzi diversi con debolezze diverse, per esempio il suo mazzo teme infestare o effetti globali di danno il mio molto meno!

In media solo del combo è una grande debolezza perché gli chiudi la curva di mana, per l’aggro lo è molto di meno… giocare eladamri o il vigore non è una combo ma una strategia… se la tua paura sono i danno o l’infettare si gioca simbionte non le carte da te elencate, molto più veloce e sinergico, musa solito problema si cala con troppo se proprio devi allora usa l’esploratrice… che è meglio.

Non parlo di un altro tipo di mazzo ma degli unici che funzionano, certo se si parla di fun il tuo andrà sicuramente più che bene, ma non dare consigli da giocatore esperto, sennò altri ragazzi potrebbero capire male…

Di sicuro rimarremo di idee diverse, sia qui sia sul mazzo goblin, comunque la domanda "perché nessun altro oltre a me gioca quelle carte ai tornei" non ti passa mai per la testa?

Questa non è una critica bensì, uno spunto per farti riflettere, non è che gli altri non le giocano perché sono stupidi o cosa, ma perché dopo innumerevoli test hanno optato per altro, ed in legacy/fun c'è "altro" di più forte/utile sennò ci penserebbero alle carte da te citate, ma come ti dicevo se non ci sono ci sarà una ragione?

In media tutti gli elfi stappano creature a non finire, ma quando la scelta ricade fra titania o immacolato... la scelta non esiste... o hai sbagliato qualcosa nella costruzione del mazzo.

Poi in media l’immacolato lo hai in campo di terzo quindi non utilizzabile prima del quarto e non attaccanti prima del quinto… sempre se ti va bene o se lo hai in mano, poi come dicevo prima al massimo se non è un combo gli da +4/+4 o +5/+5 ma con un partenza molto da combo e con elfi tipo llanowar con cui attaccare… o sennò il pompaggio è molto più risicato…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo di un altro tipo di mazzo ma degli unici che funzionano, certo se si parla di fun il tuo andrà sicuramente più che bene, ma non dare consigli da giocatore esperto, sennò altri ragazzi potrebbero capire male…

non sono un bimbo alle prime armi tutti i miei mazzi finiscono in tornei legacy e tutti sono studiati apposta per affrontare ogni problema.. e non trattarmi come tale.. appena ho tempo ti posto il mazzo e ti invito a provarlo prima di giudicarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un bimbo alle prime armi tutti i miei mazzi finiscono in tornei legacy e tutti sono studiati apposta per affrontare ogni problema.. e non trattarmi come tale.. appena ho tempo ti posto il mazzo e ti invito a provarlo prima di giudicarmi..

Dopo anni che gioco penso ancora, che la mia crescita non finirà mai e quindi trovo costruttivo discutere con gli altri, non ho prioblemi ad accettare consigli di giocatori più esperti, però ovviamente devono essere supportati da tesi che mi facciano capire il loro giusto utilizzo.

Però giudica tu se mi parli di carte come:

wirewood lodge

eladamri

vigore

musa

magistrato

garruk

Tutte insieme in un'elfi, come ti avrei dovuto vedere?

E poi un ragazzo edotto in materia, avrebbe ribattuto punto su punto le mie affermazione sbuggiardandomi quando affermavo il falso, e soprattutto se partecipa a tornei non avrebbe fatto errori come "Combo" o consigliare il 2x di Scagliaorda in un Goblin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Non sono un moderatore ma, penso, che punzecchiarvi a vicenda non sia la cosa più giusta da fare. Non ne giova nessuno anzi ci perdono tutti essendo questa una community. Una cosa carina, dato l'"accanimento" che ciascuno ha sulle proprie idee (obiettive o meno che siano), e sfidarvi con il mazzo elfi no? ^^ Questo sì che, penso, possa diventare un qualcosa di costruttivo per entrambi... sicuramente più di frecciatine acide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un moderatore ma, penso, che punzecchiarvi a vicenda non sia la cosa più giusta da fare. Non ne giova nessuno anzi ci perdono tutti essendo questa una community. Una cosa carina, dato l'"accanimento" che ciascuno ha sulle proprie idee (obiettive o meno che siano), e sfidarvi con il mazzo elfi no? ^^ Questo sì che, penso, possa diventare un qualcosa di costruttivo per entrambi... sicuramente più di frecciatine acide.

Erendal, quello che dici non è sbagliato, però rileggi i messaggi e troverai tutti i miei post argomentati e spiegati proprio per far capire agli altri utenti come funzionano le carte da me citate e le varie strategie, ma non solo ora, le troverai anche se rileggi il topic da pagina uno.

Credo sia mio "interesse" in quanto giocatore correggere o dire la mia se trovo un'affermazione sbagliata.

Poi se da li ne nasce una discussione benvenga di solito cerco sempre di fare nei miei interventi più domande ed esempi possibili per rafforzare le mie tesi... e non ti nascondo che mi piacerebbe che non fossero sempre risposte a metà o sviate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Non metto in discussione in tuo contributo Eiden... ho letto questa discussione, se anche a fatica xD, da pagina 1 però ho notato come gli ultimissimi post citavano anche la discussione del Mazzo Goblin mentre Morp si "difendeva", dal giudizio delle carte che secondo lui sono utilissime, senza alcuna argomentazione... per questo ho sctitto il precedente post.

Torno a fare l'utente normale eh ^^ quindi colgo l'occasione per chiedere come mai non si sfruttano gli Elfi Audaci. Anche se hanno cc1 sono considerati lenti o comunque perché non sono veramente utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito uso questo tipo di elfo:

4x elfo audace

4x scout arboricolo

4x voce arborea di joraga

4x araldo di boscocavo

4x elfo guardaboschi

4x perfetta autoritaria

3x elfo provocatore

3x magistrato immacolato

3x arcidruido elfico

2x augure

4x Nebbia

4x eseplare alpha

2x lenti da infiltrazione

2x passeggiata degli elfi

2x ascensione del domatore

terre 15

tot: 64

e volevo renderlo un pò piu prepotente, che ne pensate di questa modifica?

4x elfi di llanowar

4x voce arborea di joraga

4x scout arboricolo

4x araldo di boscocavo

4x elfa araldo

3x elfo provocatore

4x arcidruido elfico

4x perfetta autoritaria

4x elfo guardaboschi

3x magistrato immacolato

2x augure

4x nebbia

4x esemplare alpha

2x lenti da infiltrazione

Terre: 12

8 foreste

4 bosco driade

Tot: 62

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a fare l'utente normale eh ^^ quindi colgo l'occasione per chiedere come mai non si sfruttano gli Elfi Audaci. Anche se hanno cc1 sono considerati lenti o comunque perché non sono veramente utili?

Proprio perché c'è di meglio fra cui scegliere, non perché non si potrebbero risultare buoni, stessa storia per Elite di Llanovar, che alla fine sarebbe meglio.

Ciao, di solito uso questo tipo di elfo:

4x elfo audace

4x scout arboricolo

4x voce arborea di joraga

4x araldo di boscocavo

4x elfo guardaboschi

4x perfetta autoritaria

3x elfo provocatore

3x magistrato immacolato

3x arcidruido elfico

2x augure

4x Nebbia

4x eseplare alpha

2x lenti da infiltrazione

2x passeggiata degli elfi

2x ascensione del domatore

terre 15

tot: 64

e volevo renderlo un pò piu prepotente, che ne pensate di questa modifica?

4x elfi di llanowar

4x voce arborea di joraga

4x scout arboricolo

4x araldo di boscocavo

4x elfa araldo

3x elfo provocatore

4x arcidruido elfico

4x perfetta autoritaria

4x elfo guardaboschi

3x magistrato immacolato

2x augure

4x nebbia

4x esemplare alpha

2x lenti da infiltrazione

Terre: 12

8 foreste

4 bosco driade

Tot: 62

I mazzi sono entrambi carini così come sono, anche se il mio personale consiglio è inserisci qualche terra in più e porta i mazzi a 60 carte.

Poi se ti interessa potenziarlo ulteriormente, leggi le pagine precedenti del topic o chiedi... ma prima quanto puoi spendere? è per giocare tra amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

se le lenti le usi per pescare io consiglio di piu bliblioteca silvestre e peschi come un matto ed i punti-vita che perdi li recuperi con l' augure.. e se ti serve stappare delle creature usa i ranger di quirion che hanno un' abilità niente male.. giocando con 12 terre poi rischi di bloccarti se non ti gira con gli acceleratori di mana magari puoi far spazio a dei land grant e li giochi mettendo giu la terra poi riveli la mano non hai piu foreste e te ne vai a prendere un altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco sia for fun che per qualche torneino di fiera cittadina, se aumento le terre, avete qualcosa da consigliarmi ? Come terre intendo, volevo metter qualcosa che potesse essere anche utile, oltre a delle ignoranti foreste.

Sono piu propenso ad adottare la seconda lista, comunque cosa potrei togliere per portarlo a 60 carte ed, eventualmente , potenziare l'efficacia per chiudere prima?

Il budged non è un problema (solo non vorrei spendere troppo per delle terre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco sia for fun che per qualche torneino di fiera cittadina, se aumento le terre, avete qualcosa da consigliarmi ? Come terre intendo, volevo metter qualcosa che potesse essere anche utile, oltre a delle ignoranti foreste.

Sono piu propenso ad adottare la seconda lista, comunque cosa potrei togliere per portarlo a 60 carte ed, eventualmente , potenziare l'efficacia per chiudere prima?

Il budged non è un problema (solo non vorrei spendere troppo per delle terre)

La terra che dovrebbe avere ogni mazzo elfi almeno in 2x sarebbe culla di gea... ma è bella costosa...

Dei mazzi più limati del tuo per prenderci spunto potrebbero essere:

4 Elfi di Llanowar

4 Elfi di Fyndhorn

4 Sacerdote di Titania

4 Arcidruido Elfico

4 Sylvan Messenger

4 Perfetta Autoritaria

4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

3 Simbionte di boscocavo

3 Ranger di Quirion

2 Zelota Viridiano

2 Joraga Warcaller

4 Jitte di umezawa

13 Foreste

2 Culla di Gea

3 Colline Boscose (se costano troppo ci sono le nuove o sennò usi altre foreste)

----------

4 Elvish Archdruid (Priest che in più da +1/+1)

4 Elvish Champion (Passa e +1/+1)

4 Fyndhorn Elves (...)

3 Heritage Druid (mana quando serve)

4 Imperious Perfect (pedine e +1/+1)

4 Llanowar Elves (...)

4 Priest of Titania (...)

1 Progenitus (si tira su con natural order)

3 Quirion Ranger (serve per poter riutilizzare gli elfetti molte volte)

4 Sylvan Messenger (Unico motore di pesca del mazzo)

2 Viridian Zealot (Difesa)

4 Natural Order (Vera manna)

15 Forest

2 Gaea's Cradle

2 Wasteland (se non giochi pro si potrebbe pure evitare)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo magistrato e guardiaboschi forse potresti togliere due guardaboschi perchè entrambi fanno da pompatori.. dico i guardiaboschi perchè anche se i guardaboschi scendono con tre il loro effetto non è permanente..

per pescare non userei le lenti da infiltrazione ma o la biblioteca silvestre o la tavola del principio pero la seconda perchè non ti tocchi piu di tanto dovresti avere molto mana mentre la biblioteca con gli augure sei a posto..

infine per arrivare a 60 carte toglierei i 4 esemplare alpha che per pompare con magistrati e guardaboschi ne hai e metterei due bracconieri di cielsudario cosi ti cerchi gli elfi che vuoi e te li metti in gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio mazzo elfo Legacy su MWS:

10 Foreste

2 Colline boscose

2 Gaea's Cradle

4 Birchlore

4 Nettle

4 Regal force

4 Priest

4 Quirion ranger

2 Eladamri, lord

4 Llanowar elves

4 Heritage druid

4 Findorn elves

1 Arbor elf

2 Elvish promenade

2 Glimpse of nature

4 Staff of domination

2 Concordant crossroads

1 Grapeshot

60 Carte.

Che ve ne pare? A volte riesco a fare la combo priest / staff di terzo o addirittura di secondo, però spesso il mazzo finisce per incartarsi. Avete consigli su come migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io giocavo tempo fa una versione combo dell'elfi, purtroppo poi mi sono ritrovato i tuoi stessi problemi visto che il mazzo finiva spesso per chiodarsi e perdere da solo. Per questo, sia per la mia antipatia verso i mazzi combo, sono passato a una versione aggro.

Il problema era che, se non avevi glimpse di prima mano, non partivi!

Quindi, innanzitutto, ti consiglierei di portare assolutamente a 4x i glimpse, poi di aggiungere assolutamente 4x elvish visionary e qualcosa per alimentare la combo, a scelta fra simbionte di boscocavo o, meglio, cloudstone curio.

Regal Force sono troppi in 4x, e anche eldamri e elvish promenade non li vedo utilissimi: se cerchi una chiusura alternativa opterei per mirror entity, oppure banefire (io chiudevo proprio con questa!).

Inoltre, a mio parere è sempre una bella idea giocare Crop Rotation in 1x, così puoi tutorare Gaea's Cradle o, se te ne trovi due, puoi riciclarne una per una terra base.

E poi, ovviamente, qualcosa per tutorare le tue creature per la combo, ad es. Cord of Calling, Summoner's Pact o Green Sun's Zenith

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...