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Mazzo Elfo


Anima

Messaggio consigliato

1 Dopo pranzo c’è la digestione… :-p

2 Il problema è che l’elfi vince veramente poco, come te lo sto proponendo è solo più forte del tuo ma poco più, facilmente non vincerà neanche un torneo ma almeno è più performante.

3 Non credo che le carte da me elencate (tranne colline e jitte, ma sono entrambe intercambiabili) costino tanto ma questo lo puoi dire solo tu, ma da quello che mi risulta: Messaggero 4x 2,00€, Simbionte 3x 4,50€, Ranger 3x 1,50€, Joraga Warcaller 2x 6,00€, con meno di 15,00€ hai portato il tuo mazzo ad un livello successivo, mi piacerebbe più sapere come e perché le scarti, soprattutto se prima non le provi.

4a Ad arrivare a fare il mazzo completo nessuno ti vieta a farlo nel tempo, quella è la meta finale ma ci arrivi comprando pian piano poche carte.

4b Il mazzo megastraforte non esiste, e se cambiare venti carte, per te equivale a potertene rifare un altro da capo, buon per te, ma quello che ti vorrei far capire (capire fin dalla prima volta) è che i mazzi vanno impostati in una certa maniera questo non perché devi stracciare tutti ma perché se con poco puoi migliorare di molto il tuo, perché non farlo, comunque le altre carte vanno bene, cosa non da poco, visto che ci sono molti ragazzi che nei propri mazzi di carte buone (non pro, ma solo buone) ne hanno pochissime.

5 Forse ma se sei nella stessa situazione non sarebbe meglio calare un’altra carta utile, se in risposta al tuo Alfa ti secco con un fulmine la tua creatura 2/2 o 3/3 tu vai in svantaggio carte rispetto all’avversario.

6 Lo spari non è forte ed in più è uno dei mazzi meno costosi, comunque menomale che sei così perché in questa maniera ragioni, però se sono le carte che ti piacciono che ti fanno perdere e non si accettano i ”consigli” (non imposizioni) che ti vengono dati i problemi del tuo mazzo non cambiano e quindi alla fine non cambia nulla, però non chiedere come migliorarlo, Magic è un gioco e ci si deve divertire ma se tu in primis lo vuoi far salire di livello ti devi accorgere che le opzioni si riducono.

7 No è così che ti volevo, dovete essere fermi sulle vostre idee e dovete trasmetterle “Chiare” ora però finisci di mettere i paletti e dicci quali sono per te quell’ 80% che non va toccato poi vedremo se riusciamo a tirarci fuori qualcosa… però come dico anche sotto, non dire cose tipo: “notevolmente forte!” perché prima di dirlo bisogna conoscere altri mazzi (serve quando si fanno dei paragoni) quando lo farai ti accorgerai della verità…

Non sono un Guru di Magic ma ho molti anni di gioco alle spalle ed i consigli che do non sono mai dati senza pensarci sopra. Vedo da “tutto” che sei ancora alle prime armi o niubbo (che non considero sia una cosa cattiva, lo siamo stati tutti.) e ancora vedi le carte sotto un’ottica particolare che nel tempo andrai perdendo, cerco solo di fartela perdere nella maniera più veloce possibile… Anch’io all’inizio facevo partite che durano ore e che finivano verso il ventesimo turno o su di lì…

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Se non è orendo proporrei cosi

12 Foreste

1 Pendelhaven

2 Culla di Gea

1 Vallata di Yavimaya --> (Non avendole mai viste/usate le colline boscose sono cosi belle? perchè la vallata mi ha rigenerato spesso priest o arcidruido)

4 Elfi di Llanowar

4 Elfi di Fyndhorn

4 Sacerdote di Titania

4 Arcidruido Elfico

4 Esemplare Alpha

4 Perfetta Autoritaria

4 Campione Elfico

4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Sylvan Messenger

2 Zelota Viridiano

2 Sopraffare

4 Bastone della Dominazione

2 Eladamri, Signore delle Foglie

********

Ho Arcidruido e Campione e autoritaria che mi danno +1/+1, alphastatus che mi da un +2/+2 equipaggiabile sullo scricciolo, lo scricciolo che ha tocco della morte, il sopraffare che è sempre utile visto il travolgere

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Per quanto riguarda le colline boscose (chiamate in gergo tecnico Fetchlands) c'è una discussione che ne parla vedi se ti può interessare (possono fare al tuo scopo anche: Catacombe Verdeggianti, Foresta Pluviale Nebbiosa o Landa Ventosa).

http://www.dragonslair.it/forum/threads/31811-Magic-BASIC-Fetchlands

Per controllare le carte il miglio sito "AL MONDO" è: http://magiccards.info/

Si ora è già meglio se riuscissi ad inserire anche le Quirion e i simbionti il gioco è fatto, vedi tu, ma fidati che di porcate in qesta maniera ne fai... come ultimo appunto sinceramente esemplare alfa non ti serve con ben 8 creature che danno +1/+1 a tutte è irrilevante... Sopraffare in 2x come chiusura è ottimo.

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Per quanto riguarda le colline boscose (chiamate in gergo tecnico Fetchlands) c'è una discussione che ne parla vedi se ti può interessare (possono fare al tuo scopo anche: Catacombe Verdeggianti, Foresta Pluviale Nebbiosa o Landa Ventosa).

http://www.dragonslair.it/forum/threads/31811-Magic-BASIC-Fetchlands

Per controllare le carte il miglio sito "AL MONDO" è: http://magiccards.info/

Si ora è già meglio se riuscissi ad inserire anche le Quirion e i simbionti il gioco è fatto, vedi tu, ma fidati che di porcate in qesta maniera ne fai... come ultimo appunto sinceramente esemplare alfa non ti serve con ben 8 creature che danno +1/+1 a tutte è irrilevante... Sopraffare in 2x come chiusura è ottimo.

Non riesco a capirne l'ultilita, o meglio cosa mi cambia a mettere giu questa terra sacrificarla, cercarmi una foresta e mettere in gioco la foresta? Non è uguale ad inserire gia una foresta nel mazzo ?

I quirion dici che sono indispensabili, per mandarli in sincro con Arcidruido o Priest ?

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Trovi tutto spiegato sul primo link, comunque in soldoni serve a togliere le pescate morte nei turni, senza variare la quantità di terre in partenza, lo sò è un casino ma sono molto utili soprattutto nei mazzi con più colori, anche se questo non è il tuo caso, se già le possiedi inseriscile sennò lascia perdere anche perché costano l'una dai 9,00 fino ai 18,00...

Bè i quirion non sono indispensabili in questo mazzo, ma comunque ti permetterebbero di riutilizzare le carte più di una volta nel turno.

Esempio tappo Priest 4 mana, uso l'abilità di Quirion su Priest e in seguito lo riattappo 8 mana, uso l'abiltà del simbionte riprendo in mano il quirion e stappo Priest, gioco quirion e riTap Priest 12 mana, riuso per l'ultima volta quirion appena calato 16 mana... questo al terzo/quarto turno non è male....

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Trovi tutto spiegato sul primo link, comunque in soldoni serve a togliere le pescate morte nei turni, senza variare la quantità di terre in partenza, lo sò è un casino ma sono molto utili soprattutto nei mazzi con più colori, anche se questo non è il tuo caso, se già le possiedi inseriscile sennò lascia perdere anche perché costano l'una dai 9,00 fino ai 18,00...

Bè i quirion non sono indispensabili in questo mazzo, ma comunque ti permetterebbero di riutilizzare le carte più di una volta nel turno.

Esempio tappo Priest 4 mana, uso l'abilità di Quirion su Priest e in seguito lo riattappo 8 mana, uso l'abiltà del simbionte riprendo in mano il quirion e stappo Priest, gioco quirion e riTap Priest 12 mana, riuso per l'ultima volta quirion appena calato 16 mana... questo al terzo/quarto turno non è male....

Alla faccia non è affatto male...però utilizzando tutte queste carte mi obbliga ad abbandonare la mia tanto amata combo...Adesso vedrò cosa riesco a fare, anche perchè alcune costicchiano come il Campione ELfico.

Oggi giocando con un Artefatto ho avuto la meglio, ma in tutte e 3 le partite sono riuscito a vincere grazie a 4/6 elfi in gioco + Sopraffare, nell'ultima mano sono riuscito a giocare sopraffare e a mettere +3/+3 a Arcidruido + Campione Elfico + 2 Perfette Autoritarie + 1 Priest e 2 Llanowar elves da generare un ammasso di 39 danni con travolgere.

Senza il travolgere mi avrebbe parato un sacco di danni e non so se sarei riuscito a fargli danno tutto in un turno. Anche perchè se aspetto troppo e scende l'angelo di platino son cavolicchi :D

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Alla faccia non è affatto male...però utilizzando tutte queste carte mi obbliga ad abbandonare la mia tanto amata combo...Adesso vedrò cosa riesco a fare, anche perchè alcune costicchiano come il Campione ELfico.

Oggi giocando con un Artefatto ho avuto la meglio, ma in tutte e 3 le partite sono riuscito a vincere grazie a 4/6 elfi in gioco + Sopraffare, nell'ultima mano sono riuscito a giocare sopraffare e a mettere +3/+3 a Arcidruido + Campione Elfico + 2 Perfette Autoritarie + 1 Priest e 2 Llanowar elves da generare un ammasso di 39 danni con travolgere.

Senza il travolgere mi avrebbe parato un sacco di danni e non so se sarei riuscito a fargli danno tutto in un turno. Anche perchè se aspetto troppo e scende l'angelo di platino son cavolicchi :D

Era per quello che ti dicevo se hai dei dubbi chiedi... ricordati che un elfi (poco diverso dal tuo, ma combo mi sembra postato da Ren!) chiude esponenzialmente di secondo e non è che costi cifre assurde... in €

Sopraffare lo vedo bene anche perché una chiusura nel mazzo ci serviva... ... ... anche se 5-6 elfi 5/5 lo chiudi in due turni ;-)

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Era per quello che ti dicevo se hai dei dubbi chiedi... ricordati che un elfi (poco diverso dal tuo, ma combo mi sembra postato da Ren!) chiude esponenzialmente di secondo e non è che costi cifre assurde... in €

Sopraffare lo vedo bene anche perché una chiusura nel mazzo ci serviva... ... ... anche se 5-6 elfi 5/5 lo chiudi in due turni ;-)

Pian piano diventa tosto!..

12 Foreste

1 Pendelhaven

2 Culla di Gea

1 Vallata di Yavimaya

4 Elfi di Llanowar

4 Elfi di Fyndhorn

4 Sacerdote di Titania

4 Arcidruido Elfico

4 Quirion Ranger

4 Esemplare Alpha

2 Perfetta Autoritaria

4 Campione Elfico

4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Sylvan Messenger

2 Zelota Viridiano

4 Sopraffare

Ho trovato una carta abbastanza carina, che è una bella base per essere pompata da Druido, Autoritaria e Campione, sarebbe Talara's Battalion Cosa ne pensi di aggiungerlo in 2x al mazzo? Risulta troppo pesante dopo ?

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No Talara's sembra molto bella ma il più delle volte non va perché al suo posto puoi mettere carte più sinergice con il mazzo, però nessuno ti vieta di testarla... ;-)

Sai che cosa, la vedo bene contro uno spari, non so perchè magari mi sbaglierò, ma Talara insieme a Sylvan Messenger e ad un solo +1/+1 dato dai 3 soliti, posson fare macelli, non credi ?....vedrò di testarla in proxy...magari ne esce qualcosa di buono...

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Tastala... comunque se vedi bene tutte le carte nel tuo mazzo hanno uno scopo... questa carta è solo bella, ma si trova al limite della strategia... e il più delle volte non è funzionale...

In effetti, diciamo che al posto suo potrei utilizzare un messaggero, e pescando cosi 3 elfi utilizzabili nello stesso turno se ho mana o in quello dopoo!...Cmq per ora il sopraffare mi sta dando una gran mano, per ora non ho ancora perso nessuna partita contro i miei amici, quindi non devo esaltarmi perchè se giocassi con un mazzo leggermente serio mi vedrei un bel 20/0 però è una bella soddisfazione!...

L'unica cosa è che per ora non ho ancora giocato contro lo sparo, e quando ci giocherò vedremo cosa riuscirò a fare!. Di SIDE con uno sparo c'è la possibilità di preparare qualcosa?... Magari un Thorn of Amethyst per fargli costare di più le istantanee o meglio un Winter Orb cosi da bloccargli lo STAP?

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Due ottime carte di side mettile in 3x così avrai abbastanza possibilità di pescarle... solo ricordati che non sono elfi...

E purtroppo lo so, quindi niente sinergia con tutto il resto!...Diciamo che per adesso ho fatto abbastanza esperienza contro un affinity, e con l'Oxidize nel mazzo non c'è storia, la supremazia regna, anche perchè di solito anche equipaggiando le creatura ha sempre dei x/2 e le miei essendo grossine ucciderebbero le sue!...Attendendo qualche turno riesco a mettere giu un numero di creature >8 e quindi il gioco è fatto!...

Devo riconoscere però che è veramente veloce come mazzo!...Adesso devo provare con lo spari anche se avere dentro 6 carte artefattose mi diminuisce non poco le possibilità di pescare altre carte e mi rallenta un pochetto!

********

Avevo trovato un po di tempo fa in giro una carta verde che con costo 2 mi faceva riprendere in mano una creatura dal cimitero, o addirittura rimetterla in gioco, qualcuno sa per caso il nome ?

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  • 2 mesi dopo...

Da un po ho ripreso in mano l'Elfo, perchè quando costruisco deck ho la brutta abitudine di dimenticarmi di quelli passati, quindi oggi ho rispolverato il mio miglior deck. Volevo limarlo ancora in pochettino perchè alla fine è quello che mi da le maggiori soddisfazioni (FS & Gobbo non mi esaltano cosi tanto come l'elfo.)

Inizialmente avevo pensato ad inserire in bicopia il Concordant Crossroad , però è una carta che mi spaventa, perchè contro un Merfolk potrebbe avere l'effetto contrario, ossia prenderle di santa ragione! O contro uno Zombie che è velocissimo...

Allora escluso lo speedbump, sono passato al powerbump, volevo inserire in bicopia il Joraga Warcaller, che calato di 3° mano (Circa 5 mana) rende gli elfi belli robusti, e se sincronizzato con Campione Elfico e/o Archidruido Elfico e/o Perfetta Autoritaria rende i piccoli elfetti delle grandi bestie!

Deck: Elvish Dominations

//Lands

12x Forest

1x Pendelhaven

2x Gaea's Cradle

1x Yavimaya Hollow

//Creatures

4x Llanowar Elves

4x Fyndhorn Elves

4x Priest of Titania

4x Elvish Archdruid

4x Quirion Ranger

2x Imperious Perfect

4x Elvish Champion

4x Wren's Run Vanquisher

4x Sylvan Messenger

2x Viridian Zealot

2x Joraga Warcaller

//Spells

2x Alpha Status

2x Staff of Domination

2x Overrun

chart_pie.png Display Deck Statistics

La lista è questa, ho ridotto gli AlphaStatus a 2, gli Overrun a 2 e le Imperius Perfect a 2. Per poter inserire 2 Joraga e rimettere 2 Staff perchè ho visto che senza staff il mazzo va forte, ma di 4° turno magari ho giu un sacco di creature, l'avversario può limitare i danni in qualche modo, ma io con uno staff mi prendo la vittoria. Quindi un 2 preferisco tenerli dentro.

Ecco le domande:

1. A volte ho difficoltà contro Incantesimi e/o artefatti (Anche se più i primi), pensavo a uno zelota in 4x il problema è che 4 mana (2 per castare e 2 per sacrificare) non sono pochissimi, ci sono altre carte che fungono nella medesima maniera?

2. Terre che fanno cercare altre terre non ce ne sono vero?...Non intendo le fetch che mi obbligano a cercare una Foresta...perchè mi piacerebbe trovare un modo per avere la Culla sempre in campo...

Come sempre, grazi a quelli che mi risponderanno

:bye:

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Per gli incantesimi ci sono: Elvish Hexhunter oppure l'Elvish Lyrist! Per gli artefatti: Viridian Shaman oppure Elvish Scrapper.

Per le terre, no, non ce ne sono, al massimo puoi usare stregonerie o artefatti...

Sylvan Scrying o Expedition Map!

Bye byez :bye:

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Oppure la pur sempre forte (forte è un eufemismo), Rotazione del Raccolto... legale in Vintage e Legacy... almeno un paio dentro non fanno male...

P.s. si fa a zero visto che in media si usa il mana della terra che si sacrifica...

Per gli incantesimi ci sono: Elvish Hexhunter oppure l'Elvish Lyrist! Per gli artefatti: Viridian Shaman oppure Elvish Scrapper.

Per le terre, no, non ce ne sono, al massimo puoi usare stregonerie o artefatti...

Sylvan Scrying o Expedition Map!

Bye byez :bye:

Grazie ad entrambi. Rotazione del Raccolto è quella che mi piace maggiormente, il problema è cosa togliere, ho fatto veramente fatica a scegliere gli slot x Joraga...

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  • 2 settimane dopo...

Dopo essermi creato un decente mazzo extended che mi ha dato delle grandi soddisfazioni (grazie Eiden ^^) comincio a muovere i miei primi passetti nel pauroso mondo del T1 :D... Che ve ne pare di questo?

4 Elvish Archdruid

4 Priest of Titania

4 Wirewood hivemaster

4 Heritage druid

4 Llanowar elves

4 Findohrn elves

2 Eladamri signore delle foglie

1 Rhys il redento

4 Skullclamp

4 Elvish Promenade

4 Living wish

2 Concordant crossroads

2 Bastone della dominazione

1 Flauto di Citanul

2 Gaea’s cradle

14 Forest

Fatemi sapere ^^!

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  • 1 mese dopo...

1) Formato del mazzo:For Fun

2) Colori principali del mazzo:Monoverde

4) Da quanto si gioca a Magic:5-6 anni, con varie pause

5) Quanto si vuole spendere: Preferirei non spendere molto, e comunque un po' alla volta, non tutto in una botta

Salve, di seguito vi posto il mio mazzo elfo, sono ben accetti consigli e/o critiche:

Terre:

18 Foreste

Creature:

2 Guerriero Elfico

2 Sentinella di Llanowar

4 Elfo berseker

1 Araldo di boscocavo

2 Elite di Llanowar

1 Augure

1 Avventata

2 Mastrosciame di boscocavo

1 Voce dei boschi

2 Elfo Guardaboschi

4 Ranger Scrutabetulla

2 Ranger di Cielsudario

1 Campione Elfico

2 Messaggero Silvano

4 Elfi di Llanowar

Magie:

4 Crescita gigante

2 Orgoglio di boscocavo

2 Coraggio Rieccheggiante

1 Esemplare Alpha

2 Corona del vigore

Totale Carte:60

Vi ringrazio in anticipo! :)

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