Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ho usato l'opzione Cerca, e sono rimasto di stucco quando ho scoperto che non c'era un topic dedicato a questo (a mio avviso splendido) manga.................

In Giappone il fumetto è giunto alla fine, e su MTV ci sono due puntate al giorno dell'anime...............

E voi, che ne pensate?

Chi è il vostro personaggio preferito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

conosco l'anime, ma non ho mai letto il manga. ogni tanto lo seguivo su MTV, so a grandi linee la storia, ho visto i movies (molto belli).

lo reputo un buon anime: personaggio preferito? beh, mi piace il modo in cui combatte Inuyasha, gli altri non sono così speciali (parlando dei buoni)!! Mi sta simpatico il fratello di Inuyasha, che non so scrivere.... mi ricorda troppo il capitano Kuchiki di Bleach (Byakuya, mi sembra si chiami).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il manga piace un sacco! Ho iniziato a conoscerlo tramite l'anime, ma purtroppo non essendo stato completato finiva un pò così, lasciandoti perplesso...Sono èassato al manga e devo dire che (IMHO) la sua unica pecca è che la storia la hanno tirata un pò troppo per le lunghe, se lo facevano durare la metà sarebbe stato molto meglio. Ciononostantante lo reputo un gran fumetto degno di essere letto, apprezzato ed osannato!^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letto e fino alla fine (ad un certo punto mi ero stancato e ho iniziato a leggere spoiler in effetti XD)...e diavolo, all'inizio mi piaceva, e molto, ma andando avanti il mio interesse è calato fino a trasformarsi in insofferenza...l'ho portato avanti praticamente solo per principio XD il problema è che la storia assomiglia a quella di un videogioco d'azione di serie B (il solito cattivone, e tutte le "missioni" che ruotano intorno all'accaparrarsi più power-up possibili), personaggi sempre meno approfonditi e caratterizzati (insomma potrei citare mille manga con una caratterizzazione dei personaggi di gran lunga superiore)...tutto questo si traduce in una prevedibilità mostruosa (non ricordo di esser mai incappato nel dubbio che i buoni potessero o perdere completamente o vincere definitivamente, negli ultimi 20 o 30 numeri) e in una noia mortale...aggiungiamo i disegni che, beh...posso capire che ci sia molta gente che apprezza anche lo stile di disegno "abbozzato", ma quelli sono oggettivamente abbozzati male, non sono accettabili, e si capsice perchè ora come ora lo considero un pessimo manga XD (dell'anime non saprei dire, io MTV non lo posso vedere)

Tutto questo non per il gusto di dire esattamente il contrario degli altri, ma è stata una delusione troppo grande, e sono fermamente convinto di ogni cosa che ho detto (e aggiungo, purtroppo U__U)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema di una puntata di Inuyasha è ciclico, è paragonabile a una puntata dei Power Rangers (almeno i primi di epsisodi, poi mi sono veramente stufato di guardarlo)

1) Scenetta introduttiva, con o lei che va a scuola o lui che fa danni

2) succede qualcosa di brutto

3) incontro con la persona che c'entra in tutto quello che succede di brutto

4) compare il nemico

5) arrivano gli insetti di Naraku e il nostro monaco non può usare il folletto (inteso come aspirapolvere) che tiene nella mano

6) Inuyasha combatte

7) Inuyasha le prende come un dannato

8) Inuyasha scopre un nuovo colpo

9) Inuyasha oneshotta il nemico

10) fine combattimento, scenetta finale, fine puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema di una puntata di Inuyasha è ciclico, è paragonabile a una puntata dei Power Rangers (almeno i primi di epsisodi, poi mi sono veramente stufato di guardarlo)

1) Scenetta introduttiva, con o lei che va a scuola o lui che fa danni

2) succede qualcosa di brutto

3) incontro con la persona che c'entra in tutto quello che succede di brutto

4) compare il nemico

5) arrivano gli insetti di Naraku e il nostro monaco non può usare il folletto (inteso come aspirapolvere) che tiene nella mano

6) Inuyasha combatte

7) Inuyasha le prende come un dannato

8) Inuyasha scopre un nuovo colpo

9) Inuyasha oneshotta il nemico

10) fine combattimento, scenetta finale, fine puntata

hai evidenziato tutti i difetti dell'anime che tra l'atro ho riscontrato anche io.E dire che le prime 2 serie trasmesse da MTV non erano male, anzi!Non so se anche il manga sia così, ma solo per il fatto che ne sono usciti credo 60 numeri, e a detta di chi lo legge, senza che ci sia stata una svolta nella trama, mi basta per definirlo poco appetibile

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema di una puntata di Inuyasha è ciclico, è paragonabile a una puntata dei Power Rangers (almeno i primi di epsisodi, poi mi sono veramente stufato di guardarlo)

:-(ai Power Rangers bisogna portargli rispetto...:rolleyes::lol:

comunque sia, a me Inuyasha piace molto e lo seguo da quando lo trasmissero per la prima volta.

Il punto negativo di Inu è che ha pochi cattivi significativi...in pratica esiste solo Naraku(signor cattivo) ma nessun altro, e quindi sembra sempre quella la conclusione.

Difatti la mia serie preferita è la quinta dove a fare i protagonisti sono gli Shichinintai(la squadra dei 7) e non Naraku....Jakotsu&Ginkotsu rulezzz!!

qualcuno mi può dire quale volume del Manga continua da dove si ferma l'Anime?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(ai Power Rangers bisogna portargli rispetto...:rolleyes::lol:

comunque sia, a me Inuyasha piace molto e lo seguo da quando lo trasmissero per la prima volta.

Il punto negativo di Inu è che ha pochi cattivi significativi...in pratica esiste solo Naraku(signor cattivo) ma nessun altro, e quindi sembra sempre quella la conclusione.

Difatti la mia serie preferita è la quinta dove a fare i protagonisti sono gli Shichinintai(la squadra dei 7) e non Naraku....Jakotsu&Ginkotsu rulezzz!!

qualcuno mi può dire quale volume del Manga continua da dove si ferma l'Anime?

Non mi ricordo, come finisce l'anime? Comunque credo intorno al numero 40....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema di una puntata di Inuyasha è ciclico, è paragonabile a una puntata dei Power Rangers (almeno i primi di epsisodi, poi mi sono veramente stufato di guardarlo)

1) Scenetta introduttiva, con o lei che va a scuola o lui che fa danni

2) succede qualcosa di brutto

3) incontro con la persona che c'entra in tutto quello che succede di brutto

4) compare il nemico

5) arrivano gli insetti di Naraku e il nostro monaco non può usare il folletto (inteso come aspirapolvere) che tiene nella mano

6) Inuyasha combatte

7) Inuyasha le prende come un dannato

8) Inuyasha scopre un nuovo colpo

9) Inuyasha oneshotta il nemico

10) fine combattimento, scenetta finale, fine puntata

Un fan di Saint Seiya che dice che Inuyasha è ripetitivo....................

con questa le ho viste tutte.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fan di Saint Seiya che dice che Inuyasha è ripetitivo....................

con questa le ho viste tutte.........................

Comunque non si può negare che lo hanno fatto diventare abbastanza ripetitivo e scontato...Pur restando uno dei miei manga preferiti credo che la sua fama lo abbia trasformato in uno strumento commerciale atto solo a produrre soldi, quinid hanno allungato la serie e diluito la trama il più possibile. Poi quando l'autrice ha finito le idee ha concluso la serie. E questo è un peccato perchè era un gran manga che è stato trasformato in una specie di soap opera solo per ragioni puramente commerciali, IMHO......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...